Comportamento Ricarica Wireless

capita anche a me a volte se ci metto il portafoglio in verticale...
Ma io non ho capito perché la funzione non si può disattivare come su altre auto e uno non possa usarlo come portaoggetti senza avere sempre la spia rossa inutilmente accesa.... misteri
 
  • Like
Reactions: yuco91 e Loris
Io in attesa di risoluzione, ci metto ogni cosa : chiavi, occhiali da vista e da sole e portafogli con carte di credito, badge aziendale, badge palestra, badge ticket pranzo, bancomat. patente, tesserino sanitario ecc ecc ma non mi si è mai acceso nessun led se non c'è uno smartphone....
E non mi preoccupo di voler/dover/poter disattivare la funzione.
So che se ci metto un qualcosa che non è ujno smartphone abilitato alla ricarica wireless, non mi si è mai acceso nulla...
E' proprio vero che in informatica (perchè ormai di questo si tratta) 2+2 NON è = a 4 ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho appena comprato la tonale, e la ricarica wireless non funziona , o meglio metto il telefono sul pad e si accende la luce blu, ma dopo un 10 minuti circa iniziano gli avvisi a display che la carica si interrompe e riprende , prendo il telefono ed è super surriscaldato , la carica al momento del posizionamento del telefono sul Pad era 21% dopo 10 minuti va al 19% e telefono super caldo .
Provato con Iphone 14 Pro Max. con iphone 14 Pro, con Iphone 12 Pro Max con o senza custodia , e anche a veicolo fermo , non vi e modo di ricaricare
NOTA: le batterie al litio soffrono moltissimo le temperature alte e perdono efficienza , ciò vuol dire che non solo non ricarica ma danneggia anche la batteria .
Comunicato al centro assistenza, ma nessun appuntamento mi è stato dato , probabilmente manco loro sanno cosa fare .
Seconda NOTA: alla consegna del veicolo mi ha stupito il fatto che espressamente mi e stato chiesto di mettere il telefono sul pad e l'incaricato, ha esclamato " funziona " oggi ripensando a quella richiesta e alla esclamazione " Funziona " me venuto un dubbio , e probabile che sapevano e sanno dei problemi del PAD , ma probabilmente non sanno come risolvere il problema ....
i mie telefon li ricarico spesso con un pad da 4 soldi cinese , mai si sono riscaldati e altro al massimo ci mette un po piu di tempo a ricaricarsi ma mai bollenti quasi da non poterli prendere in mano come succede con la Tonale
 
Ahimè : fatto noto al quale non hanno soluzioni
 
  • Like
Reactions: Loris e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
ho appena comprato la tonale, e la ricarica wireless non funziona , o meglio metto il telefono sul pad e si accende la luce blu, ma dopo un 10 minuti circa iniziano gli avvisi a display che la carica si interrompe e riprende , prendo il telefono ed è super surriscaldato , la carica al momento del posizionamento del telefono sul Pad era 21% dopo 10 minuti va al 19% e telefono super caldo .
Provato con Iphone 14 Pro Max. con iphone 14 Pro, con Iphone 12 Pro Max con o senza custodia , e anche a veicolo fermo , non vi e modo di ricaricare
NOTA: le batterie al litio soffrono moltissimo le temperature alte e perdono efficienza , ciò vuol dire che non solo non ricarica ma danneggia anche la batteria .
Comunicato al centro assistenza, ma nessun appuntamento mi è stato dato , probabilmente manco loro sanno cosa fare .
Seconda NOTA: alla consegna del veicolo mi ha stupito il fatto che espressamente mi e stato chiesto di mettere il telefono sul pad e l'incaricato, ha esclamato " funziona " oggi ripensando a quella richiesta e alla esclamazione " Funziona " me venuto un dubbio , e probabile che sapevano e sanno dei problemi del PAD , ma probabilmente non sanno come risolvere il problema ....
i mie telefon li ricarico spesso con un pad da 4 soldi cinese , mai si sono riscaldati e altro al massimo ci mette un po piu di tempo a ricaricarsi ma mai bollenti quasi da non poterli prendere in mano come succede con la Tonale
Il fatto che il pad non funzioni è ahimè conclamato, tanto che per farlo funzionare... più o meno... ho dovuto modificarlo togliendo il pad originale e facendomene uno.
Non sono ancora soddisfatto al 100% perchè, si, funziona, carica e non si dissconnette... ma scalda ancora un pochetto e vorrei evitarlo: da qualche parte in questo thread trovi un filmato di William che spiega cosa fare.
 
La ricarica wireless scalda sempre un pochino…. In tutte le situazioni. Soprattutto se carichiamo un terminale che ha già un livello molto basso di carica.
Vorrei sapere però se è un problema che hanno tutti o solo alcuni…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La ricarica wireless scalda sempre un pochino…. In tutte le situazioni. Soprattutto se carichiamo un terminale che ha già un livello molto basso di carica.
Vorrei sapere però se è un problema che hanno tutti o solo alcuni…
A me scalda moltissimo anche in carica tramite presa elettrica a casa via cavo dal suo caricatore (i Phone 13 pro)

Sulla mia il pad esegue la carica
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ho trovato questo pdf in un forum della Giulia in inglese......
non so se puo' servire a qualcosa....
 

Allegati

  • Wireless Charging.pdf
    91.5 KB · Visualizzazioni: 117
X