Confronto con la concorrenza

in realtà il 1600 TDI è una motorizzazione che stupisce, specie se abbinata a auto dal peso contenuto (Ateca era 1300 e spicci Kg) e con quel motore i 20.5 km/l erano alla portata e con la mappa "Sport" era anche briosa per il tipo di auto che era.

Beh...mio suocero ha una Golf Sportvan con il 1.6 TDI...l'ho guidata diverse volte, anche prima di abituarmi alla Giulia, e se mi ha stupito è in negativo...per quanto è tranquillo. Come scritto sopra, il 1.6 MJT è un'altra storia!

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Q2 e T-Roc non sono macchine "grandi", sono segmento C, forse meglio a cavallo tra B e C, ed un 1600 diesel è più che adeguato. Certo che poi il 1.6 TDI VW non sia tutto 'sto fenomeno è un altro discorso. Il 1.6 MJT FCA se lo mangia.
forse non riesco a spiegarmi: non parlo di contenuti ma di come vengono presentati nelle pubblicità radio e stampa.
FCA direbbe "c'è anche il 1600 turbodiesel" come OVVIA caratteristica della vettura.
VAG pubblicizza questa cosa come se fosse la roba più figa dell'universo, e la gente ci casca

Beh...mio suocero ha una Golf Sportvan con il 1.6 TDI...l'ho guidata diverse volte, anche prima di abituarmi alla Giulia, e se mi ha stupito è in negativo...per quanto è tranquillo. Come scritto sopra, il 1.6 MJT è un'altra storia!

Io arrivavo da un 2.0 TDI iniettore pompa e con l'1.6 ovviamente ho trovato meno spunto, ma mi ripeto, faceva esattamente ciò che stavo cercando, avessi voluto maggiori prestazioni avrei guardato il 2.0 TDI con il DSG (che per inciso per colpa di o-ring perdeva olio fino a svuotare il cambio e ad andare in blocco, cosa successa a diverse persone).

- Informazione Pubblicitaria -
forse non riesco a spiegarmi: non parlo di contenuti ma di come vengono presentati nelle pubblicità radio e stampa.
FCA direbbe "c'è anche il 1600 turbodiesel" come OVVIA caratteristica della vettura.
VAG pubblicizza questa cosa come se fosse la roba più figa dell'universo, e la gente ci casca

Lavoro nel mondo della comunicazione ed è esattamente così che si fa: crei il bisogno, offri la soluzione e la dipingi come la migliore possibile.

• Like
Reactions: Stryder e kiaikido
Ma che tragedia? Vendita Alfa? Ma no dai devono rilanciarla non venderla
Il rilancio deve passare per nuovi modelli e continui aggiornamenti di quelli esistenti. Non sta accadendo nulla di tutto ciò. Dal 1 gennaio ci saranno a listino solo 3 modelli, di cui la Giulietta ormai vestusta. Il tempo ce lo dirà, ma così AR non può andar da nessuna parte, se non venduta a chi ha i mezzi finanziari per fare investimenti importanti.

Ti Ti pare poco? Se la fanno con y controcazzi a livello estetico e tecnologico darà un impulso alle vendite non indifferente...oltre a formare una gamma moderna di 3 modelli....già 7 passo avanti...

Se fosse un modello nuovo sarei d'accordo, ma se ricordo bene quello di Giulietta, a breve termine, sarà un restyling (pwr quanto profondo). Una eventuale nuova pittaforma sarebbe riservata semmai al C-suv, che non mi pare all'orizzonte per il momento.

Ecco io non capisco perchè un restyling di Giulietta e non un modello tutto nuovo, sta povera auto ha dato di tutto e di più, ce ne sono ovunque (almeno dalle mie parti ne vedo tantissime)... serve qualcosa che combatta ad armi pare con le altre.

Alfa sbaglia anche a non dare risalto alle piccole migliorie che fa (disponibilità accessori tanto per dire)... si fanno vivi quando c'è da fare cassa con qualche modello particolare (vedasi la Sport di @AlexMi che è stata disponibile per 3 mesi).

Se fosse un modello nuovo sarei d'accordo, ma se ricordo bene quello di Giulietta, a breve termine, sarà un restyling (pwr quanto profondo). Una eventuale nuova pittaforma sarebbe riservata semmai al C-suv, che non mi pare all'orizzonte per il momento.
Ma credi che gli altri cosa fanno? I modelli nuovi hanno nuova piattaforma? Non credo proprio. Quella della Giulietta è una piattaforma nata pochi anni fa...quindi moderna e con elevati standard di sicurezza passiva viste le 5 stelle. Se cambiano tutta la carrozzeria seguendo le nuove linee ..cambiano tutto l'interno e mettono più tecnologia non vedo dove sia il problema. Tutti fanno così.....

X