Colore rosso alfa che si stacca a pezzettini (si vede il fondo)

paemanuele

Alfista principiante
27 Settembre 2009
118
0
33
gr
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 16v
salve a tutti da quando ho comprato la mia nasona usata e la porto a lavare ho notato che la vernice viene via a pezzettini in varie parti della carrozzeria, come se l' avessero ritoccata, ma in modo molto discutibile. pensate che con dei semplici ritocchi posso risolvere il problema??
grazie mille a tutti...
 
magari è stata ritoccata si xò devi controllare che la vernice nn fosse già danneggiata ad es un graffio o un " buchetto" causato ad esempio dallo schizzo di sasolini delle vetture che precedono in questo caso la pressione dell'acqua potrebbe portare via tutto...cmq se la parte è estesa si deve riverniciare il pezzo...poi dipende sempre dalla situazione....
 
Si stacca il colore o il trasparente?
 
vedo il bianco sotto..

Quindi viene fuori il fondo... non è un buon segno.

C'è da capire quanto sono estesi questi "pezzettini" perchè se sono piccoli potrebbero essere danni causati da sassi, escrementi di uccelli o resina che non sono stati puliti per molto tempo.

Qualora sia proprio uno sfaldamento è sicuramente un problema di verniciatura e quindi c'è da capire se è stato causato in fabbrica oppure da una riparazione successiva fatta male.
 
Quindi viene fuori il fondo... non è un buon segno.

C'è da capire quanto sono estesi questi "pezzettini" perchè se sono piccoli potrebbero essere danni causati da sassi, escrementi di uccelli o resina che non sono stati puliti per molto tempo.

Qualora sia proprio uno sfaldamento è sicuramente un problema di verniciatura e quindi c'è da capire se è stato causato in fabbrica oppure da una riparazione successiva fatta male.
x fortuna sono dei pezzettini..quello che non capisco e che quando l' ho presa era perfetta..avevo notato solo delle piccole sbavature che mi avevano fatto pensare che erano stati fatti dei ritocchi, ma non potevo immaginare che questi ritocchi si staccassero.::cop::
comunque la prossima settimana vado da un carrozziere per farla sistemare perchè non posso vederla così.
grazie a tutti per le risposte.
 
x fortuna sono dei pezzettini..quello che non capisco e che quando l' ho presa era perfetta...

Stessa cosa è capitata a me: dopo i primi due lavaggi sono usciti fuori tutti questi puntini sui parafanghi posteriori e sulle parti inferiori degli sportelli che a prima vista non si vedevano.
 
ciao guarda caso io la mia l'ho presa a roma e vedo che anche tu sei romano..penso che come si dice da voi mi hanno fatto una sola..scherzo perchè per il resto l'auto è perfetta,l'altra settimana ho fatto il tagliando e il meccanico mi ha detto che è tutto ok.solo il carrozziere mi ha detto che non hanno fatto un bel lavoro. un saluto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao guarda caso io la mia l'ho presa a roma e vedo che anche tu sei romano..penso che come si dice da voi mi hanno fatto una sola..scherzo perchè per il resto l'auto è perfetta,l'altra settimana ho fatto il tagliando e il meccanico mi ha detto che è tutto ok.solo il carrozziere mi ha detto che non hanno fatto un bel lavoro. un saluto.

Io sono romano, ma la macchina viene da Torino, direttamente dall'Alfa! Secondo me in fase di progettazione non hanno ben calcolato l'incidenza dei sassolini sulla carrozzeria per nulla protetta visto il disegno dei parafanghi. Penso che già con il my2008, avendo ritoccato qualcosa avrebbero potuto sistemare anche questa faccenda. Ciao.