Io invece che ho fatto di professione il carrozziere per 30 anni, ti dico che un paraurti preparato a quella maniera, non è capace di farlo chiunque non l'abbia mai fatto, se tu sei un genio, questo è un'altro paio di maniche, ma consigliare una procedura del genere a chi non sa nemmeno dove andare a parare, equivale a dire, combinerai solo un gran macello e se l'amico Vulcan, ti darà retta, poi darà ragione a me.
La tua procedura è quasi giusta, anche se incompleta di informazioni che adesso cerco di integrare. sulle plastiche la carta brasiva grossa non va usata, perchè i graffi prodotti dalla grana grossa, non vengono facilmente eliminati dai successivi passagi con carte di numerazioni piu elevate e quindi di grana piu fine. Non si usa lo stucco normale per lamiere, ma uno indicato anche per plastiche, perchè in estate, la plastica tende a flettere parecchio e lo stucco rimane duro e quindi si spacca e si distacca, poi non si deve verniciare direttamente sullo stucco metallico, ma ci vuole una mano di isolante, ma prima di tutto bisogna trattare la superficie con un prodotto ancorante che si chiama "primer", per consentire l'aderenza dei prodotti vernicianti alla plastica, altrimenti al primo lavaggio, quando avvicini la lancia ad alta pressione, si spella tutto come una patata. Così come bisogna trattare le vernici cin elasticizzanti per consentire aderenza a tutte le temperature, altro che bombolette. E questi sono solo alcune delle procedure necessarie, per fare un lavoro dignitoso e duraturo.