Come montare i sensori anteriori?

Buongiorno ho istallato tutto centralina sensori e cablaggio tutto nuovo qualcuno in zona Caserta che mi li può allineare con la centralina grazie
 
Salve, riapro questa discussione perché dopo un paio di "toccate" col paraurti ho deciso di installare anch'io i sensori anteriori.
Prima di comprare i vari componenti necessari vorrei togliermi qualche dubbio che mi è rimasto dopo aver letto tutta la discussione.
Innanzitutto, se non ho capito male, avendo il connettore a 6 fili presente tra paraurti e passaruota destro più il connettore libero nel vano dove ho la centralina sensori posteriori, ho la predisposizione al completo? C'è bisogno di fare altre verifiche?
Inoltre, per quanto riguarda il montaggio, dopo aver letto l'impegnativa esperienza di @GenTLe , mi pare di capire che il problema più grosso sia la sostituzione delle griglie. Premesso che farei fare al carrozziere, c'è qualche altra soluzione oltre alla sostituzione completa del paraurti?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche dritta.
 
Salve, riapro questa discussione perché dopo un paio di "toccate" col paraurti ho deciso di installare anch'io i sensori anteriori.
Prima di comprare i vari componenti necessari vorrei togliermi qualche dubbio che mi è rimasto dopo aver letto tutta la discussione.
Innanzitutto, se non ho capito male, avendo il connettore a 6 fili presente tra paraurti e passaruota destro più il connettore libero nel vano dove ho la centralina sensori posteriori, ho la predisposizione al completo? C'è bisogno di fare altre verifiche?
Inoltre, per quanto riguarda il montaggio, dopo aver letto l'impegnativa esperienza di @GenTLe , mi pare di capire che il problema più grosso sia la sostituzione delle griglie. Premesso che farei fare al carrozziere, c'è qualche altra soluzione oltre alla sostituzione completa del paraurti?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche dritta.
Dipende da com'è fatto il connettore tra paraurti e passaruota... Alcuni hanno i cavi per i fendinebbia e con quelli non ci vanno i sensori.
Il discorso delle griglie, se lo fai fare al carrozziere, fa lui e stop :)
 
Dipende da com'è fatto il connettore tra paraurti e passaruota... Alcuni hanno i cavi per i fendinebbia e con quelli non ci vanno i sensori.
Il discorso delle griglie, se lo fai fare al carrozziere, fa lui e stop :)

Ho una 200cv my19 senza fendinebbia e il connettore è questo qui...

20231114_171158.jpg
Con questo cavo e con quello non collegato che arriva alla centralina dei sensori posteriori dovrei avere la predisposizione completa o va verificato altro?
Per le griglie, sicuramente lo farà il carrozziere ma, dato che lo farà per la prima volta su Giulia, se posso semplificargli la vita dandogli qualche dritta...
 
Ho una 200cv my19 senza fendinebbia e il connettore è questo qui...

Visualizza allegato 266123
Con questo cavo e con quello non collegato che arriva alla centralina dei sensori posteriori dovrei avere la predisposizione completa o va verificato altro?
Per le griglie, sicuramente lo farà il carrozziere ma, dato che lo farà per la prima volta su Giulia, se posso semplificargli la vita dandogli qualche dritta...
Guarda, trovi tutto (TUTTO) in questo thread.
 
Guarda, trovi tutto (TUTTO) in questo thread.
Si ma sono andato un po in confusione con le varie casistiche (con o senza fendinebbia, presenza o meno del cablaggio completo, ecc.).
In ogni caso, questo pomeriggio ho verificato col tester che c'è la continuità sui 6 pin dei due connettori, per cui direi che sono a posto.
Non resta che procurarmi il necessario, sperando che non sia un'impresa dato che attualmente nei magazzini ricambi AR pare sia rimasto ben poco...
 
Ho un dubbio che il mio LUM non mi ha chiarito.
Prima di portare tutto il materiale al carrozziere che farà il lavoro, ho voluto provare i componenti attivi (centralina, cablaggio e sensori) senza fare modifiche software.
Sembra che funzioni tutto ma vorrei sapere se è normale che con il cambio in P o in N si accenda il led del tasto di esclusione dei sensori (il che non avviene usando i soli sensori posteriori con relativa centralina).
Che ne pensate?

20240327.jpg
 
Salve,
È possibile installare anche il cablaggio di una Giulia Veloce al posto di comprare quello con codice nella discussione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto