Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Re: Cera auto colore pastello

hai ragione max ma con la cera solamente i graffi che avevo in controluce non andavano via...ho dovuto agire con il polish in modo leggero e poi la cera per ricreare il velo protettivo che solitamente quando l'auto è nuova ha
Beh allora si. Finchè uno ha dei graffietti un pochino di polish lo può usare ma non come protezione totale, soprattutto su un'auto nuova! Esiste la cera in questi casi. =D

Re: Cera auto colore pastello

Beh allora si. Finchè uno ha dei graffietti un pochino di polish lo può usare ma non come protezione totale, soprattutto su un'auto nuova! Esiste la cera in questi casi. =D

Infatti. .:stretta:.
Se iniziamo subito col polish bisognerà andare ben presto dal carrozziere.

ragazzi io uso questo quì, lo passo 2 volte l'anno prima dell'inverno e prima dell'estate, è un tocccasana per la carrozzeria.

polish.jpg polish2.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Resta il fatto che è un polish. 2 volte l'anno togli un microstrato di vernice. Se passi la cera alla vernice non accade nulla e hai comunque l'effetto lucido nuovo

ma delle cera liquide spray che ne pensate? io utilizzo questa tipo...lo spruzzo sulla superfice e passo un panno per asciugare...lascia un effetto setoso una volta asciugata

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio,il 20 maggio mi arriva la mia giuly nero etna nuova fiammante e da buon maniaco dell'auto mi sto attrezzando per sapere come fare per proteggerla...voi su una macchina nuova che prodotto consigliate di utilizzare? sulla mia 156 Lim. Ed. attuale suo la cera arexons spry comprata al centro commerciale ma essendo di un colore chiaro non fa testo..quindi chiedo a voi...cosa mi consigliate?? Piccola nota...mi sono fatto già dare il telo alfa per interni..la macchina dorme pero' ''fuori'' riparata su 3 lati da una tettoia e naturalmente da un tetto :D voi dite che questa cosa possa crearmi problemi? magari il telo mi striscia la macchina??che dite?

ma delle cera liquide spray che ne pensate? io utilizzo questa tipo...lo spruzzo sulla superfice e passo un panno per asciugare...lascia un effetto setoso una volta asciugata

Sono molto incuriosito da questo prodotto: da come dici è anche facile applicarlo. Quindi, tu spruzzi, passi il panno e finisce lì? Io uso quella in crema: passo con la sua spugnetta, aspetto che si asciuga e poi ripasso con l'ovatta per toglierla (un mazzo tanto!).

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio,il 20 maggio mi arriva la mia giuly nero etna nuova fiammante e da buon maniaco dell'auto mi sto attrezzando per sapere come fare per proteggerla...voi su una macchina nuova che prodotto consigliate di utilizzare? sulla mia 156 Lim. Ed. attuale suo la cera arexons spry comprata al centro commerciale ma essendo di un colore chiaro non fa testo..quindi chiedo a voi...cosa mi consigliate?? Piccola nota...mi sono fatto già dare il telo alfa per interni..la macchina dorme pero' ''fuori'' riparata su 3 lati da una tettoia e naturalmente da un tetto :D voi dite che questa cosa possa crearmi problemi? magari il telo mi striscia la macchina??che dite?

Da questo forum e soprattutto a mie spese, ho imparato che i colori neri non andrebbero lucidati a mano, ma con una lucidatrice orbitale ("Zaf159" ti può dare dei consigli veri).
Per una macchina nuova, applicherei comunque da subito una cera o comunque appena quella che è sull'auto già dalla consegna inizia a sparire. Per il telo: ogni giorni togli e metti?

eh vorrei metterlo il piu possibile xke la macchina come dicevo sta al riparo ma sotto una tettoia chiusa su 3 lati...e la notte quelle infime creature dei gatti prendono il cofano come uno scaldaletto....sulla 156 di adesso mi hanno fatto dei segni tanti....quindi si il telo di norma lo metterei quasi tutte le sere....per questo pensavo di applicare da subito un buon strato di cera....

Ho letto la discussione per intero e ho dei dubbi per la mia Giulietta nero pastello. L'auto ha solo due mesi ma vorrei già avere chiaro in testa come muovermi. Lavo l'auto ogni settimana con le lance con passata (con lancia) di cera protettiva (non sarà efficicacissima, ma è comoda e ogni settimana mette una patina alle intemperie, l'auto di notte è all'aperto).

Non sono esperto ma se ho ben inteso potrei "lucidarla" da solo, con lucidatrice orbitale e prodotti appositi.

Poste queste premesse:
- ogni quanto dovrei "lucidarla" più o meno? 1 volta l'anno passato un biennio o cosa?
- per "lucidarla" si intende polish poco abrasivo + cera, giusto?
- posso anticipare qualcosa ogni 6 mesi magari solo con cera protettiva, magari spray (non dovrebbe consumare micron...)?
- se volessi invece rimettermi a un carrozziere, che costo avrebbe più o meno l'operazionedi lucidatura?

Sono molto incuriosito da questo prodotto: da come dici è anche facile applicarlo. Quindi, tu spruzzi, passi il panno e finisce lì? Io uso quella in crema: passo con la sua spugnetta, aspetto che si asciuga e poi ripasso con l'ovatta per toglierla (un mazzo tanto!).

il prodotto che utilizzo è della EST ed è cera rapida per auto alla carnauba. Ti riporto quello che c'è scritto nella bottoglia spray: semplice e veloce da utilizzare, lucida e protegge con un solo trattamento le vernici normali e metallizate, lasciando sulla carrozzeria un velo protettivo che assicura un'efficace difesa dall'azione degli agenti atmosferici. Non sbianca le parti in plastica ed è anche ottimo per le moto. Isturzioni per l'uso: lavare la carrozzeria ed asciugarla, agitare bene il flacone e spruzzare in modo uniforme il prodotto operando su superfici limitate. Asciugare e lucidare immediatamente con un panno pulito...
Io ogni volta che la lavo applico il prodotto...

X