Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre a tutti voi possessori di Giulietta (particolarmente ad alfista_cc che vedo molto competente). Attualmente monto i cerchi eleganti a razze da 17'', ma mi piacerebbe trovare quattro cerchi sportivi a razze di colore bianco da montare sulla mia Giuly (tipo gli OZ superturismo wrc per intenderci). Il problema, da quello che mi dicono, è che avendo il kit freni maggiorato della Brembo ci sono pochi cerchi che montano sulla macchina. Da qui invece iniziano le incertezze, ho chiamato almeno una decina di fornitori e c'è chi mi dice che ad esempio i Tecnomagnesio TM light potrebbero andare bene, altri che mi dicono categoricamente che di sicuro non vanno bene, chi mi dice prendi gli oz e chi mi dice che oz bianchi per la Giulietta non ce ne sono, quello che mi propone i Team Dynamics pro race 1.2... insomma... sto diventando matto! Qualcuno può darmi una mano a capire quali sono le possibili alternative? Se al limite non trovo niente, potrei fare riverniciare i miei cerchi di bianco, ma non so se poi il colore tenga... grazie a tutti in anticipo dei consigli e suggerimenti!

guarda non so se li hai visti ma in linea accessori ci sono i turbina da 18" bianchi...cmq per le pinze l'unico fattore che devi stare attento nella scelta dei cerchi è l'et...nei cerchi originali da 18 l'et è 41 e raggi sfiorano la pinza...quindi devi prendere cerchi con et da 41 in giù quindi ad esempio 39....più il numero è basso più i raggi si allontanano dalla pinza...ma se il numero aumenti andresti a toccare...ai fini dell'estetica ti consiglia di rimanare fra i 38 e i 41. e come canale non scendere mai sotto i 7.5.
 
Grazie del suggerimento Alfista, solo che avendo da poco cambiato le gomme sui cerchi da 17" non volevo passare ai cerchi da 18 e spendere nuovamente una follia in gomme... per quello li cerco della stessa misura. Quant'è l'et sui cerchi da 17? sai dirmi se c'è qualche cerchio bianco che potrebbe andare bene? ti ringrazio infinitamente!
 
Grazie del suggerimento Alfista, solo che avendo da poco cambiato le gomme sui cerchi da 17" non volevo passare ai cerchi da 18 e spendere nuovamente una follia in gomme... per quello li cerco della stessa misura. Quant'è l'et sui cerchi da 17? sai dirmi se c'è qualche cerchio bianco che potrebbe andare bene? ti ringrazio infinitamente!

l'et è sempre da 41...
 
ragazzi sono compatibili i cerchi della gtv 916 sulla 166...?
grazie...
 
Ragazzi riprendo questa discussione perche mi è sorto un dubbio, ho trovato una bella offerta per 4 cerchi TI per la mia 147 2006 provenienti da una 156, ora i cerchi possono montare sulla mia auto?
Se non ricordo male i cerchi della 147/gt/156 sono perfettamente intercambiabili giusto?
Grazie mille a tutti!
 
Ciao ragazzi, montavo questi cerchi da 16'' sulla 166 (ultimo restiling) che purtroppo ha donato la vita per me andando distrutta, sapreste dirmi su quali altri modelli si possono montare?

http://www.pianetagratis.it/servizi/spaziogratis/jork/2012/2012_09_02_cerchi.JPG

Quale potrebbe esser un prezzo onesto considerando che sono perfetti e hanno fatto una sola stagione di 6-7000 km (gommati invernali)?

Grazie
 
Ragazzi riprendo questa discussione perche mi è sorto un dubbio, ho trovato una bella offerta per 4 cerchi TI per la mia 147 2006 provenienti da una 156, ora i cerchi possono montare sulla mia auto?
Se non ricordo male i cerchi della 147/gt/156 sono perfettamente intercambiabili giusto?
Grazie mille a tutti!
si tranquillo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed un pò profano di auto e non so neanche se questo sia il topic giusto o meno ma vi pongo cmq qui la mia domanda. Ho comprato una Giulietta 1.6 JTDM che mi arriverà tra qualche settimana con i cerchi da 16": se in un futuro volessi montare dei 17" (visto che esteticamente mi piacciono molto) è possibile oppure la macchina una volta uscita di fabbrica così com'è non prevede più la possibilità di montare cerchi più grandi?
Grazie e scusate la domanda banale e forse stupida.