Confronto con la concorrenza

Io addirittura la preferisco così...🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
20231017_133556.jpg
 
  • Like
  • Love
Reactions: rickrd e ziopalm
D'accordo su tutto, tranne che sui fari: a me gli xenon della Giulia non piacciono. Addirittura dal punto di vista prettamente estetico preferisco gli alogeni😊. Trovo i lenticolari veramente anacronistici, ben più delle parabole, e le diurne troppo spostate all'interno della sagoma tolgono "importanza" alla vista frontale. I nuovi led sono molto più personali e moderni e si inseriscono alla perfezione nella linea dell'auto, senza stravolgerla.
Io addirittura la preferisco così...🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

La penso anch'io più o meno così:

1) dal punto di vista prettamente estetico, cioè "a fari spenti", per me gli alogeni sono nettamente più belli con quella loro doppia parabola un po' tagliata in alto e aggressiva (oltretutto, con la posizione di grandi dimensioni, e che si spegne quando è in funzione il lampeggiante)

2) è evidente che nei nuovi fari che riprendono il disegno della Tonale la forma data ai led non è assolutamente in armonia col disegno complessivo del faro a goccia, che è rimasto identico, ma è anche una scelta logica per non dover ridisegnare tutto il frontale, dato che comunque fra poco più di due anni esce la nuova Giulia (2026). Ma meglio così che non un frontale totalmente ridisegnato.

3) ciò detto, i nuovi full led sono i soli fari della Giulia con un disegno veramente originale e immediatamente riconoscibile nel retrovisore. Il che comunque non dispiace (solo la Stelvio aveva una luce diurne personale anche nella sua prima versione)

Per il momento ho visto solo due Giulia e una Stelvio MY23, e i nuovi colori alla fine sono la novità per me più stimolante...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd e Leonardo00
Oggi sono stato a magione per portare mio figlio a vedere correre le auto ( c erano le prove libere) erano presenti diversi team di formula renault e altre formule e poi una stupenda ligier jc2r (auto pazzesca)......mi figlio di 5banni affascinato si è divertito anche nei box a vedere un auto smontata......ma io facevo una riflessione che con voi condivido.......nel parcheggio dell autodromo era pieno di auto di coloro che corrono (gente con un po di soldini nn pochini) tutte audi s4 bmw m3 m4......porsche r8 ........insomma c era la mia Stelvio una 595 abarth e una magnifica Giulia quadrifoglio ma era di un concessionario con targa prova ....( tolta la abarthche io nn considero....la giulia rossa e la mia stelvio verde seppur basissima e diesel....brillanti sotto.il sole li in mezzo erano una sinfonia di stile ed estetica pazzesca ).insomma l italiano che ama le auto sportive perchè prende un m3 e nn una Giulia q? Capisco la porsche gt4.....o 911 insomma auto a se dal fascino oggettivo.
Da italiano sono molto deluso.....secondo me in Germania avresti visto più quadrifoglio
 
insomma l italiano che ama le auto sportive perchè prende un m3 e nn una Giulia q? Capisco la porsche gt4.....o 911 insomma auto a se dal fascino oggettivo.
Da italiano sono molto deluso.....secondo me in Germania avresti visto più quadrifoglio
Come ho scritto un miliarduccio di volte, l'italiano non si merita una cippalippa. Anzi, di più, si merita che gli agnelli abbiano venduto tutto allo straniera, nella fattispecie persino francese.

