aedus
Staff Sezione Stelvio
- 24 Marzo 2017
- 2,498
- 2,678
- 114
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 turbo 280 cv
Questi però sono dati generali, che comprendono tutte le classi di vetture. Credo che analizzando nello specifico il segmento D il peso delle SW risulterebbe maggiore. E' vero che le "statistiche ad occhio" non contano, ma dei modelli diretti concorrenti di Giulia io di SW ne vedo in giro tantissime.
Sicuramente hai ragione....A4 e serie 3 sono evidentemente al 90% SW ancora oggi.
Nel caso di Giulia ho qualche dubbio che sarebbe la stessa cosa, considerando anche che Stelvio assomiglia a una Giulia SW molto più di quanto X3 non somigli alla serie 3....probabilmente la SW ruberebbe un po’ di vendite alla berlina e un po’ a Stelvio, sicchè non so se il saldo sarebbe favorevole....ma questa è proprio una mia elucubrazione.
Non ho, peró, nessun dato sull’incidenza globale (nel senso di dati mondiali) delle SW rispetto alle berline...non voglio credere, comunque, che FCA non si sia fatta bene i propri conti prima di escludere la Giulia SW.
Quello che veramente manca ad Alfa (con gli occhi del cuore....cit. Boris) oggi per me è una coupè gran turismo, da collocare sotto la Maserati GT (o come si chiama adesso). Non proprio una Giulia coupè, ma un’erede ideale della 6C...