Confronto con la concorrenza

È verissimo: la Giulia, oltre ad essere bellissima, è un capolavoro nella dinamica. Personalmente sono molto contento della qualità (che non si focalizza solo su quella percepita, ma è a tutto tondo) e vorrei sempre che il viaggio durasse un po’ di più [emoji2]
La BMW (che -non lo nascondo- è sempre nel mio cuore) compete con l’Alfa, in termini di sterzo e sospensioni, con una prospettiva di ampia clientela, e quindi con un livello di ambizione inferiore. Lo schema McPherson della BMW serie 3 non può mai eguagliare la precisione dei doppi quadrilateri alti della Giulia, ma in termini di praticità le dà il vantaggio di un raggio di sterzata più stretto.
La Giulia normale sterza si più....il problema è la q4....che a dire il vero è l'unica nota stonata della vettura a mio avviso....di punti deboli non ne trovo....se contro sterzo poco ma ho guida top....preferisco guida trop
 
Qualità qua ... qualità la....per carità....appena venuto uno che lavora in Mercedes...con una nuova classe C berlina con 50mila km....quando chiudi le porte fa un rumore di latta orribile ma stiamo scherzando??? Giulia ha un rumore di chiusura porte delicato e leggero con un bel suono....questa faceva letteralmente cagare....rumore di latta... com'è caduta in basso Mercedes....però loro hanno il buon nome da anni ....per la gente sarà sempre il top
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pensa un po' te.....ci sono rimasto...la maniglia di apertura è bella solida ...più di Giulia a dir la verità che sotto il sole se tiri scricchiola un po'...e potevano impegnarsi un po' di più sinceramente....ma quando chiudi la porta...Bleach....cattivo rumore...io mi chiedo come i possessori la giudicano....a me una chiusura porte così farebbe cagare e mi sembra assurdo come Mercedes possa deliberare un'auto così...a meno che non sia stata riparata...ma ho provato con entrambe le porte anteriori e facevano uguale ...ragazzi abbiamo per anni sopravvalutato i tedeschi a mio avviso....
Per inciso, la.C berlina la costruiscono in Sud Africa, non è una battuta ma la realtà.
 
C’è molta differenza tra qualità reale è qualità percepita i tedeschi sono bravi a fare marketing e pubblicità poi chi ci mette mano a apre il cofano vede che razza di baracche sono e sono peggiorate tt dal bmw alla Mercedes che prima erano abbastanza decenti ora scordatevi di fare 300/400 mila km con le tedesche... anche oggi cp4 a 167 mila km con pompa con limatura q5
 
C’è molta differenza tra qualità reale è qualità percepita i tedeschi sono bravi a fare marketing e pubblicità poi chi ci mette mano a apre il cofano vede che razza di baracche sono e sono peggiorate tt dal bmw alla Mercedes che prima erano abbastanza decenti ora scordatevi di fare 300/400 mila km con le tedesche... anche oggi cp4 a 167 mila km con pompa con limatura q5
Confermo tutto almeno per quanto riguarda BMW....però vende da matti perché ha un nome consolidato da anni....nei film americani si vedono solo BMW oramai e ha una gamma molto vasta che Alfa per ora sogna ...Alfa ha iniziato ottimamente ....deve fare uscire i modelli....e soprattutto continuare a migliorare la qualità .. l'affidabilità già c'è...non deve cadere nella trappola...adesso può vincere....perché gli altri vuoi per la gamma o altro punta su altro avendo abbassato la qualità ...Alfa deve migliorare invece per essere migliore degli altri e dimostrare nel tempo quello che realmente vale.
 
Purtroppo ci vogliono parecchi soldi per fare modelli nuovi è unica del gruppo che va bene apparte alfa e jeep Fiat e in calo e se arrivano soldi fanno fatica a investire su alfa.. i soldi di alfa che stanno prendendo ora saranno quelli che hanno speso prima per fare Giulia e Stelvio...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Purtroppo Alfa si è rovinata la reputazione da sola negli anni, non rimanendo al passo con i tempi nello sviluppo sia dei motori, che dei telai e delle finiture, mentre purtroppo per noi Italiani, i tedeschi sono sempre stati attenti a queste cose ed hanno sempre cercato di creare loro le mode e non di inseguirle, basta vedere quante categorie di auto si sono creati negli anni; vuoi una A3, ma vuoi una berlina, quindi logica ti dice che devi prendere una A4, ma invece Audi che ha fatto, ti ha creato la A3 berlina, che è qualche cm più lunga della A3, ma qualche cm più corta della A4, e così dal nulla si è creata una nuova categoria via di mezzo. Ma lo stesso hanno fatto un po' per tutti i modelli, e non solo Audi, ma tutte le tedesche.
E questo loro continuo sviluppo, rincorsa al miglioramento ed al marketing pressante che gli mettono alle spalle ha fatto sì che la gente iniziasse a vedere i marchi tedeschi come il riferimento per tutto.
Ho amici che dicono, ma vuoi mettere comprare un Alfa che dopo 1 anno che ce l'hai ormai devi pagare perchè te la ritirino e non vale più niente, mentre se hai una BMW anche dopo anni ed anni vale ancora dei soldi...
 
X