Confronto con la concorrenza

A me la recensione di Marzio è sembrata quella di uno che si aspettava qualcosa di più dalla sua innamorata, ma comunque ne è contento. Al giorno d'oggi, "buona macchina" è il complimento migliore che possiamo fare ad un veicolo, considerando l'andazzo che hanno preso i costruttori.
Tutti pazzi per l'infotainment, che è il più classico degli specchietti per allodole: tecnologia disponibile pronta e a basso costo sul mercato, ma che fa tanto effetto, soprattutto per infatuare il cliente che si sega per lo schermino da sempre più pollici, che comunque sarà obsoleto entro un anno / anno e mezzo.
Intanto la macchina va magari da schifo e nella "maniobra de esquiva" va dallo spazzare minimo due o tre coni all'abortire la manovra perchè l'elettronica di cui è imbottita per tenerla decentemente in strada gliela impedisce (vedi nuova Serie 1 "cesso").
I "tedeschi" (ma anche gli altri) sono bravi nel marketing e nella pubblicità. Riescono a vendere il famoso cibo per mosche facendolo passare per fondente Lindt, contando anche sulla complicità (consapevole o no) di quelli che fanno gli esperti tamburellando il cruscotto per sentire se è duro o mollo, guardando quanto sono luccicanti le cromature e se ti si rizza ascoltando la voce di "Mercedes"...
Ma io mi domando chi stia dirigendo oggi Alfa Romeo, se la conosce, se ne conosce la storia e soprattutto se ci si sente coinvolto. Con Marchionne hanno fatto un grande lavoro di progettazione e di ricerca, sfornando due prodotti eccellenti, due macchine che "hanno un senso". Ma se questo lavoro non viene continuato, se non ci si crede e non ci si investe ancora di più estendendo la gamma delle "Alfa" anche verso il pubblico più giovane, i risultati mancheranno e lo stesso lavoro fatto rischierà di essere compromesso.
Intanto il nuovo T-Roc è un tripudio di plastiche rigide, ma ciò non è bastato per abbassare i voti nelle finiture, quando era il contrario invece era sempre un problema delle avversarie

Scusami mi mandi uno screenshot, un link dove emerge l’estrema instabilità (quindi pericolosità) della nuova 3er?
Vai a leggerti la prova di Quattroruote cartacea (se cerchi nel forum è stata pubblicata anche qui):
BMW Serie 3 - La prova della 320d XDrive e della 330i M Sport - VIDEO
La Bmw si è beccata soltanto 3 stelle nel punteggio relativo alle qualità di guida e presenta velocità di superamento dei test dinamici più basse della Giulia nonostante l’extra grip di pneumatici più estremi.

Vai a leggerti anche il test sul numero 7 di Auto di quest’anno.

In generale la nuova Bmw ha un posteriore più instabile, l’hanno probabilmente voluto così perché agevola i tempi in pista, poi tanto nella guida di tutti igiorni ci pensa l’elettronica.
 
- Informazione Pubblicitaria -
per tornare in tema questa è la macan

meglio nello slalom che nella manovra di emergenza; la serie 3 e la Giulia erano più coerenti a sè stesse tra le due prove, Macn invece mi da l'idea di due comportamenti diversi tra la prima e la seconda (al di là dei vari settaggi Confort e Sport+ ovviamente)
 
Intanto il nuovo T-Roc è un tripudio di plastiche rigide, ma ciò non è bastato per abbassare i voti nelle finiture, quando era il contrario invece era sempre un problema delle avversarie


Vai a leggerti la prova di Quattroruote cartacea (se cerchi nel forum è stata pubblicata anche qui):
BMW Serie 3 - La prova della 320d XDrive e della 330i M Sport - VIDEO
La Bmw si è beccata soltanto 3 stelle nel punteggio relativo alle qualità di guida e presenta velocità di superamento dei test dinamici più basse della Giulia nonostante l’extra grip di pneumatici più estremi.

Vai a leggerti anche il test sul numero 7 di Auto di quest’anno.

