Io invece la trovo la cosa piu insopportabile... A parte l'utilità, ad esempio su fondi innevati, è una questione di principio. Io non sopporto quando qualcuno o qualcosa (in questo caso l'Alfa) si sostituisce al mio libero arbitrio in presunzione che io abbia bisogno di una balia, come fa un genitore con un figlio piccolo. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, l'auto è la MIA, l'ho pagata, se voglio distruggerla a furia di fare 360 gradi sotto la pioggia devo essere libero di farlo, se faccio danni ad altri risponderò delle conseguenze, ma tu non mi puoi preventivamente vietare di farlo! E' un discorso volutamente estremizzato ma è per far capire.... ovvio che senza controlli bisogna sapere cosa si sta facendo, possibilmente lontano dal traffico. Resta comunque la sensazione di "violenza privata" data dall'impossibilità di sfruttare al 100% cio che si è pagato al 100% in nome di una mia presunta ignoranza.
Senza contare che in paesi dove la cultura è meno paternale ma piu libera (Stati Uniti) questa "caratteristica" è fortemente limitante nelle vendite.... ma loro in genere non hanno problemi a comprarsi la Quadrifoglio