Pertanto nel mio garage non entrerà MAI PIù niente riconducibile a Stellantis, neanche un capocchio di spillo.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
stessa cosa è successa erala giulietta qv che al tempo della sua uscita era superiore a tutte le golf gti coetanee sia come meccanica che design.......io credo che noi italiani ormai ci siamo rassegnati ad essere produttori di utilitarie ( come la fiat ha sempre voluto) che quelle poche eccellenze oltre la ferrari e altre supercar che abbiamo, non siamo riusciti ad apprezzarle veramente. Oltre il "non crederci piu tanto" subentra tutto quello che esiste intorno un auto e dico l'assistenza ed il network dei servizi............beh li in effetti facciamo ridere confronto anche altre auto economiche......la rete Renault ad esempio è molto meglio organizzata, formata etccc. Riflettiamo però sul fatto che nn ci crediamo..............io se non avessi avuto la stelvio come auto aziendale forse nn la avrei mai considerata perchè in giro sentivo tanti kormrider........ E' vero anche che dopo tutte le merdacce di tempra, marea,brava,bravo , stilo, sedici, 145, 146...............si perde la fiducia nel brand.........Auto sempre ultra inferiori alle rivali se nn per le cubature (la tempra aveva un bagaglio della madonna ma era un insulto alla qualità e design, e la sua concorrente tra le altre poteva essere la jetta ww la rover 400 la renault 19 e laguna........insomma)
 
concordo su quanto detto da gunny. Purtroppo dopo un milione caxxate perdi fiducia nel brand, e poi per riguadagnarla ce ne metti di tempo. Le tedesche si sanno vendere bene, anche quando fanno minchiate pazzesche, vedi motore N47 bmw...ma la bmw è la bmw (cit. italiota medio). Perchè ormai il brand ha acquisito un certo status. Ma la stessa cosa vale per audi ( ormai una VW con gli interni appena un pò più curati e qualche optional in più). Su VW stendiamo un velo pietoso, perchè per esperienza diretta, non vale la metà di quello che costa. Tutti brand che passano indenni l'enormi stroxxate che fanno per lo status acquisito nel tempo. L'alfa romeo ha fatto l'esatto opposto, dalla giulietta in poi ha fatto enormi passi per allinearsi al segmento premium (in cui stellantis la vede) , ma il marchio si porta dietro la sua nomea. E' per questo che vedi tante M3 e poche quadrifoglio...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Bruno70
concordo su quanto detto da gunny. Purtroppo dopo un milione caxxate perdi fiducia nel brand, e poi per riguadagnarla ce ne metti di tempo. Le tedesche si sanno vendere bene, anche quando fanno minchiate pazzesche, vedi motore N47 bmw...ma la bmw è la bmw (cit. italiota medio). Perchè ormai il brand ha acquisito un certo status. Ma la stessa cosa vale per audi ( ormai una VW con gli interni appena un pò più curati e qualche optional in più). Su VW stendiamo un velo pietoso, perchè per esperienza diretta, non vale la metà di quello che costa. Tutti brand che passano indenni l'enormi stroxxate che fanno per lo status acquisito nel tempo. L'alfa romeo ha fatto l'esatto opposto, dalla giulietta in poi ha fatto enormi passi per allinearsi al segmento premium (in cui stellantis la vede) , ma il marchio si porta dietro la sua nomea. E' per questo che vedi tante M3 e poche quadrifoglio...
Sono d'accordo in parte, soprattutto su Audi, però concordo col ragionamento finale e col fatto che la nomea vale tanto, se non tutto oggigiorno (non solo nell'automotive).

Proprio per questo io da tempo sostengo che vanno fatti passi anche in quel senso, magari difficili da digerire per chi ha Alfa nel cuore e ha un'idea ben precisa del marchio (quasi immutabile: deve essere sportivo e bello, poi del resto chissenefrega): più tecnologia, più lucine, più cose che fanno scena anche se sembrano di contorno su un'auto. Ma oggi guidare per davvero è sempre più difficile, con traffico, autovelox, limitazioni ambientali ecc quindi la gente di oggi non compra l'auto per guidarla ma come mero oggetto per spostarsi da punto A a punto B.

Purtroppo senza queste non venderai mai abbastanza per quello che è il cliente moderno e Alfa rimarrà sempre di nicchia, una nicchia per di più percepita come nè carne nè pesce nè premium nè esclusiva, se non addirittura rischierà la chiusura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ho scritto un miliarduccio di volte, l'italiano non si merita una cippalippa. Anzi, di più, si merita che gli agnelli abbiano venduto tutto allo straniera, nella fattispecie persino francese.

Pertanto nel mio garage non entrerà MAI PIù niente riconducibile a Stellantis, neanche un capocchio di spillo.
E la tonnara che hai appena preso dove è entrata??😂😂😂