Come installare aftermarket le luci pozzanghera posteriori ?

Questo è il cablaggio senza vetri elettirci,tre contatti: uno per la serratura per la chiusura centralizzata,uno e il generale,più un terzo con soli due fili che sembra delle casse dello stero.
ALFA ROMEO NUOVA GIULIETTA CABLAGGIO PORTA POSTERIORE DX 50522979 ORIGINALE | eBay
La serratura ha l'attacco quindi non si smonta va solo collegata..
ALFA ROMEO NUOVA GIULIETTA SERRATURA PORTA POSTERIORE DX 50525355 ORIGINALE | eBay
Quindi 30€ circa l'impianto, le luci sui 7 € l'una....modifica da circa 60€,però smontando mezza macchina........quindi ne vale la pena?!
Naturalmente tutto sulla carta,perchè se i geni hanno montato una serratura senza contatti va acquistata anche quella......quindi altre 70€ circa!

Questa non è di una giulietta però è per rendere l'idea......
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.
Qualcuno è riuscito nell'impresa? Ho trovato gli schemi elettrici ma non vorrei iniziare per poi trovarmi con un nulla di fatto.
Ho una My14.
 
Ciao, hai ricreato il collegamento del connettore M001E e tirato due fili alle portiere?
 
Connettore serratura.jpg
Ciao, hai ricreato il collegamento del connettore M001E e tirato due fili alle portiere?
Si ho tirato due fili dal body fino alle due portiere posteriori e ho spostato un filo inutilizzato su ogni connettore delle serrature.
Ho dovuto togliere i 10 rivetti del 7 del pannello metallico interno per arrivare alle serrature. Lavoraccio ma alla fine ci sono riuscito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Valerio1976
Ma il pin 29 del connettore M001E l'hai trovato collegato? Sulla mia è vuoto e non riesco a trovare il tipo di connettore per prendere il pin corretto.... dallo schema pensavo di collegare il pin 1 direttamente su H dell'elettroserratura invece che su B.
Il connettore della portiera presenta il pin 14 vuoto e l'8 collegato (segnale porta aperta) ma almeno di questi ho i codici sia del connettore che dei pin.
Te sul body come ti sei collegato, hai il tipo di pin da fornirmi?
 

Allegati

  • IMG_20181104_191352.png
    IMG_20181104_191352.png
    11.8 KB · Visualizzazioni: 314
Ma il pin 29 del connettore M001E l'hai trovato collegato? Sulla mia è vuoto e non riesco a trovare il tipo di connettore per prendere il pin corretto.... dallo schema pensavo di collegare il pin 1 direttamente su H dell'elettroserratura invece che su B.
Il connettore della portiera presenta il pin 14 vuoto e l'8 collegato (segnale porta aperta) ma almeno di questi ho i codici sia del connettore che dei pin.
Te sul body come ti sei collegato, hai il tipo di pin da fornirmi?

Su H la luce pozzanghera si accende quando chiudi e quindi rimane sempre accesa.
Per il pin sul body avevo un cablaggio della portiera e da li ho recuperato un contatto.
Per il passaggio del filo dal body alle portiere sono entrato direttamente con il filo dentro alla portiera.
 
Su H la luce pozzanghera si accende quando chiudi e quindi rimane sempre accesa.
Per il pin sul body avevo un cablaggio della portiera e da li ho recuperato un contatto.
Per il passaggio del filo dal body alle portiere sono entrato direttamente con il filo dentro alla portiera.

Tu dici che collegato in H restano accese? Allora quel ponticello tra B e H trae in inganno.....

Io è da un po' che ci sto "lavorando", almeno sulla carta, ma preferisco ricreare il cablaggio corretto con tutti i pin dei connettori.
Al momento sono in contatto con un tizio di APTIV / DELPHI che sono i proprietari dei connettori (purtroppo non tutti visto che quelli delle luci pozzanghera sono TYCO) e sto risalendo ai vari codici, un lavoraccio poiché a catalogo non ho trovato nulla.
Successivamente farò il lavoro :)

Domandona, ma il comando dal pin 29 l'hai abilitato o funzionerebbe già di suo?
Valerio
 
Il pin 29 è gia funzionante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto