Componentistica tedesca su Giulia.

...prova a non andarci da turista con il portafogli pieno pronto per essere svuotato... :D:D:D
Purtroppo la pagina di wikipedia relativa ai crimini di guerra italiani non è molto corta...

Per il resto, non posso che essere d'accordo con te...che sei d'accordo con me :D
... e neanche con il portafogli pieno... stavo già risparmiando per comprare la Giulia!
:lolmemes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per fortuna/purtroppo non si guarda più a quello che è accaduto il secolo scorso...se fai un salto in Grecia, in Albania, nella ex-Yugoslavia o nelle ex colonie italiane a chiedere cosa ne pensano dei nostri nonno che son passati di lì, probabilmente non torni a casa vivo...

Italiani brava gente...lo diciamo solo noi e quelli più forti di noi...

/OT mode on

Per quanto riguarda gli altri paesi non posso esprimermi, ma mia moglie è dell'ex-Yugoslavia e fin dalla prima volta che ci sono stato, nel 2001, sono stato accolto con molto affetto.
Poi mi hanno spiegato che da sempre gli italiani erano ben visti da quelle parti e poi durante la guerra, questo legame si è ulteriormente rafforzato, perchè di tutte le forze "di pace" delle varie nazionalità, se i civili volevano essere aiutati davvero, sapevano che gli unici a cui potevano rivolgersi erano proprio i militari italiani. Perchè il nostro esercito è davvero una forza di pace.
Nel corso degli anni, essere italiano è una cosa che piano piano a smesso di riempirmi di orgoglio per tanti motivi per i quali questo non è il luogo giusto per cui discuterne (legati comunque all'avversione ed al disprezzo che sento per chi sta sopra le nostre teste ed avrebbe il compito di rappresentarci), ma qualche volta riusciamo ancora (noi, il popolo, la gente comune) a distinguerci ed a ridare un pò di dignità al nostro essere italiani. Perchè in fondo in fondo e contro ogni previsione, di "italiani, brava gente..."
ce n'è ancora. ;)

/OT mode off
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gli italiani sostanzialmente sono brava gente.. il problema è che siamo facilmente influenzabili dalle cattive compagnie e crediamo di esser sempre un pò più furbi del nostro vicino.. chi conosce bene la natura umana e qll italiota la sfrutta sapendo che basterà far balzare sotto gli occhi l'idea di un guadagno (spesso effimero) per far abboccare parecchi di noi...