Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Ovviamente anche a me lo consiglio il carrozziere, ma evidentemente non è adatto a quello che mi serve. Credo che il polish essendo leggero non necessita per forza di c'era successivamente, anche se comunque io passo un prodotto "nano" che acquistai sulla cura dell'auto. Che passo in quella zona (musata) proprio per proteggerla. Credo che la miglior soluzione sia la lucidatrice, attendo il parere degli esperti del forum!
 
Mi potresti gentilmente indicare quali prodotti utilizzare? Con la pasta abrasiva sinceramente avrei timore di peggiorare. Per il futuro secondo te per evitare questi problemi dovrei fare una lucidata da un buon carrozziere?

con la pasta abrasiva se non esageri non rovini, per il futuro ti consiglio il fomcar, io mi sono sempre trovato bene, lo dai una volta all'anno e sei tranquillo
 
Ragazzi.... un consiglio. Tratto la mia pantera con regolari ciclo di lavaggio completo, decontaminazione e polish (quest'ultimo attualmente solo dove serve in caso di imperfezioni come swirl ed ologrammi) e cera. Ho notato, ultimamente, che sul cofano sono rimaste delle macchioline attualmente poco percettibili ma ci sono, come quando l'acqua di rubinetto si asciuga lasciando quegli aloni di calcare. Ho provato con la clay e non va via, con polish M205 e si riducono a fatica.... ma cosa potrebbe essere e come risolverlo? Non vorrei insistere troppo con i polish. Da dire che possiedo la macchina da circa un anno e ho fatto solo due trattamenti polish completi, ma fino a pochi mesi fa ste macchioline non c'erano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi.... un consiglio. Tratto la mia pantera con regolari ciclo di lavaggio completo, decontaminazione e polish (quest'ultimo attualmente solo dove serve in caso di imperfezioni come swirl ed ologrammi) e cera. Ho notato, ultimamente, che sul cofano sono rimaste delle macchioline attualmente poco percettibili ma ci sono, come quando l'acqua di rubinetto si asciuga lasciando quegli aloni di calcare. Ho provato con la clay e non va via, con polish M205 e si riducono a fatica.... ma cosa potrebbe essere e come risolverlo? Non vorrei insistere troppo con i polish. Da dire che possiedo la macchina da circa un anno e ho fatto solo due trattamenti polish completi, ma fino a pochi mesi fa ste macchioline non c'erano.
Potrebbero essere macchie di resina o colla: prova a decontaminare con CarPro TarX e vedi se risolvi. Ti consiglio in ogni caso, se non lo fai già, di fare anche un prelavaggio bello forte prima del lavaggio vero e proprio: io uso Ma-Fra 2G. Fammi sapere se risolvi.
 
Grazie... io come sgrassante uso il D108 di Meguiar's... magari prima di comprare altri prodotti proverò con quello.
Grazie ancora.
 
Ragazzi.... un consiglio. Tratto la mia pantera con regolari ciclo di lavaggio completo, decontaminazione e polish (quest'ultimo attualmente solo dove serve in caso di imperfezioni come swirl ed ologrammi) e cera.
Se sei in presenza di swirl, difficilmente sono solo localizzati, pertanto, è sempre bene una buona lucidatura e a seguito di questa, dell'ottima cura della tua auto, solo così eviterai successive lucidature.
Che polish usi?
Grazie... io come sgrassante uso il D108 di Meguiar's... magari prima di comprare altri prodotti proverò con quello.
Grazie ancora.
Visto che vuoi provare con quello che hai, ti consiglio una diluizione più concentrata (1:4) e lo spruzzi direttamente sul panno laddove c'è bisogno così eviti problemi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@ Alessandrolele
Quoto il capitano, prova con CarPro TarX, lascialo agire non più di 2/3 minuti, se non risolvi puoi ripetere l'operazione aiutandoti con un pennellino e risciacqua con l'idro.
Occhio di non fare questa operazione sotto il sole!
 
Come polish uso M105 ed M205 di Meguiar's.
Non capisco però perché il polish che mi ha sempre dato risultati ottimi amche con i graffi non riesce ad eliminare queste macchioline diffuse sul cofano che si vedono in controluce. Hanno l.aspetto di come quando l.acqua si asciuga in gocce e lascia la macchia. Hanno una dimensione anche di 2cm.
Non vorrei si fosse determinato qualche danno al trasparente.
 
Come polish uso M105 ed M205 di Meguiar's.
Non capisco però perché il polish che mi ha sempre dato risultati ottimi amche con i graffi non riesce ad eliminare queste macchioline diffuse sul cofano che si vedono in controluce. Hanno l.aspetto di come quando l.acqua si asciuga in gocce e lascia la macchia. Hanno una dimensione anche di 2cm.
Non vorrei si fosse determinato qualche danno al trasparente.

Di sicuro il trasparente è compromesso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non capisco cosa abbia potuto determinare questo di tipo di alterazione come se dell'acqua fosse stata buttata sul cofano.. il fatto che con lo stesso polish non va subito via quando sono riuscito ad eliminare anche dei graffi non mi farebbe ben presagire.
 
X