Confronto con la concorrenza

Scusate l'o.t., ma la vera classe A è la w169, non la successiva che è una brutta copia della Giulietta!
si, quella aveva interni da vera mercedes, peccato avesse una carrozzeria da furgoncino ed un peso esagerato per la lunghezza del auto... ne aveva una mia madre, 1.5 a benzina da 12.5 km/l di media in uso esclusivamente extraurbano di montagna...

comunque la classe A appena presentata è davvero brutta negli interni, quegli schermi interni fanno tanto effetto televisione incollata li a caso
 
Ho visto l’altra sera un’Audi A5, accessoriata con cerchi piuttosto grandi: era solo un’impressione o è visibilmente più alta della Giulia?
 
Dovrebbe essere un’impressione. Giulia è 5 centimetri più alta dell’A5, e anche qualcosina più dell’A4 berlina. Di solito i cerchi non incidono sull’altezza complessiva perchè il diametro della ruota completa deve essere più o meno uguale tra le varie misure.
 
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la xc90 è una v90 rialzata in pratica

In realtà è il contrario, è la V90 ad essere una XC90 ribassata...pare strano ma è così...

comunque la s90 è bella ma in italia non ne ho mai vista una, giusto qualche xc90 e v90


e inoltre hanno solo motori 2.0 4 cilindri, infatti tra le auto premium, le volvo sono le meno prestanti visto che non dispongono di v6

Mentre la serie precedente rappresentava la più dinamica e prestante tra le premium a trazione anteriore, la XC60 pesava poco più di 1700 kg con il D5 AWD a 5 cilindri...

Peccato, un cambiamento di rotta che non mi piace.
 
Dovrebbe essere un’impressione. Giulia è 5 centimetri più alta dell’A5, e anche qualcosina più dell’A4 berlina. Di solito i cerchi non incidono sull’altezza complessiva perchè il diametro della ruota completa deve essere più o meno uguale tra le varie misure.
Mi sono spiegato male, intendevo l’altezza da terra; sarà una sensazione
 
Direte cosa c'entra questa foto? Ebbene se un'auto si vede anche nei particolari...la qualità di cui sempre parlavo...guardate com'è realizzato il tirante porta.... l'ancoraggio al montante è annegato nella lamiera per non far sporgere il bullone contornato da una finitura in plastica. Oggi sono andato a vedere la nuova Troc e la BMW X2 avendo modo di vedere altre BMW più costose..quella zona è fatta molto peggio con tiranti e bulloni in bella vista e sporgenti! La qualità di progetto si vede anche da queste cose e Giulia di particolari ben fatti ne ha tanti..la nuova vw orribile plastica dura ovunque ....pannelli porta tutti in plastica nera e senza nessun rivestimento in tessuto...come neanche le peggiori coreane ! Anche la versione 2.0 TDI quattro che costava quasi 40 mila! Anche la nuova BMW ha particolari al risparmio e una plancia che sa.di vecchio col monitor appiccicato...plastiche dure ecc....Quindi Viva Giulia !!!!
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Per quanto riguarda la V60, noto come la Volvo abbia buttato dentro solo la SW, al contrario di Alfa.
Eppure la Volvo è molto forte qorldwide, dove secondo Marchionne le SW non si vendono più, non dimentichiamo che di recente Volvo, guardando alle vendite, sta lavorando piuttosto bene.

Non sono un esperto ma, a mia idea, la percezione di Volvo come marchio è molto legata alla SW. Al punto che, anche col mercato delle giardinette in flessione, resta una nicchia in cui può trovare i suoi clienti.
A livello di ragionamento, lo vedo analogo a quello fatto da Alfa con il progetto Giorgio: dove il marchio italiano ha pensato "nella mia tradizione ci sono sportività, prestazioni e piacere di guida", quello svedese ha pensato "nella mia tradizione ci sono giardinette sicure e razionali", e su quelle ha scommesso.

