Confronto con la concorrenza

Signori, facciamocene una ragione, in un certo senso siamo una élite perché, consapevoli delle sue qualità, guidiamo un'auto evidentemente non per tutti.

Che dire...peggio per gli altri!
Affermazione che in realtà nasconde un grande dilemma...
Il fatto che Giulia e Stelvio possano essere "non per tutti" è positivo per noi, ma di sicuro non per FCA.
Ma se diventassero "per tutti"? magari aumenterebbero le vendite ma chissà se NOI saremmo ancora compresi nei "tutti"...
 
Affermazione che in realtà nasconde un grande dilemma...
Il fatto che Giulia e Stelvio possano essere "non per tutti" è positivo per noi, ma di sicuro non per FCA.
Ma se diventassero "per tutti"? magari aumenterebbero le vendite ma chissà se NOI saremmo ancora compresi nei "tutti"...
finchè la 59 regge io si
 
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Affermazione che in realtà nasconde un grande dilemma...
Il fatto che Giulia e Stelvio possano essere "non per tutti" è positivo per noi, ma di sicuro non per FCA.
Ma se diventassero "per tutti"? magari aumenterebbero le vendite ma chissà se NOI saremmo ancora compresi nei "tutti"...

Giusta considerazione, ad ogni modo, secondo me, la cosa preoccupante è il ritardo dei nuovi modelli, sia d'immagine (Coupè/cabrio), sia da grandi numeri (C-SUV e nuova Giulietta).
 
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Affermazione che in realtà nasconde un grande dilemma...
Il fatto che Giulia e Stelvio possano essere "non per tutti" è positivo per noi, ma di sicuro non per FCA.
Ma se diventassero "per tutti"? magari aumenterebbero le vendite ma chissà se NOI saremmo ancora compresi nei "tutti"...
È proprio questo il problema. FCA purtroppo campa con i numeri, e ad Alfa Romeo servono come il pane...
 
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Reactions: Stryder e Piezio77
Indubbiamente. In tante discussioni si è parlato del fatto che, attualmente, molti si fanno attrarre più dall’infotainment che dal piacere di guida. D’altra parte, senza offesa per nessuno, io che sono un terrone ricarrozzato ( casertano che vive da quasi 25 anni in provincia di BS), ho sempre sentito dire qui: le Alfa Romeo le hanno i terroni o i mantovani...
Lo dico per scherzo, naturalmente. Mario che lavora in provincia di MN magari conferma. :)
Il fondo di verità è che AR non costituisce uno status symbol e questo, purtroppo, è causa di minori vendite. È un dato di fatto.

E' vero! Lo dicono.
:D
Comunque, rimanendo in Alfa, qui di Giulietta ce n'è un botto. E anche altre Alfa.
Ma poche Giulia.
E tante tedesche, tantissime...

E, parlando di status symbol, un aneddoto: paziente da scoagulare, visita di presa in carico, 70 anni portati bene ma fibrillante, self made man nel ramo industriale, simpaticamente "ganassa".
Ho le chiavi dell'ufficio sul tavolo col portachiavi Alfa Romeo.
Dopo un'oretta, alla fine dello spiegone sui nuovi anticoagulanti, si rilassa e mi dice: "ho visto che ha un'Alfa, cosa gliel'ha fatta comprare?" e prima che gli possa rispondere aggiunge: "una volta erano buone auto ma vuol mettere oggi guidare una S4 da 350 cavalli come la mia?". E ride.
Metto su la faccia da penitente, sospiro, sorrido e, con la paura che gli parta un run di fibrillazione atriale, gli confido: "solo 160 cavalli di differenza...". "Ah, però, un Alfa da 190 cavalli, non sapevo ne facessero...", detto con ironia e risolino.
Sono stanco e, quando sono stanco, non sono permaloso. Mi fermo lì...
E' l'ultimo paziente e impacchetto le mie cose. Esco in cortile e, mentre salgo sulla Q, lo incrocio. Si ferma e mi dice: "ma che modello è questo?!". E io: "ascolti..." e, da bastardo, l'avvio e la sparo in race più veloce della luce.
Prima che il dubbio atroce lo porti a ricordare, se lo sa, che esiste anche la Q, sgaso qualche volta e, dal finestrino, ridendo, gli grido "510, non 190...".
Tutta notte ho guardato se l'avevano portato in pronto soccorso per una crisi di tachicardia...
:D
 
E' vero! Lo dicono.
:D
Comunque, rimanendo in Alfa, qui di Giulietta ce n'è un botto. E anche altre Alfa.
Ma poche Giulia.
E tante tedesche, tantissime...

E, parlando di status symbol, un aneddoto: paziente da scoagulare, visita di presa in carico, 70 anni portati bene ma fibrillante, self made man nel ramo industriale, simpaticamente "ganassa".
Ho le chiavi dell'ufficio sul tavolo col portachiavi Alfa Romeo.
Dopo un'oretta, alla fine dello spiegone sui nuovi anticoagulanti, si rilassa e mi dice: "ho visto che ha un'Alfa, cosa gliel'ha fatta comprare?" e prima che gli possa rispondere aggiunge: "una volta erano buone auto ma vuol mettere oggi guidare una S4 da 350 cavalli come la mia?". E ride.
Metto su la faccia da penitente, sospiro, sorrido e, con la paura che gli parta un run di fibrillazione atriale, gli confido: "solo 160 cavalli di differenza...". "Ah, però, un Alfa da 190 cavalli, non sapevo ne facessero...", detto con ironia e risolino.
Sono stanco e, quando sono stanco, non sono permaloso. Mi fermo lì...
E' l'ultimo paziente e impacchetto le mie cose. Esco in cortile e, mentre salgo sulla Q, lo incrocio. Si ferma e mi dice: "ma che modello è questo?!". E io: "ascolti..." e, da bastardo, l'avvio e la sparo in race più veloce della luce.
Prima che il dubbio atroce lo porti a ricordare, se lo sa, che esiste anche la Q, sgaso qualche volta e, dal finestrino, ridendo, gli grido "510, non 190...".
Tutta notte ho guardato se l'avevano portato in pronto soccorso per una crisi di tachicardia...
:D
Assassino!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji7]
Storia fantastica
 
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