Come utilizzare al meglio il cambio automatico della mia nuova Stelvio 2.2 180 CV rwd

Decormaster

Nuovo Alfista
15 Agosto 2024
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi sono nuovo è sto acquistando per la mia prima volta una Stelvio 2.2 180 CV
Trazione posteriore ...
Avrei due domande se potete aiutarmi,
La prima è se avete consigli sull'uso del cambio automatico
Se usarlo in manuale o lasciarlo lavorare a lui e guidando normalmente?
La Stelvio che sto acquistando è un 12 / 2018 modello rwd è solo trazione posteriore?
O ha anche il 4 x 4 ?
 
Ciao ragazzi sono nuovo è sto acquistando per la mia prima volta una Stelvio 2.2 180 CV
Trazione posteriore ...
Avrei due domande se potete aiutarmi,
La prima è se avete consigli sull'uso del cambio automatico
Se usarlo in manuale o lasciarlo lavorare a lui e guidando normalmente?
La Stelvio che sto acquistando è un 12 / 2018 modello rwd è solo trazione posteriore?
O ha anche il 4 x 4 ?
Ciao benvenuto.
Il cambio automatico AT8 è l'eccellenza lasciarlo in automatico non te ne accorgerai nemmeno per quanto sia performante e fluido.
L'uso del manuale (se hai le palette al volante) è sequenziale, divertente sicuramente, ma attenzione le scalate se non le fai tu le fa l'elettronica al tuo posto (comodità non da poco). Se invece non le hai, con il maneggino non è proprio comodo.
Si rwd sta Q2 trazione posteriore.
Ma considera che la Q4 viaggia sempre a trazione posteriore, solo nel caso di perdita di aderenza all'anteriore si attiva per compensare.
 
  • Like
Reactions: Decormaster
Intanto grazie mille per avermi risposto,
E si ho le palette al volante
Mi hanno detto di essere quanto più regolare possibile con l'acceleratore per evitare che il cambio sia soggetto sempre a cambiare marcia, sono un po' in ansia
 

Allegati

  • Screenshot_2024-08-14-13-43-30-696_it.subito.jpg
    Screenshot_2024-08-14-13-43-30-696_it.subito.jpg
    110 KB · Visualizzazioni: 6
- Informazione Pubblicitaria -
le ansie puoi pure toglierle, il numero di cambiate non è un problema per lo zf.
Piuttosto, anche io alla prima esperienza con un automatico, non riesco ad abituarmi, non mi piace proprio come ritarda tutte le accelerate quando serve.
Io parto in D, poi quando ha messo la 2ª passo in M e sta lì finché non si spegne.

Ma ripeto, il cambio non deve darti alcun pensiero, è superaffidabile
 
Intanto grazie mille per avermi risposto,
E si ho le palette al volante
Mi hanno detto di essere quanto più regolare possibile con l'acceleratore per evitare che il cambio sia soggetto sempre a cambiare marcia, sono un po' in ansia
Una delle grandi comodità delle palette è proprio utilizzarle come un manuale anche se sei in automatico, dopo alcuni secondi ritorna da solo in auto, a meno chè non sposti verso sx in manuale permanente
 
X