Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Re: consiglio lucidatura auto! vi ringrazio

be dipende se la tua alfa e stata tanto tempo al sole nn penso che venga come nuova, ma puoi sempre provare, prendi un po di pasta e lucida una parte che nn si nota molto!
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?!

dipende, a me hanno chiesto 100 € per la 156 con garanzia di un anno mentre 400€ con cera garantita 6 anni...sai cosa ho fatto?
sono andato in un rivenditore per carrozzieri (ingrosso) ho comprato cera polish panni e macchinario e appena ho 5 minuti ci penso io alla mia alfetta!

Celicared...potresti indicarmi di preciso da chi sei andato visto che siamo conterranei così quando anch'io ho 5min. ci vado compro tutto e lucido il mio bolide????:D:D
 
ammattimento vernice

ragazzi, la mia bimba di colore rosso alfa quello che vedete nell'avatar pare che sia stata ferma 4 anni con la polvere sopra prima che l'acquistassi io, il rivenditore mi ha detto che il rosso è un pò soggetto ad ammattirsi. che mi consigliate per riportarla a nuovo.:rolleyes:
grazie
 
Re: ammattimento vernice

ciao!!!
quello che ti posso consigliare per la tua Bimba, dato che è lo stesso modello di macchina e di colore di quella di un mio amico, è una bella e accurata lavata della carrozzeria e una passata di polish (è una cera usata nelle carrozzerie).
viene fuori un bel risultato. meglio ancora se hai la "spazzola" che usano in carrozzeria, sia per distendere che per rimuovere il polish.

l'alfa del mio amico è ritornata come nuova.
fammi sapere ciao
 
Re: ammattimento vernice

domani prendo il polish e provo a lucidarla.
 
Re: ammattimento vernice

l'ho lucidata con la cera pronta "rally"....una meraviglia, poca fatica, grande risultato
 
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

comunque io vado al lavaggio a gettoni e la cera della lancia,anche se penso sia un po scadente perche e' piu acqua che cera,e' efficace

La cera che trovate negli autolavaggi a gettoni serve solo per far scivolare via l'acqua dalla carrrozzeria in modo da non asciugarla, ma la maggior parte delle volte se l'acqua della fase finale(osmotizzata)non è di qualità insieme alla cera lascerà quei micropuntini bianchi sulla carrozzeria che sono una rottura di P...E da togliere, quindi ricordate la cera dell'autolavaggio a gettoni NON è ASSOLUTAMENTE PROTETTIVA!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria

Io lo faccio personalmente da anni anche perchè anni fà lavorai in carrozzeria ma è una cosa semplicissima. Dopo un'accurato lavaggio e asciugatura,polish professionale (3M, RG) a mano rigorosamente (si ottengono i migliori risultati) e dopo aver levato il polish si passa alla ceratura con una cera ricca di Carnauba tipo Sonax Xtreme (dura ma fantastica o 1Z tedesca liquida ma meglio per finitura) dopodichè ripassi un panno morbido ( io uso sempre il retro delle felpe 100%cotone dalla parte garzata) e via!
 
  • Like
Reactions: Fabberg