Come montare i sensori anteriori?

Si sempre MES cambiando il byte t 118 dal valore 00 al valore 10. Ovviamente mi ha cambiato altri byte. Una volta finito metterò anche il mio proxy modificato.
 
Buonasera,
Ho ordinato 2 supporti universali per sensori di parcheggio.
Mi sono arrivati e queste solo le foto
20200714_234847.jpg 20200714_235039.jpg
Chiedo a @Stefo77 che ha installato i sensori non originali se riconosce i supporti che ha utilizzato lui.
Questa settimana provvedo a recuperare griglie anteriori e anelli e poi vedrò di smontare il paraurti.
@Stefo77 è meglio che mi procuri un ponte per pote smontare il paraurti oppure si fa anche da coricato?:)
 
Buonasera,
Ho ordinato 2 supporti universali per sensori di parcheggio.
Mi sono arrivati e queste solo le foto
Visualizza allegato 209459 Visualizza allegato 209460
Chiedo a @Stefo77 che ha installato i sensori non originali se riconosce i supporti che ha utilizzato lui.
Questa settimana provvedo a recuperare griglie anteriori e anelli e poi vedrò di smontare il paraurti.
@Stefo77 è meglio che mi procuri un ponte per pote smontare il paraurti oppure si fa anche da coricato?:)

Ciao,

lo fai senza bisogno di nessun ponte, procurati un cartone o del millebolle per appoggiare il paraurti che una volta smontato lo appoggi senza graffiarlo.

Si, i supporti per i sensori sono simili a quelli, ma te li danno in dotazione quando comperi i sensori perche credo che cambi il tipo di attacco in base al sensore......... per i fori del paraurti troverai già segnato dove fare i fori e invece sulle griglie devi ordnare quelle con i supporti per i sensori

(i codici Alfa sono 156119012 - 156119015)

e li invece andranno incollati perchè i miei entravano ma non si incastravano.
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Grazie mille dei preziosi consigli, adesso mi serve solo una punta o tazza a forare le griglie e anelli poi sono a posto!
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Buongiorno a tutti!sto andando avanti nell'intento di completare il montaggio dei sensori. Ho ordinato griglie e anelli e ho preso anche una punta per forare il paraurti.
Volevo sottoporle a giudizio di tutti e sopratutto di chi a già fatto un lavoro simile per esempio @Stefo77
Questa è la punta.
Screenshot_20200724-002057_Samsung Internet.jpg

Forerei dall'interno verso l'esterno. Ho fatto una prova su jnaltrk materiale e non dovrebbe rovinare la vernice.
 
La fresa a scalini è quella più versatile, per quanto riguarda il lasciare segni dipende da quanto velocemente gira la fresa mentre passa il materiale
 
Scusate ma allora il cablaggio che va ai sensori anteriori è collegato anche alla centralina che gestisce solo i posteriori ?
 
Scusate ma allora il cablaggio che va ai sensori anteriori è collegato anche alla centralina che gestisce solo i posteriori ?
Non è collegato, ma con molta probabilità è presente,se hai letto i post puoi provare a vedere se lo individui semplicemente smontando la plastica rettangolare davanti alla ruota anteriore dx con l'aiuto di uno specchio o fotografia provi a vedere li dietro.
Per quanto riguarda la centralina una volta che hai controllato il cablaggio ti procuri la centralina sensori rear e front e successivamente si modifica un bit sul proxy della centralina, allineamento proxy ed è fatta.
Io ho provato il tutto ma devo montare ancora i sensori forando il paraurti.devo prendere il coraggio a 4 mani e tirare giù quel benedetto paraurti ma ho paura di rompere qualcosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io frettolosamente mi sono procurato paraurti originale con sensori e l'ho fatto montare al carrozziere,premetto che io ho fendinebbia convinto,sentendo in varie discussioni che il cablaggio fosse presente in tutte di serie ma al montaggio non vi era cablaggio ma solo connettore a 10 pin con solo il cablaggio faretti,ora come dovrei fare per finire impresa?