La Velar non mi dispiace, la linea è davvero ardita, anche se fatico a dargli una collocazione: un Suv con l’assetto? Non la definirei affatto minimal, è piena di dettagli nei fari, nelle prese d’aria, oltre alla verniciatura bicolore: è il suo bene, anzi, alleggerisce le dimensioni esterne, se togliete tutto cosa rimarrebbe? Provateci a pensare.
Ognuno hai i suoi gusti, io ad esempio la trovo bella di posteriore (nel paraurti che sale spiovente, nei fari) mentre davanti no, a dire il vero è la parte che trovo stia invecchiando di più anche sull’Evoque. Gli interni: mi piace in generale l’impostazione di plancia-tunnel di tutta la casa, per cui anche quella, anche se nutro qualche dubbio sulla praticità dei comandi.
Confronto con Stelvio? Ha poco senso (si può fare con l’Evoque), posso solo pensare che quella dello Stelvio pur meno scenografica invecchierà meno: l’Evoque, che adoro, inizia a mostrare qualche segno (specialmente in quell’anteriore ormai ripreso da tutta la gamma).
Confrontandola con Maserati: per me quelle più belle (quanto son belle!) sono 20 cm più basse
Non so se vale i soldi che costa, ma apprezzo pur sempre il distacco dall’omologazione ed eccessivo minimalismo di una certa casa tedesca.
Per il discorso degli scarichi: è nata la sindrome del “tubo”?
Chi si scaglia contro una marca di scarichi (altro topic), ora c’è chi se la prende con i terminali.
È già stato detto e stradetto, mi sembra che altre concorrenti blasonate fan di ben peggio in proposito
OT
Ps: su Giulia 150cv lo scarico è singolo, ma proprio per questo è grande quanto il terminale