Componentistica tedesca su Giulia.

Su Giulia circa il 30% dei componenti è tedesco.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non me ne faccio un problema. Per quello che so io anche le auto tedesche hanno diversi componenti prodotti in Italia, oltre al fatto che BMW e Audi sono piene di ingegneri (anche alcuni alti dirigenti) italiani.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
È cosi un po' in tutto...altrimenti si torna indietro di qualche anno...
8dee45508c94694101d59ecfa3cc41f2.jpg
 
A parte l'immagine che ho postato, che ovviamente era x scherzare, ti do ragione...quando vedo fdo o politici con bmw o adesso Peugeot mi viene il voltastomaco. Poi quando ho dietro un 159 della pula sono sempre in soggezione...con una skoda mi fanno ridere, avesse anche 400 cavalli.
 
A parte l'immagine che ho postato, che ovviamente era x scherzare, ti do ragione...quando vedo fdo o politici con bmw o adesso Peugeot mi viene il voltastomaco. Poi quando ho dietro un 159 della pula sono sempre in soggezione...con una skoda mi fanno ridere, avesse anche 400 cavalli.
Per non parlare poi di quelle orribili Leon che ha preso la Polizia. Un amico commissario mi ha detto oltretutto che stanno dando un sacco di problemi (tanto è vero che sono tornati all'Alfa, prendendo le Giulietta). Gli ho risposto: ma perché non si dicono certe cose? Si sputa merda sui prodotti nazionali e poi ci si rende conto che quando passi all'estero può essere anche peggio.
 
È cosi un po' in tutto...altrimenti si torna indietro di qualche anno...Visualizza allegato 157076
:)questa è bellissima,mi hai fatto sorridere.
No certo non è uno scandalo ,semplicemente mi ha incuriosito vedere che in un unico gruppo (ZF)si riunisce cosi tanta componentistica destinata ad Alfa (tutta la gamma).
Ritorno al passato;ho recentemente restaurato una Alfa 75 1.8IE ferma da 16anni...non vi dico. Però dopo aver eseguito con ordine le opportune verifiche/revisioni(iniettori/filtri/pompe benzina ecc.)l'impianto di iniezione/accensione ha fatto ruggire il bialbero come 20anni prima.L'impianto era tutto Bosch...cosa curiosissima invece le candele erano le famigerate Lodge 4 punte,e quelle ho dovuto rimettere (su consiglio di un collega elettrauto).
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Jogiu
Per non parlare poi di quelle orribili Leon che ha preso la Polizia. Un amico commissario mi ha detto oltretutto che stanno dando un sacco di problemi (tanto è vero che sono tornati all'Alfa, prendendo le Giulietta). Gli ho risposto: ma perché non si dicono certe cose? Si sputa merda sui prodotti nazionali e poi ci si rende conto che quando passi all'estero può essere anche peggio.

Bhe, se ne era già parlato da un'atra parte... quando hanno preso le Maserati perchè costavano meno delle A8, tutti a gridare allo scandalo...
Comunque è vero, l'italiano medio per certe cose ha una certa tendenza a sputare sul made in italy.
Io motoristicamente parlando mi considero un patriota.
Motorino Cagiva
2 Guzzi
1 Panda
2 Alfa (se tutto va bene tra non molto la terza)
l'unica tedesca che ho avuto è stata la Corsa 1000, la peggior macchina che abbia mai guidato, peggio della Panda!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È cosi un po' in tutto...altrimenti si torna indietro di qualche anno...Visualizza allegato 157076
"Una volta si dormiva con le porte aperte..." Scherzi a parte ferebbe bene essere, nel limite del possibile, un po più nazionalisti. All'Italia non manca nulla per essere competitiva a lvello mondiale. Abbiamo la miglior cucina al mondo, la moda con i migliori stilisti, opere d'arte pazzesche, automobili da sogno... Eppure guardiamo sempre altrove alla ricerca di chissà cosa....