compressore non parte alfa 147

ok proverò a fare queste prove però mi sorge un dubbio?! dove si trova la conduttura in alluminio del gas per trovare i pluri relè?
 
ok proverò a fare queste prove però mi sorge un dubbio?! dove si trova la conduttura in alluminio del gas per trovare i pluri relè?
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ok proverò a fare queste prove però mi sorge un dubbio?! dove si trova la conduttura in alluminio del gas per trovare i pluri relè?
Se vuoi un consiglio spassionato, prima di causare ulteriori danni portala da un meccanico/elettrauto capace...

Ti consiglio questo in quanto leggendo i tuoi post ho capito che:

1) Non conosci la tua auto a sufficienza per poter intervenire;
2) Non hai conoscenze elettriche/elettroniche per poter intervenire con cognizione di causa;
3) Non possiedi la strumentazione minima per agire sull'impianto.

Ci sono manovre semplici e allo stesso tempo banali che ti consentirebbero di discriminare il guasto, finche usi spray e riti magici non ne verrai fuori...

Con simpatia!

:ernaehrung004:
 
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ragazzi ho provato a controllare tutti i fusibili ed invertire i 5 relè spruzzando il rigenerante elettrico nei contatti ma nulla da fare il compressore non parte, ho provato a inserire sullo zoccolo nei due contatti (evidenziato in rosso in foto) una pinza e in effetti il compressore parte cosi anche se spengo il clima all' interno dell abitacolo.
invece sotto il volante svitando due viti ci sono altri due relè e fusibili proverò oggi a controllarli anche se i fusibili non sono pochi ed controllarli tutti ci vorrà un pò.
cmq se il problema non sono i fusibili ne i relè a sto punto non mi rimane che portarla in una officina alfa romeo
 
runa pinza e in effetti il compressore parte cosi anche se spengo il clima all' interno dell abitacolo.
Questa era la prima operazione da fare prima di insudiciare con spray i circuiti.
La prova ti avrebbe suggerito che il guasto non è nel circuito di potenza ma in quello di comando.




fusibili proverò oggi a controllarli anche se i fusibili non sono pochi ed controllarli tutti ci vorrà un pò.
I fusibili che servono sono un paio e comunque proteggono anche altri utilizzatori ragion per cui se sono fusi non funzionerebbero altre cose...


cmq se il problema non sono i fusibili ne i relè a sto punto non mi rimane che portarla in una officina alfa romeo
Bravo scelta coscienziosa!

PS ma le luci che illuminano la plancia dove ci sono i comandi del clima funzionano?

:ernaehrung004:
 
se intendi sopra il tasto dove c'è il simbolo della neve per attivare l'aria condizionata si si illuminano
 
forse è il [FONT=Lucida Grande, Trebuchet MS, Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]pressostato che non funziona più è non mi fa partire il compressore. voi che dite???[/FONT]
 
forse è il pressostato che non funziona più è non mi fa partire il compressore. voi che dite???
Certo che può essere... se te la senti escludilo ponticellandolo e lo saprai....

Gira gira andrà a finire che è proprio la centralina... bastava portare l'auto da uno specialista e in 3 minuti ti avrebbe escluso (o confermato) che la colpevole era proprio lei.

Gurdiamo l'aspetto positivo... ti sei divertito a giocare all'elettrauto, conosci un pò di più la tua auto e nel caso l'elettrauto volesse fare il furbo puoi metterlo con le spalle al muro.

:decoccio:
 
si potrei provare ma per ponticellarlo come devo fare ? su internet ho trovato questo pressostato per farmi una idea di come è fatto ma non credo di averlo visto forse si trova vicino al compressore
l7.jpg
 
Ormai ho deciso faccio l'ultima prova cioè escludere il pressostato per vedere come dici tu se è lui il problema anche se mi serve qualche dritta per farlo :lol2:
e poi se non risolvo la porto in officina anche perché se no dopo si esce pazzi ahah mi dispiace solo per la ricarica del clima sperando che non venga perduta nella riparazione
 
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