alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre a tutti voi possessori di Giulietta (particolarmente ad alfista_cc che vedo molto competente). Attualmente monto i cerchi eleganti a razze da 17'', ma mi piacerebbe trovare quattro cerchi sportivi a razze di colore bianco da montare sulla mia Giuly (tipo gli OZ superturismo wrc per intenderci). Il problema, da quello che mi dicono, è che avendo il kit freni maggiorato della Brembo ci sono pochi cerchi che montano sulla macchina. Da qui invece iniziano le incertezze, ho chiamato almeno una decina di fornitori e c'è chi mi dice che ad esempio i Tecnomagnesio TM light potrebbero andare bene, altri che mi dicono categoricamente che di sicuro non vanno bene, chi mi dice prendi gli oz e chi mi dice che oz bianchi per la Giulietta non ce ne sono, quello che mi propone i Team Dynamics pro race 1.2... insomma... sto diventando matto! Qualcuno può darmi una mano a capire quali sono le possibili alternative? Se al limite non trovo niente, potrei fare riverniciare i miei cerchi di bianco, ma non so se poi il colore tenga... grazie a tutti in anticipo dei consigli e suggerimenti!
guarda non so se li hai visti ma in linea accessori ci sono i turbina da 18" bianchi...cmq per le pinze l'unico fattore che devi stare attento nella scelta dei cerchi è l'et...nei cerchi originali da 18 l'et è 41 e raggi sfiorano la pinza...quindi devi prendere cerchi con et da 41 in giù quindi ad esempio 39....più il numero è basso più i raggi si allontanano dalla pinza...ma se il numero aumenti andresti a toccare...ai fini dell'estetica ti consiglia di rimanare fra i 38 e i 41. e come canale non scendere mai sotto i 7.5.