Confronto con la concorrenza

Non volevo ridurre le Q ad un semplice numero ma semplicemente dare un'idea immediata di che auto sono! Purtroppo ormai fanno tutti a gara chi ha più cavalli sotto il cofano e pochi pensano a come farli rendere al meglio [emoji6][emoji106]
Un po' come quando di diceva "ma tu ce l'hai il Pentium???" [emoji1787][emoji1787] Poi tutto il resto del PC magari era un obbrobrio...
 
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Affermazione che in realtà nasconde un grande dilemma...
Il fatto che Giulia e Stelvio possano essere "non per tutti" è positivo per noi, ma di sicuro non per FCA.
Ma se diventassero "per tutti"? magari aumenterebbero le vendite ma chissà se NOI saremmo ancora compresi nei "tutti"...

Ed è esattamente quello che continuo a dire passando poi per vaggaro. Esistono economie di scala che sui numeri sono in grado di tenere in piedi un marchio, dei dipendenti e con essi le loro famiglie.
Alfa ora ha eliminato la MiTo e una ormai stanca Giulietta continua a fare da traino per il marchio, ma servono numeri... con essi arrivano soldi, con i soldi mandi avanti gli stabilimenti e i progetti presenti e futuri. Senza numeri, togliendo un modello alla volta si finisce per diventare una Lancia 2.

Giulia e Stelvio sono fatte da appassionati per appassionati ma se non strizzano l'occhio ai clienti generalisti potremo anche stare a spippolarci sulle foto delle nostre auto a parlare di quadrilateri, alberi in carbonio, Q4 e compagnia cantante, ma alla fine la strada sarebbe quella di numeri ridotti.

Ad ogni modo queste due auto hanno l'ingrato compito di far ricredere le persone e lo stanno facendo, ma vincere la diffidenza che sta pagando per scelte sbagliate del passato è dura... hanno in corso un'opera di brand reputation davvero dura:
- svecchiare un marchio senza perderne l'identità
- portarlo a livello di qualità al pari della concorrenza
- far cambiare idea a potenziali clienti

Ammetto anche io che l'incognita più grande per me sarà la tenuta della mia Giulia nel tempo, tra tre anni come sarà messa? Nessuno ancora può dirlo e credo che sia uno dei fattori determinanti per il futuro, certamente una Giulia 2.0 venderà di più se verranno mantenute tutte le promesse.

Capisco che parlo da estraneo e non da appassionato ma questi sono my two cents.

Prima che il dubbio atroce lo porti a ricordare, se lo sa, che esiste anche la Q, sgaso qualche volta e, dal finestrino, ridendo, gli grido "510, non 190...".
Tutta notte ho guardato se l'avevano portato in pronto soccorso per una crisi di tachicardia...
:D

Priceless moments :D
 
Ed è esattamente quello che continuo a dire passando poi per vaggaro. Esistono economie di scala che sui numeri sono in grado di tenere in piedi un marchio, dei dipendenti e con essi le loro famiglie.
Alfa ora ha eliminato la MiTo e una ormai stanca Giulietta continua a fare da traino per il marchio, ma servono numeri... con essi arrivano soldi, con i soldi mandi avanti gli stabilimenti e i progetti presenti e futuri. Senza numeri, togliendo un modello alla volta si finisce per diventare una Lancia 2.

Giulia e Stelvio sono fatte da appassionati per appassionati ma se non strizzano l'occhio ai clienti generalisti potremo anche stare a spippolarci sulle foto delle nostre auto a parlare di quadrilateri, alberi in carbonio, Q4 e compagnia cantante, ma alla fine la strada sarebbe quella di numeri ridotti.

Ad ogni modo queste due auto hanno l'ingrato compito di far ricredere le persone e lo stanno facendo, ma vincere la diffidenza che sta pagando per scelte sbagliate del passato è dura... hanno in corso un'opera di brand reputation davvero dura:
- svecchiare un marchio senza perderne l'identità
- portarlo a livello di qualità al pari della concorrenza
- far cambiare idea a potenziali clienti

Ammetto anche io che l'incognita più grande per me sarà la tenuta della mia Giulia nel tempo, tra tre anni come sarà messa? Nessuno ancora può dirlo e credo che sia uno dei fattori determinanti per il futuro, certamente una Giulia 2.0 venderà di più se verranno mantenute tutte le promesse.

Capisco che parlo da estraneo e non da appassionato ma questi sono my two cents.



Priceless moments :D
D'accordissimo [emoji122][emoji122]
(Da brivido purtroppo il solo pensiero dell'effetto Lancia)
 
Ultima modifica:
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[emoji7] che spettacolo! Ho immaginato la scena con la dentiera del signore che impattava al suolo una volta sentito il rombo della Q! #sempreInRaceInfatti quando parlo di Alfa con colleghi le trattano sempre con aria di sufficienza. Un giorno stavo parlando delle Q con relativi record al Nurburgring ed hanno iniziato a dire "ah, ma allora le M3 e gli X5M forse non vanno così forte" ed il mio commento è stato "vanno forte ma le Q di più perché sotto il cofano hanno 510cv" [emoji4]
Però c'è ancora troppo l'idea delle Alfa ricarrozzate Fiat o delle Alfa che cadono a pezzi [emoji20]
La gente sta ancora convinta....ripeto l'italiano vanta il prodotto tedesco perché si sente inferiore...non si spiega questo osannare delle auto del altre nazioni...idem ho cliente deve cambiare SUV ha il Freelander...che gli ha dato problemi vari....ha detto che prende la nuova BMW X4 forse ....appena gli ho detto di Stelvio...risposta...ma quando mi presento alle ditte ...è un consulente....devo avere un'auto di prestigio....capite? Che poi la realtà dice invece che molti dirigenti hanno scelto Stelvio...la realtà è cambiata gli ho detto....molti sono passati ad Alfa...ma niente...non la vede come alternativa.....non c'è niente da fare.... l'italiano parla male dei tedeschi e la Merkel però osanna i loro prodotti.....mha
 
Ma perc
Anche io, da un certo punto di vista, sono "felice" di guidare un'auto poco diffusa, che ti distingue dalla massa. Nel mio paesino, siamo sui 2000 abitanti, abbastanza "modaiolo, è l'unica Giulia contro decine di Audi e tedesche in genere. Io allegramente "me ne sbatto", anzi ne vado fiero di distinguermi dalla massa. Mi rendo conto però che il fatto che alla fine Giulia venda "poco", non è sicuramente cosa buona ne per il modello ne per il marchio.
Ma perché continuate a dire che Giulia vende poco? Dati alla mano non è così....e poi dite tedesche si ma quali? Io A4 NUOVA 3 BMW serie 3 recenti ne vedo davvero poche....Jaguar non pervenuto...idem Mercedes...quelle che si vedono solo solo wagon aziendali ...e del tipo vecchio....idem per Stelvio....X3 nuova e Q3 non pervenute
 
Ragazzi, le tedesche sono state migliori per anni, solo con Giulia e Stelvio si è invertita la tendenza, ci vuole tempo per ri-conquistare fiducia, le tedesche vivono di rendita.
Bisogna continuare a investire nei prodotti e avere pazienza, prima o poi la verità si afferma.
 
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