il fatto di usare trasmissione di auto destinate a potenze minori ha lasciato sempre un pò perplesso anche me ,ma a pensarci bene la scatole del cambio è la stessa.. e di conseguenza suppongo che, per economie di scala, la maggior parte dei componenti siano intercambiabili tra loro e saranno dimensionati per il modello più prestante . ricordo che sul cambio della sierra cosworth 2WD si poteva arrivare in tutta sicurezza a 350CV senza tritare ninete.
anche se il cambio alfa non è altrettanto performante penso che sia in grado di reggere qualche strapazzamento. Naturalmente deve essere in tollerenza con cuscinetti freschi e via dicendo.. ma questio tu lo sai già!!
OT: Se posso dire la mia sul peso ti appoggio in pieno.. non cè modo più veloce e affidabile di fare andare una macchina più forte (entro i limite del groviera del francese).
se il regolamento lo permette potresti usare la fibra di vetro/ klevar che negli ultimi anni è sempre più reperibile a prezzi umani , sostituire i vetri con dei pannelli in lexan
anche se il cambio alfa non è altrettanto performante penso che sia in grado di reggere qualche strapazzamento. Naturalmente deve essere in tollerenza con cuscinetti freschi e via dicendo.. ma questio tu lo sai già!!
OT: Se posso dire la mia sul peso ti appoggio in pieno.. non cè modo più veloce e affidabile di fare andare una macchina più forte (entro i limite del groviera del francese).
se il regolamento lo permette potresti usare la fibra di vetro/ klevar che negli ultimi anni è sempre più reperibile a prezzi umani , sostituire i vetri con dei pannelli in lexan