Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da Anto89Gt, 5 Ottobre 2008.

  1. Re: consiglio lucidatura auto! vi ringrazio

    be dipende se la tua alfa e stata tanto tempo al sole nn penso che venga come nuova, ma puoi sempre provare, prendi un po di pasta e lucida una parte che nn si nota molto!
     
  2. Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?!

    Celicared...potresti indicarmi di preciso da chi sei andato visto che siamo conterranei così quando anch'io ho 5min. ci vado compro tutto e lucido il mio bolide????:D:D
     
  3. ammattimento vernice

    ragazzi, la mia bimba di colore rosso alfa quello che vedete nell'avatar pare che sia stata ferma 4 anni con la polvere sopra prima che l'acquistassi io, il rivenditore mi ha detto che il rosso è un pò soggetto ad ammattirsi. che mi consigliate per riportarla a nuovo.:rolleyes:
    grazie
     
  4. Re: ammattimento vernice

    ciao!!!
    quello che ti posso consigliare per la tua Bimba, dato che è lo stesso modello di macchina e di colore di quella di un mio amico, è una bella e accurata lavata della carrozzeria e una passata di polish (è una cera usata nelle carrozzerie).
    viene fuori un bel risultato. meglio ancora se hai la "spazzola" che usano in carrozzeria, sia per distendere che per rimuovere il polish.

    l'alfa del mio amico è ritornata come nuova.
    fammi sapere ciao
     
  5. Re: ammattimento vernice

    domani prendo il polish e provo a lucidarla.
     
  6. Re: ammattimento vernice

    l'ho lucidata con la cera pronta "rally"....una meraviglia, poca fatica, grande risultato
     
  7. Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

    La cera che trovate negli autolavaggi a gettoni serve solo per far scivolare via l'acqua dalla carrrozzeria in modo da non asciugarla, ma la maggior parte delle volte se l'acqua della fase finale(osmotizzata)non è di qualità insieme alla cera lascerà quei micropuntini bianchi sulla carrozzeria che sono una rottura di P...E da togliere, quindi ricordate la cera dell'autolavaggio a gettoni NON è ASSOLUTAMENTE PROTETTIVA!!!
     
  8. Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

    Io lo faccio personalmente da anni anche perchè anni fà lavorai in carrozzeria ma è una cosa semplicissima. Dopo un'accurato lavaggio e asciugatura,polish professionale (3M, RG) a mano rigorosamente (si ottengono i migliori risultati) e dopo aver levato il polish si passa alla ceratura con una cera ricca di Carnauba tipo Sonax Xtreme (dura ma fantastica o 1Z tedesca liquida ma meglio per finitura) dopodichè ripassi un panno morbido ( io uso sempre il retro delle felpe 100%cotone dalla parte garzata) e via!
     
    A Fabberg piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Lucidatrice per cera giulietta Detailing e pulizia auto 20 Dicembre 2015
Lucidatrice per cera Detailing e pulizia auto 19 Dicembre 2015
Info generale Come posso ingrassare il sottoscocca? Detailing e pulizia auto 21 Settembre 2007