zeus75
Alfista Intermedio
- 6 Maggio 2019
- 334
- 156
- 44
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 jtd 210cv
si dovrebbe parlare di stelvio vs...
non c'è il forum della giulia??
non c'è il forum della giulia??
Dai.... io arrivo da 8 BMW e un'audi (rs4 2014 V8 450cv) e adesso ho una stelvio, se si è veramente appassionati si dovrebbero apprezzare un po tutte le case che fanno cose buone...
Ho scritto che È INSTABILE al posteriore, che ti stai inventando? Non ho mai scritto la parola PERICOLOSA, questo lo hai scritto TU, ho solo riportato quello che hanno scritto TUTTI i collaudatori più seri, ovvero che il posteriore è instabile e impegnativa al limite ma ciò crea un vantaggio in alcune situazioni in pista: un limite che a dire il vero ti si può presentare anche nelle strade di tutti i giorni in manovre di emergenza impreviste, più probabile con i controlli disattivati (dato che con 3er si può) ma anche attivi dato che se il comportamento del posteriore non è sano i controlli potrebbero non farcela a recuperarla, specialmente sul bagnato (vale per tutte). La Giulia arriva ad essere sottosterzante al limite, più facile da controllare.Tu hai fatto intendere chiaramente che la 3 è pericolosa, bastava essere meno “fanatici” e più obiettivi dicendo: la dinamica di guida (normale) della Giulia è superiore a quella della Serie 3.
Quando una persona capace si mette alla guida di una 3er (in pista), emergono reazioni difficili da controllare...ma mai al limite del pericoloso.
Beh, il fatto che Stelvio sia costruito con più alluminio e carbonio del Macan non è certo un difetto, anzi, dimostra ciò che il Macan è: un Q5 overpriced, made in GermanySi anche perchè se non sbaglio la macan pesa quasi 2 quintali in più
si dovrebbe parlare di stelvio vs...
non c'è il forum della giulia??
Ho portato qui esempi di altre auto di svariate categorie di cui vengono omessi molti difetti dai vari youtuber, se qualcuno si è offeso perché ho scritto riguardo alcune verità riguardanti tra le varie anche la nuova serie 3 non posso farci nulla: dovevo delle spiegazioni dato che sono state travisate completamente le mie parole.No Zeus alla fine facciamo sempre Alfa contro Tutti [emoji23][emoji56]
La mia impressione è che agli italiani piace criticare tutto quello che fanno altri italiani ed evidente anche da certi video...sembra che tu hai una percezione diversa (magari cambia a da regione a regione) e li vedi tutti sciovinistiSono d'accordo, ma noi siamo italiani
Dai.... io arrivo da 8 BMW e un'audi (rs4 2014 V8 450cv) e adesso ho una stelvio, se si è veramente appassionati si dovrebbero apprezzare un po tutte le case che fanno cose buone...
Infatti qui nessuno ha mai scritto che:Sono il primo a pensarla come te.
Ho scritto che È INSTABILE al posteriore, che ti stai inventando? Non ho mai scritto la parola PERICOLOSA, questo lo hai scritto TU, ho solo riportato quello che hanno scritto TUTTI i collaudatori più seri, ovvero che il posteriore è instabile e impegnativa al limite ma ciò crea un vantaggio in alcune situazioni in pista: un limite che a dire il vero ti si può presentare anche nelle strade di tutti i giorni in manovre di emergenza impreviste, più probabile con i controlli disattivati (dato che con 3er si può) ma anche attivi dato che se il comportamento del posteriore non è sano i controlli potrebbero non farcela a recuperarla, specialmente sul bagnato (vale per tutte). La Giulia arriva ad essere sottosterzante al limite, più facile da controllare.
Guardiamo alla semplice tecnica: con un McPherson e con qualche chilo in più sulle masse rotanti (albero non in carbonio), perché il nuovo 3er dovrebbe essere al pari?
Il Bmw 3er e X3 hanno altre qualità, nessuno le ha mai nascoste neanche qui (infotainment, presenza della Touring, accessori in più...), non vedo perché non si possa anche parlare però dei loro difetti rispetto alle nostre auto, neanche qui!
Beh, il fatto che Stelvio sia costruito con più alluminio e carbonio del Macan non è certo un difetto, anzi, dimostra ciò che il Macan è: un Q5 overpriced, made in Germany
Ho portato qui esempi di altre auto di svariate categorie di cui vengono omessi molti difetti dai vari youtuber, se qualcuno si è offeso perché ho scritto riguardo alcune verità riguardanti tra le varie anche la nuova serie 3 non posso farci nulla: dovevo delle spiegazioni dato che sono state travisate completamente le mie parole.
Parliamo allora di Stelvio vs X3...prego, andate avanti voi, anche se ci saranno quasi le stesse cose da dire: piattaforma Giorgio (Giulia-Stelvio) vs CLAR (3er, 5er, 7er)
La mia impressione è che agli italiani piace criticare tutto quello che fanno altri italiani ed evidente anche da certi video...sembra che tu hai una percezione diversa (magari cambia a da regione a regione) e li vedi tutti sciovinisti
Scherzi a parte, di considerazioni su Giulia e Stelvio riguardo cose che non vanno il forum è già pieno e nessuno si nasconde, ma non si può mettere in dubbio pure che quello che sanno fare meglio oppure sminuirlo come fanno alcuni recensori che non le analizzano tecnicamente
Infatti qui nessuno ha mai scritto che:
-l’infotainment di Alfa sia migliore
-l’assistenza di Alfa sia Migliore
-la personalizzazione di Alfa sia migliore
-la gamma di Alfa sia migliore
-..... di Alfa sia migliore
Ma è singolare che in un forum di Alfa non si possa scrivere che l’handling di Stelvio-Giulia sono migliori come riconosciuto da tutti i collaudatori altrimenti qualche fanatico “bimmer” o “ex-bimmer” si offende”
Ma abbiamo detto che l'handling è il migliore però da come scrivi tu sembra che la giulia è sulle rotaie e la serie 3 sul ghiaccio
Il posteriore della nuova 3er è troppo reattivo, non so che dirvi...è scritto da chi le auto ne ha collaudate centinaia.È inutile continuare il discorso, ma per me parlare di “instabilità” equivale a chiamare in causa un problema legato alla sicurezza.
Poi sei libero di scrivere ed esprimerti come meglio credi. Ci mancherebbe