compatibilita' mjet 140 cv 147 con alfa 156

icsmc

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2009
29
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1900jtd
salve ragazzi vorrei realizzare una vettura briosa. per uso corsaiolo e dimostrazioni. ma siccome ho il seguente cruccio lo porgo a voi.
praticamente avrei sottomano un bel motore mjet a basso prezzo solo che è il 140 o 150 della 147 mjet.
ora il mio dubbio è è possibile montare il seguente motore su un alfa 156 in precedenza jtd 110cv?

Ciao,
A livello motoristico si potrebbe fare. Come dimensioni e tutto. Poi Il 140 o 150 Cv hanno sempre lo stesso protocollo di comunicazione del 110cv. Il problema a quel punto sarebbe non tanto il cablaggio lato motore, ma tutto quello che riguarda la parte veicolo, che se pur compatibile bisognerebbe verificare. Per capirci tutti i pin del cablaggio che comandano relè,fusibili,blocchetto chieve ecc...Non è così semplice.
Sarebbe una gran fatica!

- Informazione Pubblicitaria -
se invece trovassi un multijet dell'alfa 156 il lavoro sarebbe gia' piu' fattibile??
anche perchè il mio dubbio era proprio sui supporti.
per montare il mjet ho letto una guida che spiega come utilizzare l'elettronica del jtd.
tra l'altro, ho trovato proprio qui la guida.
pero' non tratta appunto del resto dell'elettronica apparte l'inieizione. ma che voi sappiate come supporti la culla alfa mjet 147 è la stessa della 156 mjet?
grazie mille per la risposta ezio:)

X