Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Ragazzi anche se i Vs interventi sono molto interessanti vi ricordo che siete ampiamente Off Topic!! Torniamo in tema grazie ;)
 
Io invece che ho fatto di professione il carrozziere per 30 anni, ti dico che un paraurti preparato a quella maniera, non è capace di farlo chiunque non l'abbia mai fatto, se tu sei un genio, questo è un'altro paio di maniche, ma consigliare una procedura del genere a chi non sa nemmeno dove andare a parare, equivale a dire, combinerai solo un gran macello e se l'amico Vulcan, ti darà retta, poi darà ragione a me.
La tua procedura è quasi giusta, anche se incompleta di informazioni che adesso cerco di integrare. sulle plastiche la carta brasiva grossa non va usata, perchè i graffi prodotti dalla grana grossa, non vengono facilmente eliminati dai successivi passagi con carte di numerazioni piu elevate e quindi di grana piu fine. Non si usa lo stucco normale per lamiere, ma uno indicato anche per plastiche, perchè in estate, la plastica tende a flettere parecchio e lo stucco rimane duro e quindi si spacca e si distacca, poi non si deve verniciare direttamente sullo stucco metallico, ma ci vuole una mano di isolante, ma prima di tutto bisogna trattare la superficie con un prodotto ancorante che si chiama "primer", per consentire l'aderenza dei prodotti vernicianti alla plastica, altrimenti al primo lavaggio, quando avvicini la lancia ad alta pressione, si spella tutto come una patata. Così come bisogna trattare le vernici cin elasticizzanti per consentire aderenza a tutte le temperature, altro che bombolette. E questi sono solo alcune delle procedure necessarie, per fare un lavoro dignitoso e duraturo.

Grazie del tuo consiglio...lo seguirò...ho capito che non fa al caso mio...mi limiterò a passare la cera manualmente (grazie al colore grigio chiaro) mi riesce bene
 
Grazie del tuo consiglio...lo seguirò...ho capito che non fa al caso mio...mi limiterò a passare la cera manualmente (grazie al colore grigio chiaro) mi riesce bene


Bravo, devi fare solo quello che sai di poter fare, su una macchina bella, le prove si possono fare quando sono gratis e senza danni, ma qui c'è da spendere ed anche da rovinare. Continua a lucidare che è meglio e ti riesce bene, appunto perchè il colore si presta bene a coprire gli aloni.
 
Cera auto colore pastello

ciao raga...volevo sapere SE e COME passare la cera alla mia giuly...è bianco pastello...per ora non l'ho mai fatto.
Ho notato che agli autolavaggi tra le varie opzioni che uno può scegliere (acqua calda,schiuma,acqua fredda etc.. ) c'è anche la voce "CERA"...ecco che volevo chiedervi:

1)questa "CERA" ha lo stesso effetto di quella comprata in barattolo che devo applicare io?
2)ogni quanto la posso passare? (vedo persone che ogni volta lavano la macchina passano sempre questa cera dell'autolavaggio...farà mica male??)
3)nel caso non abbia lo stesso effetto...dove posso trovare il barattolo?che marca consigliate?come si applica di preciso?

Ringrazio per la pazienza;) chi leggerà e chi vorrà rispondermi!!!grazie!!!ciaooo!!!
 
Re: Cera auto colore pastello

beh io quella cera degli autolavaggi non l'ho mai passata ma ho proprio fatto tutta la macchina giorni fa con la cera dell'arexon e mi trovo molto bene ha un ottimo effetto protettivo ti crea un velo che protegge l'auto oltre naturalmente a lucidarla..per esempio ho tolto dei leggeri graffietti con il polish e al sole si notava leggermente l'opacità dove ero passato con il polish (la mia è nera pastello e si nota molto di più) con la cera quel poco di opacità è sparito totalmente.
 
Re: Cera auto colore pastello

ciao, la cera dell'autolavaggio io l'ho usata, ma non è, e non sarà mai come quella nel barattolo da applicare a mano; personalmente su consiglio di un collega passo il polish sulla carrozzeria e viene veramente bene, forma un sottilissimo velo protettivo e quando piove l'acqua scivola via. lo applico su tutta la macchina, fari e vetri compresi (ad esclusione del parabrezza) e ti dico che è uno spettacolo. è un prodotto professionale per carrozzieri, si applica con l'ovatta.
 
Re: Cera auto colore pastello

perfetto!!!vi ringrazio raga!!!
 
Re: Cera auto colore pastello

Attenzione voi volete passare il polish su un'auto "nuova". Il polish solitamente, anche se poco, è abrasivo quindi eviterei il polish passando ad una buona cera!
 
Re: Cera auto colore pastello

Attenzione voi volete passare il polish su un'auto "nuova". Il polish solitamente, anche se poco, è abrasivo quindi eviterei il polish passando ad una buona cera!

sì ma quello che uso io è un prodotto professionale per carrozzieri, non è il polish normale. appeno ri-leggo il nome sul barattolo ve lo posto...è tedesco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cera auto colore pastello

Attenzione voi volete passare il polish su un'auto "nuova". Il polish solitamente, anche se poco, è abrasivo quindi eviterei il polish passando ad una buona cera!

hai ragione max ma con la cera solamente i graffi che avevo in controluce non andavano via...ho dovuto agire con il polish in modo leggero e poi la cera per ricreare il velo protettivo che solitamente quando l'auto è nuova ha