Swordsman
Alfista Megalomane
- 2 Settembre 2017
- 8,275
- 9,047
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
Notarella di "stile" vedendo questa immagine nell'articolo del Club messo ora online...
Beh, vogliamo evidenziare le differenze estetico-formali con BMW X3?
Stelvio è un solido modellato, dove prevale la superficie liscia, con pochissime e ben prescelte caratterizzazioni o "pieghe". L'idea mi pare quella di non sminuzzare la forma della carrozzeria, ma di "tenderla" al massimo e tagliarci dentro i fari, soprattutto anteriori, meravigliosi, con quella linea dritta superiore e il led interno continuo. BMW ha molte più rientranze, pieghe e pieghettine, è più lavorato, più frammentato, meno armonico. Macchina dal design molto evoluto e di fascia alta se non altissima, ovvio, ma appunto mi sembra molto più riuscita la Stelvio, fuori, che dentro che ve lo dico a fare: non c'è gara.
Beh, vogliamo evidenziare le differenze estetico-formali con BMW X3?
Stelvio è un solido modellato, dove prevale la superficie liscia, con pochissime e ben prescelte caratterizzazioni o "pieghe". L'idea mi pare quella di non sminuzzare la forma della carrozzeria, ma di "tenderla" al massimo e tagliarci dentro i fari, soprattutto anteriori, meravigliosi, con quella linea dritta superiore e il led interno continuo. BMW ha molte più rientranze, pieghe e pieghettine, è più lavorato, più frammentato, meno armonico. Macchina dal design molto evoluto e di fascia alta se non altissima, ovvio, ma appunto mi sembra molto più riuscita la Stelvio, fuori, che dentro che ve lo dico a fare: non c'è gara.