Confronto con la concorrenza

Io continuo a ritenere un grave errore strategico non aver prodotto la Giulia SW.
Inizialmente lo pensavo pure io. Ma sono convinto che invece di vendere 800 Giulia berlina in media al mese, avrebbero venduto 800 Giulia SW al mese, quindi...
Ci vedo di più una Stelvio SW...sette posti e magari un po' pick up....:rolleyes::eek::D:D
 
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Inizialmente lo pensavo pure io. Ma sono convinto che invece di vendere 800 Giulia berlina in media al mese, avrebbero venduto 800 Giulia SW al mese, quindi...

Io credo che invece di 800 Berlina avrebbero venduto 400 Berlina e 800 SW e, forse, qualche Stelvio in meno.
Rimango dell'idea che non fare la SW sia un errore.

Ci vedo di più una Stelvio SW...sette posti e magari un po' pick up....:rolleyes::eek::D:D

No...dai...ti prego...questo è troppo! :p
 
Inizialmente lo pensavo pure io. Ma sono convinto che invece di vendere 800 Giulia berlina in media al mese, avrebbero venduto 800 Giulia SW al mese, quindi...
Ci vedo di più una Stelvio SW...sette posti e magari un po' pick up....:rolleyes::eek::D:D

Con i dazi cinesi e americani credo che la centralità di quei mercati sia in parte venuta meno. Col senno di poi la SW avrebbe potuto garantire migliori vendite in alcuni mercati europei, che peró, secondo le valutazioni dell’epoca, saranno state ritenute irrilevanti a fronte dei volumi asiatici e americani.
Sapendo in anticipo dei dazi americani (e di quelli cinesi, se da quella parte non sono riusciti a risolvere, come mi pareva di avere capito) forse le valutazioni avrebbero potuto essere diverse, ma comunque rimango dell’idea che l’era delle SW sia abbondantemente finita e i volumi sarebbero stati comunque scarsi.
 
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Certo che non ho mai capito come queste considerazioni invece non valgano per gli altri costruttori :(
Voglio dire, tedeschi tutti hanno nuove SW, francesi idem, Jap, Korea...
Hanno numeri diversi e quindi se le possono permettere?
Hummm......
 
nin sono molto d'accordo con te @aedus.. le sw rappresentano una alternativa a chi ha bisogno di spazio ma non ama ne monovolume ne suv
 
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nin sono molto d'accordo con te @aedus.. le sw rappresentano una alternativa a chi ha bisogno di spazio ma non ama ne monovolume ne suv

La mia voleva essere un’opinione sull’attuale situazione, non un auspicio...mai avuto nulla contro le sw. Solo che adesso sono fuori moda e di questo un costruttore ne tiene necessariamente conto.
Vedendo i dati unrae si puó constatare che il 36.9% del mercato italiano è formato attualmente da fuoristrada e crossover, mentre solo il 6,2% è dato dalle SW.
Le Sw hanno raggiunto il loro massimo storico nel 2003, con una quota del 12,3% del mercato, per poi declinare, prima lentamente, poi più rapidamente. Da considerare che il nostro mercato, rispetto ad altri, è abbastanza favorevole alle SW.
Da questi dati io ricavo l’impressione che crossover e fuoristrada (insomma, i SUV o giù di lì) siano in procinto di sostituire quasi completamente berline e SW “normali” (escludendo quindi modelli di lusso e nicchie varie). Poi magari tra una decina d’anni torneremo a vedere vetture “basse”, ma la tendenza attuale mi pare inequivocabile....
 
Oh...se poi facessero una Giulia Q SW potrebbe essere in cima ai miei desideri (più o meno compatibili con la realtà diciamo....magari in futuro).
 
La mia voleva essere un’opinione sull’attuale situazione, non un auspicio...mai avuto nulla contro le sw. Solo che adesso sono fuori moda e di questo un costruttore ne tiene necessariamente conto.
Vedendo i dati unrae si puó constatare che il 36.9% del mercato italiano è formato attualmente da fuoristrada e crossover, mentre solo il 6,2% è dato dalle SW.
Le Sw hanno raggiunto il loro massimo storico nel 2003, con una quota del 12,3% del mercato, per poi declinare, prima lentamente, poi più rapidamente. Da considerare che il nostro mercato, rispetto ad altri, è abbastanza favorevole alle SW.
Da questi dati io ricavo l’impressione che crossover e fuoristrada (insomma, i SUV o giù di lì) siano in procinto di sostituire quasi completamente berline e SW “normali” (escludendo quindi modelli di lusso e nicchie varie). Poi magari tra una decina d’anni torneremo a vedere vetture “basse”, ma la tendenza attuale mi pare inequivocabile....
suv e crossover non mi avranno tanto facilmente...
 
Vedendo i dati unrae si puó constatare che il 36.9% del mercato italiano è formato attualmente da fuoristrada e crossover, mentre solo il 6,2% è dato dalle SW.
Le Sw hanno raggiunto il loro massimo storico nel 2003, con una quota del 12,3% del mercato, per poi declinare, prima lentamente, poi più rapidamente.

Questi però sono dati generali, che comprendono tutte le classi di vetture. Credo che analizzando nello specifico il segmento D il peso delle SW risulterebbe maggiore. E' vero che le "statistiche ad occhio" non contano, ma dei modelli diretti concorrenti di Giulia io di SW ne vedo in giro tantissime.
 
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Questi però sono dati generali, che comprendono tutte le classi di vetture. Credo che analizzando nello specifico il segmento D il peso delle SW risulterebbe maggiore. E' vero che le "statistiche ad occhio" non contano, ma dei modelli diretti concorrenti di Giulia io di SW ne vedo in giro tantissime.
Certo vedi le sw...ma di berline neanche mezza !
 
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