Confronto con la concorrenza

La 156.
Esteticamente, rispetto alla 155, segno un cambio davvero importante, con reminiscenze che andavano molto indietro nel tempo, all'epoca era un capolavoro, e faceva quasi dimenticare la base tecnica quantomeno discutibile, a parte i quadrilateri.
Delle tre AR a trazione anteriore, è stata senza dubbio,considerata nel suo periodo la migliore, ossia quella che più ha rappresentato lo spirito Alfa.

Al tempo sapeva tenere serenamente testa alla 3er, poi sono arrivati i motori a gasolio spinti, con le coppie mostruose che hanno penalizzato fortemente le TA (ma anche il Busso ci stava proprio stretto, io lo provai in versione 192 cv sulla 156 e più tardi su una 147 da stampa).

Chissà come avrebbe interpretato le auto sulla splendida base Giorgio...

...il passaggio su De Silva "inventore" del SUV o quel "altro che Stelvio"... ma è un video pieno di chicche... così come nelle interviste di Davide Cironi ad alcuni grandi progettisti italiani, tutta gente che si lamenta dell'ingerenza di Fiat nei marchi sportivi del gruppo...

• Like
Reactions: Piezio77
«L’Alfa è sempre stato un fenomeno quasi inspiegabile per la sua suggestione. Ricordo, a un Salone di Francoforte di fine anni Ottanta, Claus Luthe, il capo del design di Bmw, che mi spiegava il suo progetto ispirato dall’Alfa: la Serie 3 come la Giulietta, la Serie 5 come l’Alfetta e la Serie 7 come l’Alfa 6». Walter De Silva in questa intervista: «Se mi offrissero l’Alfa, vacillerei» - Il Sole 24 Ore

• Like
Reactions: weneto e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Mi ha detto che viene valutata 3500 euro.
Poi mi ha detto che arriva a fare uno sconto alto perché alfa se porti un auto tedesca ti fanno piu sconto per portare via clienti alle case tedesche.
Cmq sono stato anche in Audi e per un q5 190 cv allestito tipo lo stelvio ( pacchetti s Line navigatore più bello fari full led ...) arriva a listino sui 67000 euro con sconto e ritiro della mia arriva a 53000 euro pari a quasi un 21 % di sconto ...
Ottima valutazione, un'auto con 410k km non vale più niente. Io ti darei giusto l'incentivo dei 1000 euro in quanto cliente proveniente da premium.

• Like
Se mi offrono 1000 euro la faccio smontare dai miei ragazzi in officina e la vendo a pezzi o come rottame di ferro....
Cmq sono curioso di vedere se uscirà prima di fine anno un restayling dello Stelvio magari con sospensioni pneumatiche farò full led ed infotaiment più recente e non della preistoria

Se mi offrono 1000 euro la faccio smontare dai miei ragazzi in officina e la vendo a pezzi o come rottame di ferro....
Cmq sono curioso di vedere se uscirà prima di fine anno un restayling dello Stelvio magari con sospensioni pneumatiche farò full led ed infotaiment più recente e non della preistoria
Non credo proprio....è appena uscito e già vuoi un restailing? Non esageriamo...magari qualche ritocco perciò my 2018 se ci sarà...

Per quanto riguarda infotaiment ha tutte le caratteristiche ardware al passo con i tempi ha anche memoria interna da 32gb... È solo questione di aggiornamenti...non di prestoria

• Like
Reactions: contezizzi
Fulllllled, infotainment e sospensioni pneumatiche...c'è una "ditta" che produce in Messico per risparmiare dei fantastici ferri ben rifiniti-sottosterzanti-mangiaolio che han tutte queste cose, perché aspettare il restyling di un di uno splendido Suv sportivo prodotto in Italia con albero in carbonio, sospensioni a quadrilatero in alluminio e perfetta ripartizione dei pesi

Fulllllled, infotainment e sospensioni pneumatiche...c'è una "ditta" che produce in Messico per risparmiare dei fantastici ferri ben rifiniti-sottosterzanti-mangiaolio che han tutte queste cose, perché aspettare il restyling di un di uno splendido Suv sportivo prodotto in Italia con albero in carbonio, sospensioni a quadrilatero in alluminio e perfetta ripartizione dei pesi
perché il fulledde fa fico!!! poi tra poco è natale ci si deve preparare con le lucine!!!

perché il fulledde fa fico!!! poi tra poco è natale ci si deve preparare con le lucine!!!
Eh ma quelli si stanno preparando all'elettrico, iniziano dai led, han capito che i motori non li sanno proprio fare; han ficcato nella mxxxx pure la gloriosa sorella maggiore quando gli han fornito i suoi motori diesel...

• Like
X