Compatibilità coppia conica

Grazie mauretto ho ipotizzato subito anche io che l'impronta non coincida perfettamente però onestamente aprire il cambio se è solo un pò rumorosa la coppia conica non mi pare il caso. L'importante è che non rompa poi il rumore è abbastanza lieve tutto sommato magari con i km potrebbe anche diminuire. Dici che sia impossibile? Comunque con la macchina ci ho fatto solo dieci km non di più per cui è fatica dirti. Sicuramente accelera forte ed è emozionante. A me che in 5 faccia 200 o 180 poco mi cambia onestamente. Unica cosa è che adesso il contakm non segna più giusto probabilmente dovrei montare il sensore velocità del 1.6 sul cambio. Ma tu dici che possa avere problemi di rotture per quel leggero rumore che fa oppure no?
 
Eh avere la capacità di darti una certezza del genere mi metterebbe in grado di essere taumaturgo e veggente............
In teoria è improbabile che ci sia una possibilità di rottura,il contachilometri lo puoi far tarare,sul circuito dovrebbe avere un trimmer apposta,il sensore della Ts è specifico come quello delle Turbo e 6C.
 
Ma il sensore velocità sul cambio è identico a quello del 1.6?
 
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No,è uguale solo esteticamente,per la Ts ha un'elettronica dedicata e ha lo stesso codice di Turbo e 6C,
 
quindi se io metto il sensore del 1.6 sul cambio ts dovrebbe segnare giusto. O sbaglio?
 
Prova,in teoria no,ma non c'è niente di meglio della pratica per confutare le teorie più consolidate .: sgrat :. :grinser021:
visto che la ruota fonica che c'è sull'albero del pignone 9/41 della 1,6 fa funzionare il sensore del Ts,e in teoria non dovrebbe..............
però prima,con l'aiuto di un navigatore verifica l'effettivo scarto di velocità e poi cerca il trimmer dietro allo strumento del contakm,magari con un semplice ritocco ti ritrovi un contakm perfetto.
 
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GIà provato in passato alla coppia conica si devono abbinare sia il sensore che il quadro strumenti dell'auto dalla quale proviene. Diversamente, fino a circa 80km/h ok, dopo segna molto più di quanto vai ( coppia corta) o molto meno ( coppia lunga )
 
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Reactions: mauretto
Molto di più proprio per niente rispetto a un gps segna 12 km/h circa in più a velocità di 140 km/h
 
Ma montare sulla mia 3.000 un cambio 10/41 2.000 twin spark al posto dell'attuale 11/43, accoppiandolo alla frizione e al differenziale della V6 è possibile... o no?
Secondo uno degli specialisti romani no perche' la t. s. aveva differenziale e semiassi piu' piccoli...
La cosa non mi convince...
 
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Ma montare sulla mia 3.000 un cambio 10/41 2.000 twin spark al posto dell'attuale 11/43, accoppiandolo alla frizione e al differenziale della V6 è possibile... o no?
Secondo uno degli specialisti romani no perche' la t. s. aveva differenziale e semiassi piu' piccoli...
La cosa non mi convince...

in parte ha ragione lo specialista nel senso che i semiassi del ts sono più piccoli e corti .. ma si può fare . in pratica del cambio ts tieni solo i rapporti e scatola cambio con coppia conica 10/41 e metti volano , frizione , semiassi , supporti , sensore tachimetro , supporto frizione ( sui v6 è a tiro ) sul cambio del ts

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

comunque secondo me per un uso misto autostrada -montagna-città l'11/43 sul 3.0 v6 va più che bene . il 10/41 potrebbe rivelarsi troppo corto
 
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