Entrambe le case han quindi puntato su quella che è la loro specialità, anche a scapito di altri aspetti (gadget elettronici per Alfa, peso per Volvo ad esempio).

Solo l'opinione di un profano, eh...
 
Sono molto soddisfatto della nuova T-Roc perché è tutta di plastica rigida, dalla plancia all'appoggiabraccio. Quattroruote, ad esempio, gli ha dato una stella in meno rispetto agli standard VW descrivendo un deciso passo indietro ed una delusione sui materiali impiegati. Ci vorranno anni per scalfire la fiducia che i consumatori ripongono in VW (del resto sono usciti quasi indenni dal diesel gate considerando che continuano a vendere sempre più auto) però risparmia qua, togli di là... prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Alfa e Fiat in genere è sempre stata criticata su questo aspetto (e non del tutto a torto, bisogna dirlo) ma adesso li aspetto al varco i tedescofili. Del resto se a VW togli la plastichina morbida non è che rimanga poi tanto, di certo non possono puntare su estetica o piacere di guida... Bene bene. Concludo dicendo che spero che questo sia da stimolo a FCA a lavorare sempre meglio e non ad accontentarsi, questo è il momento di sferrare l'attacco decisivo, Alfa è in crescita, a Wolfsburg stanno perdendo i pezzi (morbidi)
 
Sono molto soddisfatto della nuova T-Roc perché è tutta di plastica rigida, dalla plancia all'appoggiabraccio. Quattroruote, ad esempio, gli ha dato una stella in meno rispetto agli standard VW descrivendo un deciso passo indietro ed una delusione sui materiali impiegati. Ci vorranno anni per scalfire la fiducia che i consumatori ripongono in VW (del resto sono usciti quasi indenni dal diesel gate considerando che continuano a vendere sempre più auto) però risparmia qua, togli di là... prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Alfa e Fiat in genere è sempre stata criticata su questo aspetto (e non del tutto a torto, bisogna dirlo) ma adesso li aspetto al varco i tedescofili. Del resto se a VW togli la plastichina morbida non è che rimanga poi tanto, di certo non possono puntare su estetica o piacere di guida... Bene bene. Concludo dicendo che spero che questo sia da stimolo a FCA a lavorare sempre meglio e non ad accontentarsi, questo è il momento di sferrare l'attacco decisivo, Alfa è in crescita, a Wolfsburg stanno perdendo i pezzi (morbidi)
Insoddisfatto forse volevi dire...no?
 
Non sono un esperto ma, a mia idea, la percezione di Volvo come marchio è molto legata alla SW. Al punto che, anche col mercato delle giardinette in flessione, resta una nicchia in cui può trovare i suoi clienti.
A livello di ragionamento, lo vedo analogo a quello fatto da Alfa con il progetto Giorgio: dove il marchio italiano ha pensato "nella mia tradizione ci sono sportività, prestazioni e piacere di guida", quello svedese ha pensato "nella mia tradizione ci sono giardinette sicure e razionali", e su quelle ha scommesso.

Entrambe le case han quindi puntato su quella che è la loro specialità, anche a scapito di altri aspetti (gadget elettronici per Alfa, peso per Volvo ad esempio).

Solo l'opinione di un profano, eh...

In realtà oggi Volvo punta poco alle SW, pensa che la V70, SW antonomasia per eccellenza e che, con le sue antenate, ha fatto conoscere il marchoi nel mondo, è stata ritirata da quasi tutti i mercati extra-UE, anche dagli Stati Uniti, principale consumatore.

Ora il mercato principale per la Volvo è la Cina, dove si vendono solo berline (meglio se allungate) e Suv, e lo stesso vale comunque per gli Usa.
Rimane solo il mercato europa affezionato alle SW, e la Volvo, nonostante sia una casa da meno di 600.000 auto l'anno, ha comunque preferito investire su una SW che su una berlina.

Io continuo a ritenere un grave errore strategico non aver prodotto la Giulia SW.
 
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