Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

grazie alfista!
ti chiedo ancora un paio di cose...
et<41 effetto distanziale giusto? fino a che misura sì potrebbe scendere senza avere problemi?
solo i cerchi della 159 alla fine sono compatibili con la giulietta? brera e spider no?
grazie mille davvero!

si certo minore di 41 effetto distanziale...guarda per me puoi andare fino a 35 perchè già così staresti fuori di 6 mm....certo 159 brera spider sono la stessa macchina
 
215?
che misura vorresti montare? 215/40 r 18? sui 18 per la 147 sono previsti i 225/35...
per starci penso ci stanno anche se molto molto "aperti".
l'et non ha importanza riguardo la gomma. il canale da 8 è standard per i 18... e i 225 ci stanno anche se un po' aperti...
esteticamente saranno bellissimi ma l'auto diventerà parecchio rigida, non so se tu ora hai i 16 o 17, comunque le ruote saranno sottoposte a sforzi e rischi più alti in caso di buche...

si volevo maontare le 215/40 r 18 con i 18 q2.. anche perchè ho quella misura su libretto..ora ho i 17 modello f206..
 
Montare cerchi 147 su GTV

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di aver postato nel luogo adatto la mia domanda...
Praticamente ho una GTV 2.0 ts con montati dei cerchi da 16 con gomme 205 45 r16.....ora devo cambiare i cerchi ed ero intenzionato a mettere i cerchi della 147 con tante razze (scusate l ignoranza non conosco il nome) sempre da 16.....io ho sempre creduto che i cerchi delle gtv 147 156 ecc fossero uguali e intercambiabili visto che sono a 5 ,però un amico mi diceva che potrei avere problemi di campanatura e che non posso montarli.....vorrei sapere se compro quei cerchi della 147 posso montarli sul gtv senza problemi? Anche perchè li compro da privato e se non vanno bene poi me li devo tenere ugualmente!
Grazie mille!
 
Devi cercare dei cerchi che abbiano ET30.5. L'ET lo trovi stampigliato sul cerchio.
 
Misure cerchi da 17" x alfa 159 Et, Canale ect

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarlo.

Comunque, come da titolo, dove trovo le caratteristiche dimensionali dei cerchi della mia 159...in pratica vorrei capire se possibile montare quelli " a turbina " della Giulietta da 18" dato che li avrei trovati d'occasione.
In particolare l'ET corrisponde e soprattutto la misura del canale consente di montare sui cerchi da 18" della Giulietta dei pneumatici da 235 misura omologata per la mia 159....la Giulietta monta i 225

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Enrico

A dimenticavo ma la misura dell'interasse dei bulloni è lo stesso?
 
Re: Misure cerchi da 17" x alfa 159 Et, Canale ect

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarlo.

Comunque, come da titolo, dove trovo le caratteristiche dimensionali dei cerchi della mia 159...in pratica vorrei capire se possibile montare quelli " a turbina " della Giulietta da 18" dato che li avrei trovati d'occasione.
In particolare l'ET corrisponde e soprattutto la misura del canale consente di montare sui cerchi da 18" della Giulietta dei pneumatici da 235 misura omologata per la mia 159....la Giulietta monta i 225

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Enrico

A dimenticavo ma la misura dell'interasse dei bulloni è lo stesso?

allora per quanto riguarda i 17" giulietta e 159 sono esattamente gli stessi...mentre per i 18 NO interasse lo stesso 5x110, ET 41 per entrambi ma canale diverso...7.5 per giulietta e 8 per 159 cioè avresti come effetto la ruota più dentro il parafango.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre a tutti voi possessori di Giulietta (particolarmente ad alfista_cc che vedo molto competente). Attualmente monto i cerchi eleganti a razze da 17'', ma mi piacerebbe trovare quattro cerchi sportivi a razze di colore bianco da montare sulla mia Giuly (tipo gli OZ superturismo wrc per intenderci). Il problema, da quello che mi dicono, è che avendo il kit freni maggiorato della Brembo ci sono pochi cerchi che montano sulla macchina. Da qui invece iniziano le incertezze, ho chiamato almeno una decina di fornitori e c'è chi mi dice che ad esempio i Tecnomagnesio TM light potrebbero andare bene, altri che mi dicono categoricamente che di sicuro non vanno bene, chi mi dice prendi gli oz e chi mi dice che oz bianchi per la Giulietta non ce ne sono, quello che mi propone i Team Dynamics pro race 1.2... insomma... sto diventando matto! Qualcuno può darmi una mano a capire quali sono le possibili alternative? Se al limite non trovo niente, potrei fare riverniciare i miei cerchi di bianco, ma non so se poi il colore tenga... grazie a tutti in anticipo dei consigli e suggerimenti!