Confronto con la concorrenza

in questo modo di proporsi è maestro il gruppo VW. Sentite le pubblicità radiofoniche che girano in questi giorni:
elencano caratteristiche normali o assolutamente ininfluenti, come se fossero qualità di cui vantarsi..
SEAT Arona o Ateca: “il SUV nato a Barcellona”
? essere nato a Barcellona è un pregio ? un difetto ? o una cosa che in questo contesto conta come il due di picche ? eppure te la mettono giù come fosse -per dire una cosa qualsiasi- un albero in carbonio o un quadrilatero articolato

Audi Q2 o VW T-Roc: “anche col 1600 tdi”
ma un 1600 su una macchina grande sarebbe da far passare in sordina, non da vantarsene..

Eppure sentirai gente convinta che sia una gran caratteristica. Se gli ignoranti sono milioni e gli intenditori poche migliaia, fa bene il marketing a dare loro ciò che vogliono..

Io, di mio, mi intristisco ogni volta che la sento
sono maestri nel vendere la normalità, se non proprio un difetto, per pregio... moi ricorda le televendite di mediasiopping dove tra le varie dotazioni dei prodotto c'è la custodia del prodotto stesso come se fosse un optional e non una cosa dovuta o le mitiche 2 trapunte che unite diventano una terza coperta...

• Like
Reactions: kiaikido
Ragazzi, dite quello che vi pare ma da quando ho la Giulia, guidare altre macchine è quasi una tortura. Quell'avantreno granitico è godimento puro.

Io penso davvero che abbiano fatto un grandissimo lavoro.

Certo, l'infotainment lascia a desiderare e forse potrebbero garantire più aggiornamenti/flessibilità sulla parte elettronica.

Però io non la cambierei con nessun'altra macchina.

Manco fra centanni e anche se la vendessero a mio nonno Alfa Romeo disegnerebbe e metterebbe sul mercato un obbrorio del genere
upload_2018-10-3_14-5-19.png

- Informazione Pubblicitaria -
Manco fra centanni e anche se la vendessero a mio nonno Alfa Romeo disegnerebbe e metterebbe sul mercato un obbrorio del genere
Visualizza allegato 173617
Un mio collega ha detto: " hai visto quanti pulsanti vicino al cambio? Questa si che è un auto tecnologica!". Questo è il livello "culturale" con cui l'Alfa si deve misurare. È purtroppo di persone del genere il mondo ne è pieno....

Cosa intendi non ho capito [emoji28]

[emoji3][emoji3] in effetti è un pensiero contorto...cioè che l'abbiano fatta appositamente brutta per deviare le vendite su X2 che è un modello meno raffinato e costoso da produrre ma che essendo suv puó essere venduto con più ampio margine rispetto alla serie 3 che appartiene a una categoria ormai non più al centro dell'attenzione, pur essendone il simbolo.
Certo fare una macchina per venderne meglio un altra....forse è troppo pure per loro!

[emoji3][emoji3] in effetti è un pensiero contorto...cioè che l'abbiano fatta appositamente brutta per deviare le vendite su X2 che è un modello meno raffinato e costoso da produrre ma che essendo suv puó essere venduto con più ampio margine rispetto alla serie 3 che appartiene a una categoria ormai non più al centro dell'attenzione, pur essendone il simbolo.
Certo fare una macchina per venderne meglio un altra....forse è troppo pure per loro!
Chissà, comunque l'autore di quella plancia è da sparare , metaforicamente eh!

X