compressore non parte alfa 147

Ormai ho deciso faccio l'ultima prova cioè escludere il pressostato per vedere come dici tu se è lui il problema anche se mi serve qualche dritta per farlo :lol2:
e poi se non risolvo la porto in officina anche perché se no dopo si esce pazzi ahah mi dispiace solo per la ricarica del clima sperando che non venga perduta nella riparazione
Cerca la parola "Trinary" sul web, quello che hai postato non mi pare sia quello montato sulla tua auto....

Il Trinary è un pressostato multiplo in grado di attivarsi a seconda delle pressioni del circuito, senza schema sottomano non è facile indicarti quali pin ponticellare.

:ernaehrung004:

Il pressostato, quello che erroneamente ho definito pluri relè, lo individui con facilità aprendo il cofano motore e seguendo i due tubi in alluminio.
Mi viene un dubbio: sei sicuro che ti hanno fatto regolarmente la ricarica; prima di sfasciarti la testa fatti misurare la pressione nel circuito da un altra officina.

ok posto una foto con due frecce rosse dove indico i tubi che vedo io per essere ancora più sicuri che non sto sbagliando :lol2:
che poi sono i due tubi dove si sono attaccati per fare la ricarica, io sinceramente non lo so se mi hanno caricato il gas correttamente anche se qualche dubbio mi sta venendo anche a me.
sinceramente gli ho lasciato la macchina in officina e sono ritornato dopo 15 minuti incuriosito sono entrato dentro è ho notato che c'era questa specie di macchina con le ruote e due tubi uno rosso e l'altro blu attaccati alle due valvole che si vedono in foto e ho notato che il display dava una percentuale che finita a cominciato a caricare il gas e dopo spuntava lubrificato olio e poi lui a spento tutto.
poi quando a provato è ha notato che non partiva il compressore non ha saputo fare più nulla apparte prendersi i soldi della ricarica vlcsnap-2015-07-18-23h30m03s443.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Ma la ventola parte ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Questa era la prima operazione da fare prima di insudiciare con spray i circuiti.
La prova ti avrebbe suggerito che il guasto non è nel circuito di potenza ma in quello di comando.

I fusibili che servono sono un paio e comunque proteggono anche altri utilizzatori ragion per cui se sono fusi non funzionerebbero altre cose...

Bravo scelta coscienziosa!

PS ma le luci che illuminano la plancia dove ci sono i comandi del clima funzionano?

Non ho mai visto spray per contatti
Elettrici che insudiciano i contatti...............
E semplicemente uno spray alcolico che asciuga velocemente.

Forse sei abituato usare lo Svitol sui contatti.......e questo insudicia.

Il zoccolo rele e soggetto a sporcarsi perché sta sul vano motore ..........
Una pulizia fa solo che bene
Poi se non si risolve la ricerca continua.

• Like
Reactions: kormrider
Forse sei abituato usare lo Svitol sui contatti.......e questo insudicia.
Diciamo che non sono abituato ad usare spray su nessun tipo di contatto...

Tornando a bomba... dalle descrizioni di marco.50 sembrerebbe che l'elettrauto abbia eseguito correttamente le operazioni di ricarica, non resta che proseguire le indagini "elettriche"....

Diciamo che non sono abituato ad usare spray su nessun tipo di contatto...

Tornando a bomba... dalle descrizioni di marco.50 sembrerebbe che l'elettrauto abbia eseguito correttamente le operazioni di ricarica, non resta che proseguire le indagini "elettriche"....

Posso comprendere la poca conoscenza elettrica .....
e molto usato sia in elettronica che campo elettrico .
Nel mio caso mi sono salvato due tre volte pulendo i contatti.
Il nostro amico deve avere altro problema.

• Like
Reactions: kormrider
Si, dagli hobbisty che lo spruzzano anche sull'insalata... :lachen001:

:decoccio:
Se vogliamo scherzare allora dobbiamo spostarci nel salottino ,
una battuta ci sta ........
Credo che non lo hai mai usato
Dalle risposte ...... ..[emoji17] [emoji17] [emoji17]

E lo so il perché. .......10 o 15 euro
Per una bomboletta per dare una spruzzata .......e poi tenerla sullo scafale 2 o 3 anni senza usarla e magari trovarla scarica scoccia molto........quindi non si prende.

Ultima modifica:
Credo che non lo hai mai usato
Ho avuto abbastanza problemi nel riparare i danni di chi l'ha usato.... :cool:

Se un contatto è contaminato da sporco o un connettore non fà bene contatto lo spray serve a ben poco... bisogna SOSTITUIRE!

Tornando IT... qui non servono spray serve agire.

A proposito su alcuni impianti di condizionamento uno spray l'ho usato... visto che ostenti conoscenze "frigorifere" mi sai dire dove si potrebbe usare?

PS la domanda è rivolta a tutti e non è del tutto OT....

:decoccio:

X