Confronto con la concorrenza

Alla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.

Certo, ma bisogna vedere a che regime inizia a tirarli fuori quei Kgm. Finché il turbo non soffia per bene è pur sempre un 1.3 e il rischio di "piantarsi" è altissimo. La ripartenza in salita con clima acceso sarebbe uno spettacolo!;)
 
Da considerare, peró, che il 280 cv (e 400 nm) non è di certo al limite, ha 140 cv / litro, quindi la potenza specifica è giá di poco superiore a quella di un ipotetico 1.3 da 180.
Già, però considera che ognuno di quei 280 Cv ha in groppa 5.7 Kg, mentre i 180 Cv del 1.3 a grandi linee dovrebbero avere almeno sui 7.5 Kg per Cv.
 
Ultima modifica:
Già, però considera che ognuno di quei 280 Cv ha in groppa 5.7 Kg, mentre i 180 Cv del 1.3 a grandi linee dovrebbero avere almeno sui 7.5 Kg per Cv.

Be’ le prestazioni saranno diverse, certo. Mi lascia perplesso il fatto che ormai il downsizing pareva un concetto in via di superamento e qui sembrerebbe che si vada in senso opposto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mah, alla fine con tutte le considerazioni e elucubrazioni che possiamo fare su numeri pesi e rapporti, ci si chiede per quale motivo infilare un motore piccolo piccolo in un cofano grande grande...
Capisco sulle "scatolette" (con rispetto parlando) dove c'è da fare i conti con le dimensioni, ma dove lo spazio c'è che cacchio di senso ha metterci un motore sottodimensionato?
Per non parlare del danno d'immagine, già me li sento a dire che è la Giulia col motore della Tipo...
 
Ultima modifica:
Se è ibrido potrebbe avere il suo perché

Beh, sì. Con l'elettrico che aumenta lo spunto da fermo e finchè il turbo non inizia a lavorare come si deve. Se ben realizzato. potrebbe essere valido.
 
  • Like
Reactions: broken e spastru
Una Giulia ibrida non mi spiacerebbe...
 
  • Like
Reactions: spastru e aedus
Mi pare che per ora con l’ibrido siano piuttosto indietro. Al massimo potrebbero uscirsene con un mild hybrid a 12v, buono giusto per ztl e strisce blu. Secondo me faranno il plugin hybrid a partire da motorizzazioni più nobili (come il multiair)
 
Mi pare che per ora con l’ibrido siano piuttosto indietro. Al massimo potrebbero uscirsene con un mild hybrid a 12v, buono giusto per ztl e strisce blu. Secondo me faranno il plugin hybrid a partire da motorizzazioni più nobili (come il multiair)
Veramente il gruppo FCA ha la pacifica ibrida....da ieri in vendita anche 8n italia
 
X