Come montare i sensori anteriori?

Dal manuale dell'auto:
Attivazione/disattivazione sistema
Inserendo la retromarcia il sistema, quando inserito, attiva sia i sensori anteriori che posteriori. Inserendo una marcia differente, i sensori posteriori vengono disattivati, mentre quelli anteriori restano attivi fino al superamento dei 15 km/h.

Quindi si, salvo non ti stia riferendo a velocità superiori ai 15km/h :)
Si quello l'ho letto io dico,a macchina ferma in folle se passi davanti ai sensori anteriori vi suonano anche senza averli attivati con la retro

Si quello l'ho letto io dico,a macchina ferma in folle se passi davanti ai sensori anteriori vi suonano anche senza averli attivati con la retro

Si dovrebbe essere esattamente così. Ed è pure logico: non fossero in quel modo avresti l'auto ammaccata ogni volta che entri in un parcheggio a lisca di pesce o di quelli paralleli (e quindi senza fare retromarcia) aspettandoti di avere l'avviso dei sensori.

Si dovrebbe essere esattamente così. Ed è pure logico: non fossero in quel modo avresti l'auto ammaccata ogni volta che entri in un parcheggio a lisca di pesce o di quelli paralleli (e quindi senza fare retromarcia) aspettandoti di avere l'avviso dei sensori.
A ok grazie pensavo fosse un animalia perche avevo letto in giro che bisognava fare aggiornamenti in alfaromeo e li sarebbe sorto problema che dai loro dati la mia risulta senza sensori anteriori in origine

- Informazione Pubblicitaria -
A ok grazie pensavo fosse un animalia perche avevo letto in giro che bisognava fare aggiornamenti in alfaromeo e li sarebbe sorto problema che dai loro dati la mia risulta senza sensori anteriori in origine
Bisognerebbe, al limite, verificare che effettivamente dopo i 15km/h si spengano. Ma la vedo difficile :) Tipo stare a mezzo metro da una moto che ti precede a 30km/h o qualcosa del genere...

Bisognerebbe, al limite, verificare che effettivamente dopo i 15km/h si spengano. Ma la vedo difficile :) Tipo stare a mezzo metro da una moto che ti precede a 30km/h o qualcosa del genere...
Credo sia cosi perche va via schermata nel display a 20kmh

• Like
Reactions: GenTLe
Riepilogando,
quali sono i cablaggi da controllare per vedere se è presente la predisposizione?

Riepilogando,
quali sono i cablaggi da controllare per vedere se è presente la predisposizione?
Salve a tutti, seguo la discussione da un po'. Al momento ho solo verificato la predisposizione:
1. Passaruota anteriore destro, lato paraurti, c'è uno sportellino, lo apri ed infili una mano dentro. Dovresti trovare un connettore non collegato fissato alla parete del paraurti. Se trovi quello, è probabile che tu abbia già la predisposizione (1a foto).
2. Per essere sicuro, cerca anche l'altro capo del cavo. Nel baule, sotto al rivestimento sinistro, lato parete posteriore, c'è la centralina sensori parcheggio (foto 2). Vicino alla centralina dovresti trovare altro connettore libero, ovvero l'altro capo di quello al punto 1 (foto 3).
3. Per essere sicuro, sicuro, usa un multimetro per verificare continuità tra i pin dei due connettori.

Allegati

• 20201227_104939.jpg
    20201227_104939.jpg
    270.5 KB · Visualizzazioni: 172
  • 20201227_162625.jpg
    20201227_162625.jpg
    361.3 KB · Visualizzazioni: 175
  • 20201227_162712.jpg
    20201227_162712.jpg
    330.2 KB · Visualizzazioni: 179
Salve a tutti, leggendo la discussione mi e venuta voglia anche a me si effettuare questo upgrade, quindi da come ho capito, anche con me si riesce ad allineare, basta cambiare il bite 180 da 00 a 10 giusto?
La spesa totale quanto ammonta?

Salve a tutti, leggendo la discussione mi e venuta voglia anche a me si effettuare questo upgrade, quindi da come ho capito, anche con me si riesce ad allineare, basta cambiare il bite 180 da 00 a 10 giusto?
La spesa totale quanto ammonta?
Il byte è il 118

• Like
Reactions: Giovannib95
X