Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Per ora abbiamo realizzato il kit Ma-Fra per il Club Alfa.it proprio per soddisfare le esigenze degli utenti e far conoscere la qualità dei nostri prodotti agli utenti del Forum,
sicuramente in futuro ci saranno altre convenzioni, per ora è stato creato un kit Ma-Fra ripeto proprio per le esigenze più comuni a tutti i possessori di Alfa ;)
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

:decoccio:Ciao Ragazzi. Io ho un Alfa 159 di colore nero carbonio metall. Dopo un accurata lucidatura con la macchinetta lucidatrice, mi sono accorto che sono rimasti degli aloni che si vedono notevolmente contro luce. Come posso fare per toglierli? :decoccio:
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

o hai messo troppa cera oppure con una lucidatrice rotativa puo capitare sui colori scuri, meglio era rifinire con una lucidatrice rotorbitale (quelle che oltre alla funzione rotativa ruotano anche intorno ad un orbita un po come le levigatrici orbitali) che evita appunto gli ologrammi.
Puoi provare con un apnnoo in microfriba insistendo a mano vedendo se si attenuano.
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Guarda i preferisco sempre passare la cera liquida con una bella pezza di cotone...ci perdo un po più di tempo...ma non ho avuto mai questi problemi, però la mia è argentata...non so
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Guarda i preferisco sempre passare la cera liquida con una bella pezza di cotone...ci perdo un po più di tempo...ma non ho avuto mai questi problemi, però la mia è argentata...non so

Lo faccio anche io, uso il Polish, le prime volte che lo facevo veniva lucidissima, ora un po' di meno, sara' anche perche' gli agenti atmosferici hanno rovinato la carozzeria.
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Vulcan, noi sulle nostre argentate siam avantaggiati, è uno dei colori piu semplici da tener pulito e lucido. A contrario del nero che insieme al rosso è uno dei piu difficili.
Boris, il polish va dato un po piu di rado propio quando la carrozzeria perde un po di lucidita mentre consiglio di utilizzare ogni 2-3 lavaggi una cera che sigilla e preserva la lucidatura ed evita ch evi si attacchino contaminanti e sporco.
Decisamente meglio la cera in pasta, quella liquida va bene se si vuole dare una passata veloce dopo ogni lavaggio.
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Vulcan, noi sulle nostre argentate siam avantaggiati, è uno dei colori piu semplici da tener pulito e lucido. A contrario del nero che insieme al rosso è uno dei piu difficili.
Boris, il polish va dato un po piu di rado propio quando la carrozzeria perde un po di lucidita mentre consiglio di utilizzare ogni 2-3 lavaggi una cera che sigilla e preserva la lucidatura ed evita ch evi si attacchino contaminanti e sporco.
Decisamente meglio la cera in pasta, quella liquida va bene se si vuole dare una passata veloce dopo ogni lavaggio.
Si beh, mi ci vorrebbe una cera da passare ogni volta dopo il lavaggio, perche' non mi rimane lucida lucida, anche asciugandola a mano! :(
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

quella che utilizzo io si spruzza...la passo ogni lavaggio e quando asciuga e sfiori la carrozzeria della macchina sembra che sia di seta...e mi ha salvato ragazzi un paio di volte dalla resina degli alberi...grazie a lei non si è attaccata...(una sera dopo che esco dalla disco lo vista piena piena non mi ero accorto che l'albero perdeva di brutto...ritornato a casa...l'ho lavata come un pazzo...e per fortuna grazie alla cera sotto con l'acqua dell'idropulitrice è andata via tutta)
 
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Esatto non fa attacare lo sporco. Quella liquida se la utilizzi dopo ogni lavaggio, o una volta a settimana o 2 serrimane è ok altrimenti bisogna usare quella in pasta che oltre a dare ancora effetto lucente migliore è molto piu duratura di quella liquida.
Io utilizzo quella della Sonax , è della linea professionale xtreme, fatta arrivare direttamente dalla germania, ben diversa da quella del supermercato a cui ero abituato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Io lavo l'auto e passo la cera liquida ogni due settimana e noto che resiste...perchè vedo che si formano i goccioloni d'acqua....la marca è EST...non penso che sia una marca prestigiosa ma fa il suo dovere