Come togliere il risuonatore dall'airbox - Alfa 156 2.0 JTS

Re: [156] Come togliere il risuonatore dall'airbox

io prima di mapparlo devo sventrarlo..e rifarlo come dico io..una mappa nn cambia chissa che ha bisogno di lavori piu sostanziosi...vedi camme...o xke no...aumento di cubatura..
 
Re: [156] Come togliere il risuonatore dall'airbox

RAgazzi,vi posto esperienza mia e di Silveshadow che ci gira da 30000 km ormai... Ho tolto il risuonatore dalla cassa dell'aria,ma non l'abbiamo lasciata senza...sono andato in alfa e mi sono ordinato il tubo di aspirazione della Gta. Consiste in un tubo ad Esse che pesca aria sotto il faro... Vi posto una foto... Il rendimento è migliorato,ve lo dico perchè la macchina è più scattosa,più grintosa,e in quanto a rumore non è aumentata di molto,solo verso i 2000 girini minuto con pieno gas... L'unica cosa,ho visto che è calata la media di km/l...da 19.8 a 17.8....pazienza,ma ho visto che va meglio... motore 2.0 JTS. Ho montato un filtro K&N nuovo lavabile,ma sempre nel box originale. Evitate filtri conici o il debimetro vbi ringrazierà in malo modo... conosco diversa gente che se l'è fregato per montare il filtro conico.

Puoi postare gentilmente il codice del ricambio del tubo di aspirazione dalla GTA che avete montato?
Avete dovuto fare adattamenti per montarlo?
 
Re: [156] Come togliere il risuonatore dall'airbox

blade..cmq..il debimetro..non devi posizionarlo..a ridosso conico..eh!!!
cmq,appena arriva il conico vi posto..l'ambaradam..una cazzata..ma con il pannello bmc..sporco meno che con lo stock in carta del cacchio..
 
Re: [156] Come togliere il risuonatore dall'airbox

Ciao a tutti! Sono molto interessato ad eseguire questa modifica, Giovedì e/o Venerdì dovrei procedere!
Il tubo quindi pesca aria da dietro il fanale quindi in una zona ferma, vero? Ve lo chiedo perchè il mio meccanico che segue l'impianto gpl della mia 156 mi ha datto di posizionare il tubo in una zona calma, altrimenti la messa apunto a gas diventa un'impresa...
Attrezzi necessari oltre ai cacciaviti torx?
Si smonta solo la copertura inferiore o anche il paraurti?
Grazie a tutti!
 
Re: [156] jts Come togliere il risuonatore dall'airbox

Ciao a tutti! Scusate x il doppio post, ma nel frattempo sono passati 2 mesi...
La modifica è ancora in cantiere, ma dovrei ultimare il tutto x Venerdì al massimo!
Potete postare il codice del tubo???
Da me in Alfa non hanno capito bene quale sia, e dicono che ce l'ha la 2.5 e non la Gta...

GRAZIE!
 
Re: [156] jts Come togliere il risuonatore dall'airbox

Ola! Scusate se porto avanti io la discussione ma lo faccio solo x testimoniare a modifica eseguita la buona riuscita del tutto!

Non ho comprato il tubo Gta ma ho sagomato un tubo x caldaia diametro 8 cm e ho posizionato la presa esattamente dove pesca il risuonatore originale dietro il fanale lato guida; fermato il tutto con un paio di fascette e il gioco è fatto!!!

Sulle prestazioni pure non cambia chissà cosa, ma la regolarità di funzionamento (soprattutto a gas...) e quella maggiore prontezza in zona 3000 giri circa si avverte!
Grazie a tutti, in particolar modo a Blade Gta che mi ha rassicurato sull'incremento di dB! A proposito, sulla mia sembra addirittura globalmente + silenziosa!!! Misteri del Remus posteriore... ;)
 
Re: [156] jts Come togliere il risuonatore dall'airbox

per il Gt l'airbox è nella stessa posizione?cioè il vostro procedimento vale anche per il mio modello?
 
Re: [156] jts Come togliere il risuonatore dall'airbox

Molto probabilmente è nella medesima posizione!!! Cerca di memorizzare dove va a pescare l'aria con esattezza il risuonatore, poi col tubo flessibile ricrea lo stesso punto! Se procedi così non puoi sbagliare....
 
Re: [156] jts Come togliere il risuonatore dall'airbox

salve a tutti, sono molto interessato alla modifica del risuonatore ed il resto, ma avete a disposizione delle foto piu dettagliate in modo da capire meglio come fare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156] jts Come togliere il risuonatore dall'airbox

,a questo lavoro va bene anche sulla gt?