Confronto con la concorrenza

Una linea di assemblaggio dedicata.. diverse centinaia di migliaia di euro
Più la progettazione (€)
Più la linea di stampaggio dei nuovi lamierati
Più la logistica che ci sta dietro, per i pezzi differenti
Più tutta la componentistica elettrica elettronica vetri plastiche realizzzate ad hoc..

numeri molto molto grandi

Su questo non ci piove, ma per una coupè questi costi sono ancora maggiori. Nella SW fino al montante posteriore rimane tutto invariato (giroporte, interni), nella coupè devi riprogettare ad hoc tutto il posteriore ed anche i sedili e le porte anteriori, per un modello che potenzialmente non venderebbe di certo più di una SW.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
sulla scelta Coupé anziché SW concordo, sarebbe ancora di più

la mia era una striminzita disamina dei costi per aggiungere un po’ di culotto a questa bella gnocca
 
  • Like
Reactions: rickrd
Condivido quanto scritto precedentemente, se una linea di produzione non si auto mantiene, non si può, anzi non si deve fare solo per avere una scelta in più. In un mercato sempre più agguerrito devi avere sicuramente estetica, sicuramente prestazioni ma soprattutto affidabilità e qualità. Per avere più qualità ed affidabilità possibili devi eliminare costi inutili per concentrarti appunto su questo doppio aspetto fondamentale, una linea in perdita è un autogol clamoroso. Ti sottrae soldi che ti possono servire per migliorare i prodotti, peggiorando la situazione di TUTTA la tua offerta.
L'idea di offrire Stelvio e Giulia così come sono, la trovo azzeccatissima, La bellezza e sportività di Giulia non si discutono, vuoi invece un'auto che abbia anche caratteristiche di tipo diverso come grande capienza ed un uso più a 360 gradi? Stelvio è perfetta!
(Che poi, detto tra noi, non è che il portabagagli della Giulia sia così piccolo....)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Capisco tutto, ma... due modelli, ragazzi, Alfa Romeo ha due modelli sul mercato [emoji22][emoji22][emoji22]
 
  • Like
Reactions: iddi
Capisco tutto, ma... due modelli, ragazzi, Alfa Romeo ha due modelli sul mercato [emoji22][emoji22][emoji22]
Già, e pure piuttosto striminziti.
La SW sarebbe anche servita a mantenere un listino un po' più presentabile...

Già che ci siamo...motori a benzina per comuni mortali?
Uno solo, il 2.0 da 200 cv...e puntano ad abbandonare il diesel...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Swordsman
enrico ma qnt sono passati alla concorrenza perché dopo la 159 l'offerta alfa era solo mito e giulietta? buone auto ma piccole
 
  • Like
Reactions: spastru
enrico ma qnt sono passati alla concorrenza perché dopo la 159 l'offerta alfa era solo mito e giulietta? buone auto ma piccole

Eh si Ziopalm... forse sono troppo di parte :) infatti mi intristisco che vogliono abbandonare il segmento della Mito :) non amo le auto grandi...si vede? :) (ma che vi dovete portare dietro...che vi serve tutto sto spazio? ihihihih [stress da parcheggio introvabile!!])
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Eh si Ziopalm... forse sono troppo di parte :) infatti mi intristisco che vogliono abbandonare il segmento della Mito :) non amo le auto grandi...si vede? :) (ma che vi dovete portare dietro...che vi serve tutto sto spazio? ihihihih [stress da parcheggio introvabile!!])
è la stessa domanda che mi han fatto qnd ho preso la 159..... perché se mi servisse spazio ce l'ho...
detto qst hai ragione sul resto.. a volte mi manca la UNO che parcheggiavo ovunque....
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
X