compressore non parte alfa 147

Lo spray non fa danni.......
I danni li fa chi ostenta conoscenze elettriche .....
Non va usato il tensione e questo lo sappiamo tutti.

Se i connettori sono marci allora si sostituiscono.........
Se sono sporchi si puliscono.

Sono due cose diverse

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Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero di aver posto la domanda nella sezione giusta
da poco ho comprato un alfa 147 1.6 twin spark 120 cv 2° serie. purtroppo scopro che in realtà il clima non funziona e cosi ho pensato di far ricaricare il gas alla modica cifra di 60 euri scoprendo che il clima non funziona ancora.
io mi fermerei quì, cioè un clima se rimane fermo per un certo periodo tende a seccarsi il gommino del compressore e quando lo riatacchi lui si rompe fuoriusendo il gas.
Siccome che questi impianti vogliono un TOT di gas, ne di più e ne di meno con un pò di lubrificante che lubrifichi la pompa mentre il gas va in circolazione durante il suo ciclo altrimenti grippa anche quella.
Il mio dubbio invece se c'è corrente o meno è un'altro, siamo sicuri che anche se l'hai caricato, il gommino del compressore tiene?
lo portata da un elettrauto e mi ha fatto notare che il compressore alimentandolo direttamente alla batteria parte quindi esclude che non funzioni perciò adesso la mia domanda è cosa potrebbe essere che non fa partire il compressore?? forse un fusibile interrotto o un relè?? ( ps: ho il clima bi zona automatico)
grazie in anticipo del aiuto
Appunto, anche l'eletrauto conferma che il compressore funziona, quindi è altro, il problema dei clima è proprio questo che se non si usaogni tanto parte proprio la guarnizione del compressore perchè si secca, io controllerei se adesso hai pressione nell'impianto più che spruzzare un diossidante nei contatti....
 
Ho notato che si è aperto un dibattito su questo svitol :lol2: cmq il prodotto è questo che ho usato con la cannuccia giusto un goccio su ogni contatto niente di piu
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- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

luciano55 intendi la ventola del radiatore? se bene mi ricordo quando ho provato a far partire il compressore manualmente la ventola del radiatore non è partita se è quella che intendi
 
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Ho notato che si è aperto un dibattito su questo svitol :lol2: cmq il prodotto è questo che ho usato con la cannuccia giusto un goccio su ogni contatto niente di piu
Non preoccuparti un goccietto non crea problemi anche se io non avrei messo nemmeno quello. Ci sono spray tecnici specifici per contatti elettrici, questo mischia cose elettriche e meccaniche, lo puoi vedere dall'etichetta.

Le "cose" elettriche di solito non vanno a braccetto con prodotti lubrificanti quelle meccaniche le pretendono... ecco la mia perplessità sull'uso degli spray troppo disinvolti.

Per Luciano e quelli della sua generazione, :Joker: Svitol è sinonimo di sbloccante altamente lubrificante/penetrante perciò ha affermato correttamente che non è utilizzabile su contatti elettrici.


:ernaehrung004:
 
Maurizio stavolta sono d accordo con te .....quel prodotto non va bene
E imbratta perché come detto e un lubrificante.

Sono meravigliato vedere un prodotto così di marca come Svitol.

Se non parte la ventola non parte il compressore.
QUESTO è certo le due cose sono legate.

Occhio a tenere in moto il compressore Bay passando le sicurezze........se fosse senza gas si rovina .....
Se una prova di pochi secondi per vedere se funziona.

Viene un dubbio sulla ricarica
Tanto per pensare tutte.





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Questo è per contatti Elettrici e schede elettroniche.......
Spruzzato sulla mano dopo pochi secondi asciuga non lascia unto .

Sono al lavoro anche se Dom.
Ho anche una bombola della wurt
ma è specifica per Contatti cavi elettrici grossa portata il prodotto
Non va bene perché lubrificante

Ora MAURIZIO ti comprendo e comprendo i possibili danni .

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grazie luciano55 proverò a vedere in qualche negozio specifico se trovo quello che hai postato tu perché nei supermercati si trova solo lo svitol o WD40 :lol2: e cmq senza svitol non sarei riuscito a sollevare i relè erano abbastanza inchiodati nei zoccoli :lol2: e non credo di aver danneggiato gli zoccoli e i relè e fusibili adesso che lo usato un pò..
ma di sicuro non lo userò più per la mia 147 eheh
anche perché ormai penso che è abbastanza evidente che il problema non sta nei relè ne i fusibili..
 
Se non lo trovi in ferramenta ......
Devi cercare in negozi di elettronica.......
Con questo si può pulire anche il debimetro che è un sensore molto delicato......e non unge
In caso fare una prova sulla mano dopo poco evapora e non lascia unto

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e ogni tanto sento che la ventola del radiatore si attiva quando la temperatura dell' acqua arriva a 90 c° ma non sempre forse sopra i 90 gradi si attiva
 
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Anche se l auto e fredda
Se si inserisce il clima la ventola parte deve condensare il gas di ritorno.
Se non parte anche il compressore e in attesa.

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