satriani83
Alfista principiante
Capisco che non rientra nei malfunzionamenti ma non credo sia una cosa normale sentire il movimento dei tergicristalli sul pedale del freno
Comunque considerando che Giulia ha i freni Brake by wire, credo che sia solo una questione elettrica che influenza il simulatore di resistenza del pedale del frenoCapisco che non rientra nei malfunzionamenti ma non credo sia una cosa normale sentire il movimento dei tergicristalli sul pedale del freno
Io credo invece più semplicemente, che il lamierato dove sono imbullonati i tergi, sia lo stesso che arriva in basso, dove è attaccato il perale del freno o sia adiacente ad esso;Non è un problema od un difetto, anzi. Semplicemente è un sistema di sicurezza: quando azioniamo il tergi o quando lo abbiamo in automatico e si azionano per pioggia, l'auto "capisce" che sta piovendo e, avendo brake by wire e quindi frenata elettronica, pre-tensiona le pinze in modo da avere risposta più pronta sul pedale, molto utile quando, appunto, piove. Spiegato da ingegnere Alfa Romeo.
Io credo che sia molto fantasioso, questo ingegnere. PRETENSIONA LE PINZE mentre sei fermo al semaforo?????? si sentono gli impulsi di quando il tergi parte e si ferma. l'inerzia del motorino del tergi si propaga al supporto del pedale. E non chiamatela caratteristica, trattasi semplicemente di un difetto.Non è un problema od un difetto, anzi. Semplicemente è un sistema di sicurezza: quando azioniamo il tergi o quando lo abbiamo in automatico e si azionano per pioggia, l'auto "capisce" che sta piovendo e, avendo brake by wire e quindi frenata elettronica, pre-tensiona le pinze in modo da avere risposta più pronta sul pedale, molto utile quando, appunto, piove. Spiegato da ingegnere Alfa Romeo.
Facciamo le dovute distinzioni.Io credo che sia molto fantasioso, questo ingegnere. PRETENSIONA LE PINZE mentre sei fermo al semaforo?????? si sentono gli impulsi di quando il tergi parte e si ferma. l'inerzia del motorino del tergi si propaga al supporto del pedale. E non chiamatela caratteristica, trattasi semplicemente di un difetto.