Confronto con la concorrenza

La rivista AlVolante ha raccolto le opinioni di 45.000 automobilisti sulla vettura che guidano quotidianamente.
Il sondaggio ha riguardato tutte le voci, dalla affidabilità al confort, dai consumi alla sicurezza, dalle prestazioni alla qualità costruttiva, dal rapporto qualita/prezzo alle tenuta di strada.
La classifica complessiva vede Giulia al primo posto assoluto, con eccellenza su prestazioni e tenuta di strada.

Detto in altri termini: Giulia è prima in assoluto per grado di soddisfazione dei clienti, mica male, no?

Ragazzi, noi che la guidiamo tutti i giorni, lo sappiamo bene. Il problema è farlo capire alla clientela. Stelvio vende discretamente, la Giulia meriterebbe di essere venduta molto di più, almeno in Italia. Vi riporto sempre lo stesso esempio. La mia Giulia ha 2 anni, nel parcheggio del mio ospedale continua ad essere l’unica. Cosa più preoccupante, non c’è neanche una Stelvio. Come ho già scritto altre volte, nell’ultimo anno: GLC, X5, X3, X1,Volvo XC 60, Q5, Q3, Classe C sia berlina che SW, serie 3 SW, serie 5 SW. Almeno 2 BMW serie 2 Active Tourer, quando la incrocio, al solo mio esclamare: “quanto è brutta “, mia moglie capisce che abbiamo incontrato quella specie di macchina che, se non avesse l’elica sul cofano, non comprerebbe nessuno! :(
 
Nuova BMW serie 5.....nera metallizzata.... sensori parcheggio non verniciati! Alla BMW hanno pensato bene di risparmiare la vernice...tanto è nera chi lo vede [emoji1787][emoji1787][emoji1787]. Risultato paraurti belli lucidi e sensori parcheggio nero opaco....a me sarebbe molto fastidio e a voi? Sulle vostre Giulia nere i sensori sono verniciati o sono senza come la BMW?
La mia è Nero Vulcano e i sensori sono lucidi, dello stesso colore della carrozzeria.
Strano comunque, secondo me ci ha messo mano qualcuno... sennò sarebbe veramente una caduta di stile da parte di BMW.
 
Ragazzi, noi che la guidiamo tutti i giorni, lo sappiamo bene. Il problema è farlo capire alla clientela. Stelvio vende discretamente, la Giulia meriterebbe di essere venduta molto di più, almeno in Italia. Vi riporto sempre lo stesso esempio. La mia Giulia ha 2 anni, nel parcheggio del mio ospedale continua ad essere l’unica. Cosa più preoccupante, non c’è neanche una Stelvio. Come ho già scritto altre volte, nell’ultimo anno: GLC, X5, X3, X1,Volvo XC 60, Q5, Q3, Classe C sia berlina che SW, serie 3 SW, serie 5 SW. Almeno 2 BMW serie 2 Active Tourer, quando la incrocio, al solo mio esclamare: “quanto è brutta “, mia moglie capisce che abbiamo incontrato quella specie di macchina che, se non avesse l’elica sul cofano, non comprerebbe nessuno! :(
Sottoscrivo ogni parola, Domenico...
Appena comprata la Giulia ne avevo viste altre due nel parcheggio di un albergo in Toscana.
Ma mi ero illuso...
Ne vedo poche. Dove lavoro ne ho viste almeno altre tre. Ma tre in un paese di 20.000 persone...
Comunque questo è quanto. E due o tre Stelvio.
Mah...che dire...
:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, noi che la guidiamo tutti i giorni, lo sappiamo bene. Il problema è farlo capire alla clientela. Stelvio vende discretamente, la Giulia meriterebbe di essere venduta molto di più, almeno in Italia. Vi riporto sempre lo stesso esempio. La mia Giulia ha 2 anni, nel parcheggio del mio ospedale continua ad essere l’unica. Cosa più preoccupante, non c’è neanche una Stelvio. Come ho già scritto altre volte, nell’ultimo anno: GLC, X5, X3, X1,Volvo XC 60, Q5, Q3, Classe C sia berlina che SW, serie 3 SW, serie 5 SW. Almeno 2 BMW serie 2 Active Tourer, quando la incrocio, al solo mio esclamare: “quanto è brutta “, mia moglie capisce che abbiamo incontrato quella specie di macchina che, se non avesse l’elica sul cofano, non comprerebbe nessuno! :(

Quello che dici è uno specchio abbastanza fedele della realtà, purtroppo! E dimostra per l'ennesima volta quanto sia potente per la clientela l'effetto della "reputazione" (fondata o meno) di un marchio per le decisioni di acquisto... La BMW con la Active che hai citato forse ne è l'esempio più lampante: avranno impiegato quanto a progettarla, "cinque minuti"? Eppure va che è una bellezza, si vende da sola, basta il marchio...
Speriamo in una riscossa.
 
Sottoscrivo ogni parola, Domenico...
Appena comprata la Giulia ne avevo viste altre due nel parcheggio di un albergo in Toscana.
Ma mi ero illuso...
Ne vedo poche. Dove lavoro ne ho viste almeno altre tre. Ma tre in un paese di 20.000 persone...
Comunque questo è quanto. E due o tre Stelvio.
Mah...che dire...
:confused:
Ti dirò che, da queste parti, di Giulia comincio ad incrociarne un po’, di Stelvio molte di più. L’occhiometro però non ha valenza statistica. Questo, mi direte, vale anche per il parcheggio dell’ospedale, e posso essere d'accordo. Se penso però a quanti colleghi mi hanno fatto i complimenti per la Giulia, parlato della bellezza di Stelvio, poi cambiano la macchina ma comprano Q5, allora magari pensi anche che sono complimenti di facciata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sottoscrivo ogni parola, Domenico...
Appena comprata la Giulia ne avevo viste altre due nel parcheggio di un albergo in Toscana.
Ma mi ero illuso...
Ne vedo poche. Dove lavoro ne ho viste almeno altre tre. Ma tre in un paese di 20.000 persone...
Comunque questo è quanto. E due o tre Stelvio.
Mah...che dire...
:confused:

Le Giulia sono effettivamente pochine, ma visto il tipo di macchina non ci si poteva aspettare molto di più. Gli Stelvio sono invece tantissimi! Qui a Roma se ne vedono in continuazione..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Parole sante!

upload_2018-10-10_19-8-55.png
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Probabilmente gioca l'effetto "branco": se in un posto circoscritto, paese, rione, cittadina una marca è forte e vende, la gente non sceglie, si fa scegliere...
In città più grandi magari è diverso. Magari...
Del resto la pubblicità cerca di trasformarci in animali da branco.
 
Probabilmente gioca l'effetto "branco": se in un posto circoscritto, paese, rione, cittadina una marca è forte e vende, la gente non sceglie, si fa scegliere...
In città più grandi magari è diverso. Magari...

Probabilissimo, anzi, è certo :)
 
X