Confronto con la concorrenza

Perchè l'italiano medio è esterofilo per eccellenza su tutto tranne il cibo, io lavoro in un azienda che produce trattori, sia con marchio italiano che americano, ma sono praticamente identici e prodotti in Italia, non sai quanti ho sentito dire che sono meglio quelli di marchio americano. :(
Quando parcheggio la mia Giulia, spesso è oggetto di commenti, di persone che magari non si accorgono che io sono lì, tanti li ho sentiti dire, "eh ma alla fine è una fiat" "eh ma si romperà subito" "eh ma costa come un audi, ma l'audi è molto meglio" etc etc. Tante volte mi verrebbe da andare lì, dargli le chiavi e dirgli fatti un giro e poi ne riparliamo, ma non cederò mai le chiavi a nessuno neanche sotto minaccia, quindi non succederà mai.
Invece io generalmente sento solo apprezzamenti....solo i tedscofili incalliti la criticano

• Like
Reactions: centoos
- Informazione Pubblicitaria -
Come ho detto in altri frangenti, se non ci fosse stata la Giulia molto probabilmente avrei preso una Classe C.
Domenica ho parcheggiato proprio di fianco a una Classe C, e sceso dalla macchiana ho detto alla mia fidanzata che in mancanza di Giulia probailmente ne avrei presa una così.
Lei ha dato una bella occhiata alla Mercedes poi ha guardato la Giulia e prontamente mi ha detto: "per fortuna che l'Alfa ha fatto la Giulia!"
In effetti vista da sola la Classe C è proprio bella, però con la Giulia di fianco...

Come ho detto in altri frangenti, se non ci fosse stata la Giulia molto probabilmente avrei preso una Classe C.
Domenica ho parcheggiato proprio di fianco a una Classe C, e sceso dalla macchiana ho detto alla mia fidanzata che in mancanza di Giulia probailmente ne avrei presa una così.
Lei ha dato una bella occhiata alla Mercedes poi ha guardato la Giulia e prontamente mi ha detto: "per fortuna che l'Alfa ha fatto la Giulia!"
In effetti vista da sola la Classe C è proprio bella, però con la Giulia di fianco...
Esatto.... singolarmente sono tutte belle....appena c'è Giulia nei paraggi....so cazzi per tutti [emoji6]

Ora parliamo delle cose che adoro in Giulia e che altre vetture non è scontato abbiano...tante stronzatelle ma che fanno piacere...ne dico qualcuna che mi viene in mente....i tergi automatici...se sei fermo e piove su Giulia non funzionano...geniale...sulla concorrenza si...infatti mi capita di pulire i vetri a clienti che hanno pure solo il quadro acceso magari per non far spegnere la radio e tac...parte ...un fastidio! Su Giulia ferme....promossa. poi mi viene in mente...gli specchietti non si aprono e chiudono ogni volta che si agisce sulle serrature....Mercedes e BMW...apri e chiudi e vai di specchi...le Renault non ne parliamo... intelligentemente su Giulia si aprono solo quando effettivamente si parte....posso continuare con la radio che non si spegne se spegniamo il quadro...ma solo quando usciamo davvero...e non si spegne neanche se a scendere è il passeggero.... intelligente. Posso continuare con le porte che rimangono frenate in qualsiasi posizione... ovvero hanno sempre le classiche 2 posizioni ma su Giulia la puoi aprire anche 5 cm e rimane lì...non fa scatti orribili come le ultime VW fanno....idem il bracciolo centrale...lo alzi e rimane fermo in qualsiasi posizione senza doverlo aprire tutto per forza....poi c'è il cassettino lato sinistro guida rifinito in moquette e con lo sportellino smorzato...finezza...adesso mi sono dilungato troppo...ma ce ne sono altre....

Posso continuare con le porte che si chiudono appena le tocchi avendo una serratura molto dolce.....se lasci la chiave nel bagagliaio e chiudi l'auto il cofano si riapre da solo.....la porta USB frontale funziona anche a quadro spento... intelligente ...quella sotto il bracciolo ad esempio no....i finestrini posteriori si abbassano integralmente e non rimane un pezzo fuori......le porzioni laterali del tunnel sono imbottite le adoro..le tocco sempre perché morbidissime e se ci appoggi la gamba non la indolentisce....lo schermo centrale fantastico lo conosciamo tutti....il sedile che arretra...la BMW serie 4 di un mio amico non lo fa...gli schermi che sono antiriflesso allo stato pure ...quello centrale al quadro e infotainmet anche sotto il sole si vedono benissimo e poi aumentano o diminuiscono intensità quando c'è il sole o meno....la finezza dei sensori con avvisatore acustico che ti fa capire se sono gli anteriori o posteriori...idem la corsia se destra o sinistra....

Sono cose non scontate sulla concorrenza...perché le altre auto facendo il benzinaio le conosco molto bene......e quindi mi piace sottolinearlo...perché è giusto di parlare non solo di cosa non va...ma anche di quello che c'è ed è fatto bene [emoji6]

X