Ragazzi, vi chiedo un consiglio/chiarimento: ho lucidato con polish della arexons la mia auto blu metallizzato (colore molto scuro) e adesso contro luce si vedono i segni del mio lavoro! Mi spiego meglio: prendendo ad esempio il cofano, controluce si vedono i segni dei movimenti circolari fatti con l'ovatta e polish. Il lavoro è stato eseguito a mano. Allora vi chiedo: sono io incompetente oppure il prodotto non è eccezionale? Voi avete esperienze da riferire? Grazie
Ora mi occupo di autoscuole, ma ho fatto il carrozziere per 30 anni, fino a 4 anni fa.
Allora, non è una questione di incompetenza, sempre che tu non abbia eseguito l'operazione sotto il sole o comunque con la lamiera calda, ma immagino di no.
La qualità del prodotto, si differenzia dal grado di brillantezza, sensazione al tatto e facilità di impiego, ma la permanenza degli aloni da te descritti, non è da attribuire , ne all'uno, ne all'altro, ma sempicemente ad una non corretta appicazione del prodotto.
Quei tipi di prodotti non si applicano a mano (specie sulle tinte scure), ma vanno applicati con una lucidatrice con movimento orbitale, quelle che hanno i carrozzieri, ma se ne trovano anche presso i centri bricolage, a basso costo , che vanno benissimo per il fai da te.
Se vuoi togliere quei segni devi ripassare il prodotto con quell'attrezzo, altrimenti rimarranno li e non verranno via, nemmeno se lo ripassi di nuovo a mano se ne formeranno altri.
Probabilmente ti daranno un'altro miliardo di consigli, ma saranno palliativi, se hai tempo e pazienza, è vuoi la macchima bella, lucida e senza aloni, che all'ombra si vedono anche poco, ma sotto il sole sono inguardabili, è questo quello che devi fare, se vuoi chiedermi piu nel dettaglio come operare, sono qui a tua disposizione.
In vita mia di auto ne avrò lucidate alcune migliaia, perciò, non ti sto dicendo , ""forse, ma, secondo me, io mi son trovato bene con...., un'amico mi ha detto, un'amico mi ha fatto"" , niente di tutto questo, se non vuoi quegli aloni, devi fare così.
lo so che hai seguito le indicazioni riportate dietro la confezione, ma quelle indicazioni sono appossimative e spesso non veritiere, altrimenti sarebbe un deterrente all'acquisto.
Ultima modifica da un moderatore: