Confronto con la concorrenza

se continuate ad accapigliarvi vi costringo su una Alfa Romeo..... ma Dauphine. allora si che ridiamo a spese del fu malcapitato!
e in giro c'erano già la Giulietta berlina, sprint, spyder, SS, SW, SZ, TZ.... molti di voi non erano ancora nati....
Ma noi dai, in fin dei conti siamo tutti gentleman, solo troppo appassionati!
Ahimè però lo devo ammettere, chi conserva una nobile Giulia Spider è insuperabile...:p

Un saluto!;)
 
  • Like
Reactions: flavr e Swordsman
Ma noi dai, in fin dei conti siamo tutti gentleman, solo troppo appassionati!
Ahimè però lo devo ammettere, chi conserva una nobile Giulia Spider è insuperabile...:p

Un saluto!;)
CIAO!! è solo un tassello del mosaico...
 
Tutto giusto, io volevo solo dire che con tutto questo il buon Marzio non c'entra un fico secco. Lui analizza la sua auto abbastanza freddamente e sulla base della sua esperienza. E questa esperienza è mi pare molto superiore a quella di molti di noi, più chilometri, più situazioni diverse, più problemi tecnici affrontati con l'assistenza o da soli.
Tutto qua!
Viva Alfa naturalmente ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
se continuate ad accapigliarvi vi costringo su una Alfa Romeo..... ma Dauphine. allora si che ridiamo a spese del fu malcapitato!
e in giro c'erano già la Giulietta berlina, sprint, spyder, SS, SW, SZ, TZ.... molti di voi non erano ancora nati....
per dire che il confronto (?) con la concorrenza parte da molto lontano e non si è mai risolto.
Per riuscirci l'Alfa è andata in Francia, e ci è pienamente riuscita!!!!
Mio papà ce l aveva davvero la Dauphine, anzi 2 perché la prima gli era stata distrutta mentre era parcheggiata, da un camion dei pompieri...
 
Il posteriore della nuova 3er è troppo reattivo, non so che dirvi...è scritto da chi le auto ne ha collaudate centinaia.
Ecco qua @seamaster76, finalmente ho trovato le prove che vuoi, dai un’occhiata alla prova di Quattroruote nel link qui sotto alla voce “Comportamento Dinamico”: 3 stelle sono degne di una Bmw?
Confronto con nuova BMW serie 3

Se la volete mettere in questo modo direi proprio che una è sui binari, l’altra no.
Un’auto tendente al sovrasterzo dove l’ESP deve lavorare molto non la considero così stabile, se per qualcuno è un problema di sicurezza traetene voi le conseguenze.

Ma parliamo di comportamento “al limite”.

Mi chiedo dove lo vogliamo raggiungere questo limite? se in pista mi può anche stare bene che la tedesca sia da trattare con i guanti e necessiti di mani esperte.

C’è invece qualcuno che questo limite lo vuole “testare” su strada?

Probabilmente si, visto che nel forum in tanti si lamentano della troppa invasività dei controlli...
 
Mio papà ce l aveva davvero la Dauphine, anzi 2 perché la prima gli era stata distrutta mentre era parcheggiata, da un camion dei pompieri...
e l'ha ricomprata? non gli è bastato il camion benevolo, sempre pronto a prevenire? secondo te cosa ci trovava?
 
- Informazione Pubblicitaria -
[emoji23][emoji23]
Problemi di budget immagino...mi raccontava, esagerando, che la Dauphine oscillava quando starnutiva.

Poi si è rifatto però: tra giulie, giuliette, alfette, 75, 90, 164...

Lui era un vero alfista.
e l'ha ricomprata? non gli è bastato il camion benevolo, sempre pronto a prevenire? secondo te cosa ci trovava?
 
  • Like
Reactions: kiaikido
[emoji23][emoji23]
Problemi di budget immagino...mi raccontava, esagerando, che la Dauphine oscillava quando starnutiva.

Poi si è rifatto però: tra giulie, giuliette, alfette, 75, 90, 164...

Lui era un vero alfista.
taluni mettevano una barra di cemento nel baule (anteriore). Poi, in molti, hanno cominciato a comprare Alfa. Tuo Papà ha dimostrato, come il mio, una progressiva consapevolezza: ricordo ancora una Taunus rossiccia. propongo di finire qui altrimenti ci cacciano per "confronto preistorico e improponibile". ciao
 
Quindi secondo te ha ragione lui? Perché non c’è un cane di nazionalità italiana (ovvio che un altro europeo non è così stupido!) che ha il coraggio di mettere su YouTube che:
- ha spaccato la catena di distribuzione della sua Bmw
- ha fuso il suo TSI a forza di mangiare olio
- ha rifatto la testa alla sua A3
- ha sbiellato il suo 1.5 dCi (problema noto alle bronzine)
- la linea della sua Golf/VW è uguale a quella di 40 anni fa
- la CLA costa quanto una Giulia ma è di una classe inferiore ed è evidente sia nelle dimensioni dell’abitacolo quanto alla rumorosità del suo diesel che penetra nell’abitacolo quanto un trattore
- la sua tedesca Q5 è fatta in Messico
- la sua tedesca A1 è fatta in Spagna
- gli interni delle Bmw entry level sono peggio di una Panda
- le LandRover lasciano costantemente a piedi
Pur concordando con te riguardo i problemi dell’assistenza come scritto anche qui da tutti, me compreso, non comprendo quel tuo disfattismo nei confronti di Stelvio e in altre occasioni di Giulia. Cosa fa premium oltre all’assistenza, “il tablet che parla”?
Con le tue stesse misure direi...: “beh, un’auto va guidata, non è fatta per portarla costantemente in officina e per giocare con i monitor durante la guida...”
Per me Giulia-Stelvio sono premium a partire dai loro contenuti (cosa deve avere al top un Alfa se non le qualità di guida?), poi se conta l’opinione di un qualsiasi youtuber anche qui allora siamo proprio freschi
Fantastico....[emoji106]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma parliamo di comportamento “al limite”.

Mi chiedo dove lo vogliamo raggiungere questo limite? se in pista mi può anche stare bene che la tedesca sia da trattare con i guanti e necessiti di mani esperte.

C’è invece qualcuno che questo limite lo vuole “testare” su strada?

Probabilmente si, visto che nel forum in tanti si lamentano della troppa invasività dei controlli...
Volevi le prove: le hai avute, non ti basta?
Se un’auto ha un limite basso ci vuole poco a raggiungerlo, basta un po’ di strada bagnata o di neve oppure una manovra di emergenza: oppure i bimmer viaggiano solo d’estate sull’asciutto in seconda marcia? 3 stelle su 5 (2 sul bagnato!), ripeto, non sono degne di una Bmw, neanche e soprattutto di quella che hai nel garage. Continua pure a difendere l’indifendibile, ma guarda cosa fanno i bimmer in casa loro prima di contestare i proprietari di Giulia-Stelvio su un forum Alfa: se Bmw da la possibilità di disattivare i controlli è perché i loro proprietari lo vogliono, a meno che non siano tutti abitudinari della pista la domenica con le loro SW (che sono le più vendute)
BF88D821-5793-446C-AE36-E59D47CF70BD.jpeg
 
X