In generale la nuova Bmw ha un posteriore più instabile, l’hanno probabilmente voluto così perché agevola i tempi in pista, poi tanto nella guida di tutti igiorni ci pensa l’elettronica.

Tu hai fatto intendere chiaramente che la 3 è pericolosa, bastava essere meno “fanatici” e più obiettivi dicendo: la dinamica di guida (normale) della Giulia è superiore a quella della Serie 3.

Quando una persona capace si mette alla guida di una 3er (in pista), emergono reazioni difficili da controllare...ma mai al limite del pericoloso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
meglio nello slalom che nella manovra di emergenza; la serie 3 e la Giulia erano più coerenti a sè stesse tra le due prove, Macn invece mi da l'idea di due comportamenti diversi tra la prima e la seconda (al di là dei vari settaggi Confort e Sport+ ovviamente)

Si anche perchè se non sbaglio la macan pesa quasi 2 quintali in più
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non avrei saputo dirlo meglio
A me la recensione di Marzio è sembrata quella di uno che si aspettava qualcosa di più dalla sua innamorata, ma comunque ne è contento. Al giorno d'oggi, "buona macchina" è il complimento migliore che possiamo fare ad un veicolo, considerando l'andazzo che hanno preso i costruttori.
Tutti pazzi per l'infotainment, che è il più classico degli specchietti per allodole: tecnologia disponibile pronta e a basso costo sul mercato, ma che fa tanto effetto, soprattutto per infatuare il cliente che si sega per lo schermino da sempre più pollici, che comunque sarà obsoleto entro un anno / anno e mezzo.
Intanto la macchina va magari da schifo e nella "maniobra de esquiva" va dallo spazzare minimo due o tre coni all'abortire la manovra perchè l'elettronica di cui è imbottita per tenerla decentemente in strada gliela impedisce (vedi nuova Serie 1 "cesso").
I "tedeschi" (ma anche gli altri) sono bravi nel marketing e nella pubblicità. Riescono a vendere il famoso cibo per mosche facendolo passare per fondente Lindt, contando anche sulla complicità (consapevole o no) di quelli che fanno gli esperti tamburellando il cruscotto per sentire se è duro o mollo, guardando quanto sono luccicanti le cromature e se ti si rizza ascoltando la voce di "Mercedes"...
Ma io mi domando chi stia dirigendo oggi Alfa Romeo, se la conosce, se ne conosce la storia e soprattutto se ci si sente coinvolto. Con Marchionne hanno fatto un grande lavoro di progettazione e di ricerca, sfornando due prodotti eccellenti, due macchine che "hanno un senso". Ma se questo lavoro non viene continuato, se non ci si crede e non ci si investe ancora di più estendendo la gamma delle "Alfa" anche verso il pubblico più giovane, i risultati mancheranno e lo stesso lavoro fatto rischierà di essere compromesso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie, peccato non poter comparare le rispettive versioni TP e xdrive vs Q4.
BMW 330i TP Vs. AR Giulia Veloce Q4
Cambio di direzione a 200 km/ora
-Giulia passato
-3er in difficoltà a 180 con Michelin 4S
In curva su asciutto
- Giulia 109,
- 3er 107 con Michelin 4S


Giulia 2.2 180 2016 vs Bmw 190cv 2019
Cambio direzione sul bagnato
-Giulia 94 km/h
- Bmw 78 e con notevoli difficoltà
Cambio direzione asciutto
- Giulia 106
- 3er 103
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
meglio nello slalom che nella manovra di emergenza; la serie 3 e la Giulia erano più coerenti a sè stesse tra le due prove, Macn invece mi da l'idea di due comportamenti diversi tra la prima e la seconda (al di là dei vari settaggi Confort e Sport+ ovviamente)

Quindi, prega Dio di aver impostato il settaggio giusto prima di partire... Fantastico!
Nel primo tentativo la Macan è a livelli del Ssangyong...
 
  • Like
Reactions: flavr e kiaikido
X