Compatibilità coppia conica

si avevo inteso male quello che volevi dire Condor.
comunque in autostrada diventa ingestibile solo sui rettilinee.. ma vuoi mettere fare i raccordi tutto di traverso:lol2:
 
sicuramente la macchina sta più su di giri..... per noi va bene perchè il canto si sente meglio, ma eventuali passeggeri ci mandano a.........!..... l'autobloccante è divertente :lachen001:
 
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Quali passeggeri??:cool:
ogni tanto dobbiamo dare la possibilità ad eventuali parenti o amici di viaggiare su un Alfa e non su una macchina!! :lachen001:
...... cosi si rendono conto che esiste di meglio delle loro inutili macchine!....
 
Non mi sembra che abbiamo risolto qualcosa con questo topic voi dite di montare la coppia conica del cambio del 1.6 ma il problema di fatto è uno l'autobloccante è avvitato sulla corona per cui se non si trovano i fori non ce lo mettete su l'autobloccante su un cambio 1.6. Oltretutto la coppia conica poi va registrata a banco se non volete che sia rumorosa fuori dal normale.
 
logico che non basta montare il cambio del 1.6 ma bisogna adattare il cambio del 1.6., quindi tutti i lavori che seguono devono essere fatti!
 
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ragazzi evito di aprire un altro topic e mi attacco qui. Ho deciso che a fine gennaio tiro giù il cambio. Obbiettivo sostituire i sincronizzatori (ormai nella guida veloce la seconda mi fa solo bestemmiare anche se ho messo olio castrol tafx 75w90) e dopo tutte le operazioni da fare quando si apre un cambio cercare di montare la coppia conica 10/43 sul cambio del mio ts. Correggetemi se sbaglio la coppia conica 10/43 monta su alfa 75 carburatori 1.6-1.8 e 1.8ie. L'operazione che ho in mente di fare è togliere tutto il cambio in blocco cioè tirare giù senza aprirla la scatola differenziale e cambio. Ora chiedo se qualcuno ha già fatto o lo sa per certo. Sapete se c'è modo di fare passare tutto in blocco senza staccare completamente il ponte de dion? In teoria la meccanica transaxle alfa prevede si togliere il cambio lasciando su il differenziale ma io vorrei tirare giù tutto in blocco e aprirlo a banco. Se qualcuno di voi sa qualcosa mi farebbe un favore. Grazie buon anno alfisti
 
Il ponte lo lasci su ma devi staccare il traversone per semplificarti lo smontaggio di giunto elastico e attacchi del cambio al traversone stesso,per non faticare troppo suggerirei di staccare dal ponte la barra antirollio e lasciare solo assemblati gli ammortizzatori.
Valuta eventualmente anche l'inserimento dell'Lsd nel cambio con la 10/43,inoltre se revisioni l'Lsd aggiungi due dischi nel pacco delle frizioni in modo da portare la soglia di intervento ad almeno circa il 40% invece del +o- 25 %,la vettura si trasforma in gokart come maneggevolezza nei curvoni veloci :),i pezzi dei due carter differiscono nella parte di attacco dei mozzetti ma i pezzi sono tutti plug&play.
 
Grazie Mauretto ho dimenticato di scrivere che il "proverò a montare la coppia conica 10/43" era riferito proprio al fatto che voglio montare l'autobloccante. L'unico problema secondo me è uno solo vedere se la corona del ts ha i fori di fissaggio all'autobloccante che coincidono..altrimenti è un pò una rogna...Per traversone intendi i 6 bulloni che si fissano alla scocca?
 
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Si intendevo quello da 6 bulloni,i fori della corona sono compatibili,ma in ogni caso devi rivedere il gioco tra pignone e corona tramite gli spessori dei cuscinetti del differenziale e/o gli spessori sull'albero del pignone.
Ho intenzione di fare la stessa cosa ma con un cambio di una Giulietta 116 1,3 che montava una coppia 9/41,avevo già verificato l'intercambiabilità e la fattibilità della cosa,la procedura più noiosa è appunto la regolazione dei giochi della coppia conica.
 
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