ARus5421
Alfista principiante
- 25 Ottobre 2022
- 146
- 22
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2TD Q4 210 CV Sport Edition
Ho sotto casa il Service della neo aperta sede Alfa Romeo Italia (che si è spostata dallo storico sito di Arese allo storico sito del Portello a Milano in via Gattamelata).
Doverosa premessa: service unificato Stellantis... puoi entrarci con un'auto Fiat, Abarth, Alfa, Citroen, DS, Peugeot, Chrysler, Dodge, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot.... ciao proprio... Dio ci aiuti...
Ci sono entrato due volte (perché al telefono - se lo trovi... - non rispondono).
Beh, un'esperienza quasi surreale.
Entro, all'accettazione sono in due; non mi guardano, non mi salutano, è chiaro che la mia presenza è un brufolo sul cu*o.
Quando finalmente "tocca a me" (l'unico cliente davanti era uscito da almeno 5 minuti) uno mi fa "lei aveva bisogno di qualcosa?" (no, sono venuto qui da voi ad ammirare gli affreschi del Michelangelo nel Metaverso....). Chiedo info su alcuni ricambi della Stelvio... non ne trovano/hanno nemmeno uno...
Saluto e vado.
Torno qualche giorno dopo, problema portellone (auto appena presa usata da FCA, con garanzia Easydrive FORNITA DA FCA).
All'ingresso un cartello recita gli orari di apertura dell'officina: LUN-VEN 7.45-18.30. Sono le 12.30 circa, metto un piede dentro, il custode mi ferma "ha bisogno?"; "sì, qualcuno dell'officina Alfa Romeo", si sporge e guarda in fondo, nell'immenso garage... "mi sa che non c'è più nessuno... torni dopo". "Ma scusi, il cartello dice orario continuato..." . "Eh lo so, ma vede quel banchetto laggiù in fondo? Sarebbero loro... vede che non c'è nessuno? Non ci sono... torni dopo...".
Ritorno 2 ore dopo.
Esce uno che guarda l'auto come mia mamma guarderebbe un'astronave aliena... senza nemmeno provare il portellone si gira e mi fa "chiama la garanzia e portala dove ti dicono loro". Gli rispondo "è una garanzia data da FCA sul suo usato, per loro va bene se intervenite voi e poi gli mandate una semplice mail con la descrizione dell'intervento e il costo, le assicuro che l'intervento è coperto e pagheranno". Risposta "per noi garanzia è solo Mopar".
"Quindi non volete i miei soldi... Grazie, addio".
E non stiamo parlando di un'officina autorizzata, ma del Service della Casa Madre italiana, quello che in teoria dovrebbe essere il migliore di tutta la rete a livello globale.
Non giudico, mi limito per ora a osservare un'enorme potenziale non sfruttato.
Doverosa premessa: service unificato Stellantis... puoi entrarci con un'auto Fiat, Abarth, Alfa, Citroen, DS, Peugeot, Chrysler, Dodge, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot.... ciao proprio... Dio ci aiuti...
Ci sono entrato due volte (perché al telefono - se lo trovi... - non rispondono).
Beh, un'esperienza quasi surreale.
Entro, all'accettazione sono in due; non mi guardano, non mi salutano, è chiaro che la mia presenza è un brufolo sul cu*o.
Quando finalmente "tocca a me" (l'unico cliente davanti era uscito da almeno 5 minuti) uno mi fa "lei aveva bisogno di qualcosa?" (no, sono venuto qui da voi ad ammirare gli affreschi del Michelangelo nel Metaverso....). Chiedo info su alcuni ricambi della Stelvio... non ne trovano/hanno nemmeno uno...
Saluto e vado.
Torno qualche giorno dopo, problema portellone (auto appena presa usata da FCA, con garanzia Easydrive FORNITA DA FCA).
All'ingresso un cartello recita gli orari di apertura dell'officina: LUN-VEN 7.45-18.30. Sono le 12.30 circa, metto un piede dentro, il custode mi ferma "ha bisogno?"; "sì, qualcuno dell'officina Alfa Romeo", si sporge e guarda in fondo, nell'immenso garage... "mi sa che non c'è più nessuno... torni dopo". "Ma scusi, il cartello dice orario continuato..." . "Eh lo so, ma vede quel banchetto laggiù in fondo? Sarebbero loro... vede che non c'è nessuno? Non ci sono... torni dopo...".
Ritorno 2 ore dopo.
Esce uno che guarda l'auto come mia mamma guarderebbe un'astronave aliena... senza nemmeno provare il portellone si gira e mi fa "chiama la garanzia e portala dove ti dicono loro". Gli rispondo "è una garanzia data da FCA sul suo usato, per loro va bene se intervenite voi e poi gli mandate una semplice mail con la descrizione dell'intervento e il costo, le assicuro che l'intervento è coperto e pagheranno". Risposta "per noi garanzia è solo Mopar".
"Quindi non volete i miei soldi... Grazie, addio".
E non stiamo parlando di un'officina autorizzata, ma del Service della Casa Madre italiana, quello che in teoria dovrebbe essere il migliore di tutta la rete a livello globale.
Non giudico, mi limito per ora a osservare un'enorme potenziale non sfruttato.
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