Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Hai esperienza con rotorbitali o è la prima volta?
 
ho provato quella di un'amico ma comunque ho parecchia esperienza con smerigliatrici ed utensili da lavoro in generale. ma le prime prove saranno fatte su una punto non sulla giulietta,,,
 
ho provato quella di un'amico ma comunque ho parecchia esperienza con smerigliatrici ed utensili da lavoro in generale. ma le prime prove saranno fatte su una punto non sulla giulietta,,,
La Punto è nera? O almeno di un colore scuro? Almeno vedi come ti viene più o meno, visto che il nero è uno dei peggiori colori da lucidare.
 
no ho tre auto in casa una punto celeste che sara la prima, una c3 nera che sara seconda ed infine la mia. infatti all'inizio ero orientato ai gelson t57 e t 95 che sono specifici per il nero, ma leggendo in giro i pareri sono molto contrastanti ma in linea di massima sono poco o per niente abrasivi il che per me poi non sarebbe proprio un male...
 
Fai un pezzo per volta, con auto in un posto ombreggiato o in garage da ore, perché la lamiera deve essere "fredda" ,partì dalla prima cavia per passare alla seconda cavia che è pure nera.
E poi fai la tua!:)
 
si grazie, la teoria la conosco bene, ma vorrei esperienze e consigli sui prodotti da usare. innanzitutto se si può usare iron x al posto della clay visto che sono prodotti complementari, e magari esperienze di polish col nero. avevo pensato ai gelson ma leggendo in giro sono più coprenti che correttivi (e magari si rischia meno), quindi avevo deciso per m105 e m205, ma sul sito m105 non è disponibile, quindi avevo virato sui gtechnique P1 e C2V3 che sono compresi nel kit lucidatrice e se ne parla benissimo visto che il P1 è un nano, ma avevo dubbi sul secondo visto che è spray, magari chi lo ha usato può consigliarmi, e infine se dopo il C2V3 può essere applicato il car pro hydro2.
 
Ti posso dire quello che penso io dei prodotti da te citati, quindi m 205 meguiars è ottimo propio sui neri, visto fare direttamente dal dimostratore 3M, la clay si passa in maniera diversa da iron x, e mi sembra meglio la clay, va sempre valutato le condizioni della tua auto, prima di passare un prodotto e dalla tastiera è difficile dare consigli.
La tua auto è contaminata?
 
ha 1 anno e mezzo non è messa malissimo, hai ragione per la clay dovrei provare, ma dalle recensione iron x fa lo stesso lavoro, certo il massimo sarebbe entrambi. in effetti dei polish meguairs ho solo sentito parlare bene, mi scocciava fare due ordini diversi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per il consiglio. una domanda, ma i sonax non sono prodotti di fascia medio/bassa?