Confronto con la concorrenza

180 cv non sarebbe male, la coppia però è bassina..

e per fortuna (o meglio per scelta non dissennata da parte di FCA) non sarebbe un 3 cilindri, che in un vano motore nato per il propulsore della QV ci starebbe proprio male malissimo
 
180 cv non sarebbe male, la coppia però è bassina..

e per fortuna (o meglio per scelta non dissennata da parte di FCA) non sarebbe un 3 cilindri, che in un vano motore nato per il propulsore della QV ci starebbe proprio male malissimo

Giusto qualche post fa...
La strada è quella giusta, ma secondo me l'Alfa verrà sempre vista come una Fiat travestita....

Purtroppo per la maggior parte è così, ma per fortuna qualcuno sporadico comincia a vederci più Maserati e meno Fiat.

mettiamoci il Firefly ed eccola qui la Fiat travestita! :(:(:(
 
- Informazione Pubblicitaria -
270 Nm coppia massima:eek:
Alla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.
Il problema è che il 2.0 AT8 200 Cv è "rilassato", questo mi sa che è tirato proprio al limite...
 
  • Like
Reactions: spastru
  • Like
Reactions: Stryder
Arrivando da un 1.6 TDI confermo che sforzano troppo... più che altro se si chiede un filo di sportività finiscono per consumare uno sproposito e meccanicamente non sono adeguati a certi pesi.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Stryder
Arrivando da un 1.6 TDI confermo che sforzano troppo... più che altro se si chiede un filo di sportività finiscono per consumare uno sproposito e meccanicamente non sono adeguati a certi pesi.

concordo, io avevo il 1.4 155cv sulla mito e andava da dio, tant'è che l'ho consegnata a 210.000km che girava ancora come un orologino, ma quanto pesa la mito? 1145kg :)
 
  • Like
Reactions: Stryder
Alla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.
Il problema è che il 2.0 AT8 200 Cv è "rilassato", questo mi sa che è tirato proprio al limite...
teoricamente a livello di affidabilità, il 2.0 è molto sovradimensionato per i 200cv, mi aspetterei che lo portino almeno a 220-230 se mettono a listino un 1.3 da 180cv
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
Arrivando da un 1.6 TDI confermo che sforzano troppo... più che altro se si chiede un filo di sportività finiscono per consumare uno sproposito e meccanicamente non sono adeguati a certi pesi.

Infatti la ormai vecchia tendenza al "downsizing" sta cedendo il passo al più razionale "rightsizing". Inutile, anzi deleterio, fare un motore piccolo piccolo iperpompato. Meglio una cilindrata "adeguata" e spinta il giusto. Insomma tra il 1.3 da 180 cv ed il 3.0 da 200 c'è un bel 2.0 da 190! ;)
 
  • Like
Reactions: Stryder
Alla fine il 2.0 AT8 ha 330 di coppia, nemmeno tantissimo in più a pensarci bene.
Il problema è che il 2.0 AT8 200 Cv è "rilassato", questo mi sa che è tirato proprio al limite...

Da considerare, peró, che il 280 cv (e 400 nm) non è di certo al limite, ha 140 cv / litro, quindi la potenza specifica è giá di poco superiore a quella di un ipotetico 1.3 da 180.
 
  • Like
Reactions: Stryder
X